Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

P23134. La differenza sta nei 2 elementi guida presenti sul retro della pastiglia: sui tuoi ci devono essere.
Quindi devo prendere questi?ma quando ho cambiato i dischi ne avevo messo un paio che non avevi quei così in metallo dietro,a cosa servono?la mia macchina frena benissimo anche senza
 

Allegati

  • 1699EA9B-2B69-47DA-849B-8A23B8327398.jpeg
    1699EA9B-2B69-47DA-849B-8A23B8327398.jpeg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 98
Semplicemente dei fermi ulteriori, si possono tranquillamente rimuovere in fase di cambio pastiglie strappandoli in modo da evitare di dover togliere tutta la pinza
 
Quindi devo prendere questi?ma quando ho cambiato i dischi ne avevo messo un paio che non avevi quei così in metallo dietro,a cosa servono?la mia macchina frena benissimo anche senza
Quelli posteriori non li hanno. Per quelli anteriori non puoi scegliere, devi prenderli così altrimenti non montano.
 
Ho sostituito le pastiglie il mese scorso e i pioli non c’era ne su quelle nuove ne su quelle originali che ho tolto.. magari le vecchie versioni avevano i pioli la mia e un 2015..
 
Mi permetto di dissentire.

Montano tranquillamente anche quelli senza pioli.
Si, di montare montano ma perdono di stabilità, almeno in teoria. Che poi non capisco perchè insistere nel montare quelle senza pioli se invece sono previsti...che fastidio vi danno?
 
Ho sostituito le pastiglie il mese scorso e i pioli non c’era ne su quelle nuove ne su quelle originali che ho tolto.. magari le vecchie versioni avevano i pioli la mia e un 2015..
Esattamente, le my10 hanno i pioli, le successive invece no. Il cambio è stato fatto quando hanno cambiato l'attacco ai semiassi, se non ricordo male da assiale a radiale.
 
Esattamente, le my10 hanno i pioli, le successive invece no. Il cambio è stato fatto quando hanno cambiato l'attacco ai semiassi, se non ricordo male da assiale a radiale.
Io ho una QV my14 e le originali avevano i pioli.

Come detto, nel voler montare quelle si è obbligati a smontare tutta la pinza, non comprendo il motivo della perdità di stabilità se son tenute ferme dal biadesivo 3M e dalle 2 spine passanti onestamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una QV my14 e le originali avevano i pioli.

Come detto, nel voler montare quelle si è obbligati a smontare tutta la pinza, non comprendo il motivo della perdità di stabilità se son tenute ferme dal biadesivo 3M e dalle 2 spine passanti onestamente.
Forse ricordo male, probabilmente le hanno introdotte con la my16. Non credo si possano equiparare 2 perni di acciaio ad un biadesivo o alle spine, ad ogni modo ognuno fa come vuole, io seguo le indicazioni di Brembo.