La risposta più corretta ritengo sia quella di qwertytrewq, le pastiglie nuove hanno necessità di adattarsi al disco probabilmente rigato significativamente. Per ovviare a ciò basterebbe, in fase di manutenzione, sostituire l'accoppiata,
Questo comporta un costo superiore ma sicuramente la soddisfazione del cliente.
Il fatto che le officine "rodino" i freni mi pare improbabile anche perchè 20/25 minuti di rodaggio non sono nulla (alla velocita media di 60 km/h sono 20/25 km/l ) con i dischi usati ne servono almeno il quadrupolo....
Preferisco le officine che raccomandano di non utilizzare intensamente dopo la riparazione, magari avvisando il cliente con un messaggio scritto sul cruscotto.
Questo comporta un costo superiore ma sicuramente la soddisfazione del cliente.
Il fatto che le officine "rodino" i freni mi pare improbabile anche perchè 20/25 minuti di rodaggio non sono nulla (alla velocita media di 60 km/h sono 20/25 km/l ) con i dischi usati ne servono almeno il quadrupolo....
Preferisco le officine che raccomandano di non utilizzare intensamente dopo la riparazione, magari avvisando il cliente con un messaggio scritto sul cruscotto.