Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Oddio, cambiare i dischi e non le pastiglie è la prima volta che lo leggo. Casomai intendevi dire di non cambiare solo le pastiglie?



A m c'è scritto mopar sulla pastiglia. E' comunaue "Ate" rimarchiato?

Ma invece sto famigerato liquido dei freni che dicono vada cambiato assolutamente ogni due anni? Io sono quasi 5 anni che ce l'ho su ed è ancora di un bel color piscio giovanile. Voi lo spurgate periodicamente o ne approfittate al cambio pastiglie/dischi?

Comunque grazie a tutti.
Certo è che se tutto mi dura anche 80.000 km cambierei dischi e pastiglie su tutte e 4 le ruote. Poi io sono dell'idea che, se devo cambiare anche solo le pastiglie preferirei farlo comunque su tutte le ruote.
L'olio assorbe umidità e dopo un paio di anni se fai una serie di frenate tali da scaldare le pinze potresti avvertire il pedale che allunga la corsa. Con le pastiglie originali, questa condizione è difficile da raggiungere perchè ti mollano prima che si surriscaldi l'olio. Se monti pastiglie racing meglio tenere l'olio fresco sostituendolo ogni 2/3anni.

Il carico dei freni è attorno a 70% davanti e 30% dietro, motivo per cui dietro sono più piccoli. Nonostante le dimensioni inferiori in genere i posteriori durano il doppio segli anteriori.

Il consumo del disco dipende essenzialmente dal tipo di pastiglia. Il kit originale è un compromesso tra prestazioni e durata. Un disco anteriore di solito dura 80/100mila km. Se ci monti pastiglie racing può durare anche meno di 30mila. Se fai 90% autostrada ne durerà anche 200mila. Insomma non c'è una durata prestabilita, semplicemente quando va sotto misura minima lo si cambia.
 
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ok grazie...
Vedrò che fare, ma di fatto quando avevo la punto non gli avevo mai cambiato il liquido se non al cambio delle pastiglie (ed anche qui nutro qualche dubbio perché la portai al meccanico, non so se venne fatto).
Male che va lo cambierò a tempo perso il prossimo anno...
Grazie mille a tutti
 
Oddio, cambiare i dischi e non le pastiglie è la prima volta che lo leggo. Casomai intendevi dire di non cambiare solo le pastiglie?
Eppure c'è chi lo fa, per risparmiare...
 
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e che risparmio sarebbe? i dischi costano pure di piu di un paio di pastiglie.
 
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Salve a tutti ho una giuletta qv del 2012 con impianto brembo. Come dischi ho i tarox f2000 e dovendo cambiare le pastiglie volevo sapere se rimanere su pastiglie brembo o puntare su altro tipo Ebc. Grazie
 
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Salve a tutti ho una giuletta qv del 2012 con impianto brembo. Come dischi ho i tarox f2000 e dovendo cambiare le pastiglie volevo sapere se rimanere su pastiglie brembo o puntare su altro tipo Ebc. Grazie
La marca delle pastiglie non è esaustiva, esistono varie mescole per ogni marchio. Monti Brembo normali, Xtra o HP?
Se vuoi aumentare la potenza frenate e la resistenza al surriscaldamento ti devi orientare verso pastiglie racing.
Se il costo non è un problema, il top lo trovi nel catalogo Pagid, anche Ferodo racing linea DS, se vuoi risparmiare un bel pò EBC RED o YELLOW si difendono bene (nonsono al livello di Pagid o Ferodo DS)
Su Giulietta Quadrifoglio ho provato Ferodo DS performance e DS.UNO(sostituiscono le DS3000), Ebc RED e YELLOW.
In ordine di prestazioni: RED, DS PErformance, YELLOW, DS.UNO.
Prezzi: EBC RED 120€(pre brexit), EBC YELLOW 140€(pre brexit), Ferodo DS PErformance 200€, DS.UNO 300€.
Le DS.UNO sono pastiglie Rrcing, fischiano un pò, sporcano molto i cerchi, mangiano i dischi, ma come frenata sono uno scalino sopra le altre, soprattutto a caldo. Anche le YELLOW sono racing fischian e sporcano, ma le prestazioni sono mltoinferiri alle DS.UNO.
Pur essendo pastiglie sportive/tacing, a freddo frenano tutte più delle originali.
Tarrox è una marca di freni che non considero, per pessime esperienze passate, in ogni caso con pastigie racing è meglio usare dischi in ghisa più dura, per evitare di farli fuori in pochi chilometri.
Io ora monto Davanti dischi Zimmermann con DS.UNO e dietro dischi Brembo Xtracon DS.Performance. Sono molto soddisfatto, unico neo i dischi Zimmermann si usurano parecchio con le DS.UNO, però non si sono mai storti conuso intenso.
 
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Grazie per la risposta. Vedo che in ordine di prestazioni hai messo al primo posto le ebc red. Ora valuto quali acquistare perchè cmq con la macchina ci faccio 20km al giorno di tornanti per andare a lavoro ed i freni li sollecito molto
 
Grazie per la risposta. Vedo che in ordine di prestazioni hai messo al primo posto le ebc red. Ora valuto quali acquistare perchè cmq con la macchina ci faccio 20km al giorno di tornanti per andare a lavoro ed i freni li sollecito molto
Le più performanti sono le Ferodo DS.UNO.
EBC RED sono amio avviso il miglior compromesso tra costo, prestazioni e durata per uso stradale.
 
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Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che pastiglie montare sulla mia giulietta 1.6 jtdm 88kw 120cv, in quanto devo sostituire quelle anteriori originali, quasi finite, a 55.000 km.
Ho un impianto frenante normale, non maggiorato o sport pack.
In genere non faccio frenate brusche, pensavo, come marca, a ferodo o brembo, ma non saprei i codici delle pastiglie.
Vi ringrazio.
 
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