Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Esattamente in base a utilizzo che si fa e temperatura che si usano i freni ci sono varie pastiglie e mescola se si viaggia spesso al limite le pastiglie stradali vanno spesso in crisi perché progettate per lavorare a temperatura medio basse di contro le pastiglie Racing finché non hanno un minimo di temperatura non frenano e quindi per uso stradale e traffico e colonna no sarebbe molto indicate

Ecco appunto evita pastiglie pseudo sportive, in condizioni di guida normale potrebbero non essere all'altezza...

Vai con le originali, sono un buon compromesso previsto dal costruttore.
Quindi consigli di andare sulle originali e non su altri marchi e dici che il problema fischio sparisce? A volte si seguono i consigli per fare meglio ed invece...andava meglio prima! Non so se sia un problema di montaggio ma il fischio è davvero molto fastidioso

Quindi consigli di andare sulle originali e non su altri marchi e dici che il problema fischio sparisce? A volte si seguono i consigli per fare meglio ed invece...andava meglio prima! Non so se sia un problema di montaggio ma il fischio è davvero molto fastidioso

Se vengono montate con attenzione ed eventualmente usate paste specifiche il fischio non ci deve essere...

Nella maggioranza dei casi le originali vengono fornite con appositi ausilii antivibrazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Se vengono montate con attenzione ed eventualmente usate paste specifiche il fischio non ci deve essere...

Nella maggioranza dei casi le originali vengono fornite con appositi ausilii antivibrazioni.
Hai un link da cui potrei comprarle? On line magari conviene anche di più

Ottime le posso comprare solo qui?
Perché a me avevano consigliato bosch o ferodo....
Non ho idea se ci siano altri rivenditori ufficiali e soprattutto che abbiano componenti davvero originali e non di contraffazione. Di sicuro non le prenderei su amazzone oppure sulla baia.

Il sito tedesco Alfisti.net è una certezza assoluta nonché una vera e propria istituzione per quanto riguarda pezzi di ricambio.

bosch e ferodo sono le pastiglie più scarse in assoluto assieme a trw e quell'altra porcheria di textar.

ferodo va meglio con la versione Ds stradale.

• Like
Reactions: molly65
Hai un link da cui potrei comprarle? On line magari conviene anche di più

Purtroppo no, solitamente in caso di necessità acquisto direttamente dal ricambista.
Comunque se cerchi in rete ti puoi fare un'idea del costo e modello.

Se decidi di acquistare cerca siti che ti garantiscano il ricambio specifico per il tuo modello fornendo VIN o numero di telaio.

Ieri ho parlato con un mio amico meccanico e con 2 ricambisti da cui sono andato per avere dei preventivi e tutti mi hanno consigliato di mettere ATE come dischi e pastiglie per sostituire quelle originali.Questo in caso di impianto non sportivo. Mi hanno detto che le ferodo non sono più come quelle di tanti anni fa, che erano ottime, mentre per quanto riguarda i Bosch vale la pena prenderli nel caso in cui si monti la serie xtra, altrimenti, per i dischi e pastiglie normali, sono migliori, e di molto, le ATE.

Ieri ho parlato con un mio amico meccanico e con 2 ricambisti da cui sono andato per avere dei preventivi e tutti mi hanno consigliato di mettere ATE come dischi e pastiglie per sostituire quelle originali.Questo in caso di impianto non sportivo. Mi hanno detto che le ferodo non sono più come quelle di tanti anni fa, che erano ottime, mentre per quanto riguarda i Bosch vale la pena prenderli nel caso in cui si monti la serie xtra, altrimenti, per i dischi e pastiglie normali, sono migliori, e di molto, le ATE.
Volevi dire Brembo, non Bosch...

Impianto brembo tende a fare un po’ di fischio quando e freddo umido.. comunque è abbastanza accettabile.. a me lo ha sempre fatto fin da originale ora ho messo le brembo xtra e mi sembra che lo fa un po’ meno ma avvolte il fischio c’è… io come marca monterò brembo mi sono trovato sempre bene le ate sono buone ma hanno un costo abbastanza elevato rispetto a altre marche sono marca di primo impianto sulle vw Audi ecc..

Impianto brembo tende a fare un po’ di fischio quando e freddo umido.. comunque è abbastanza accettabile.. a me lo ha sempre fatto fin da originale ora ho messo le brembo xtra e mi sembra che lo fa un po’ meno ma avvolte il fischio c’è… io come marca monterò brembo mi sono trovato sempre bene le ate sono buone ma hanno un costo abbastanza elevato rispetto a altre marche sono marca di primo impianto sulle vw Audi ecc..
Mai sentito un fischio con le Brembo, sia normali che Xtra...

X