Buongiorno,ho cambiato da poco le pastiglie originali che avevo sulla giulietta,in particolare ho sostituito le due posteriori nell'ultimo frangente con delle ferodo, tutto il lavoro è stato fatto in officina.
Mi era capitato di vedere su altre giuliette con i miei occhi l'accendersi della spia "far controllare pastiglie freni" ma mai sulla mia, pensavo a questo punto che fosse una segnalazione emessa soltanto dalle più nuove giuliette ma mi sbagliavo.....
Quando affronto una situazione di forti discese e utilizzo maggiormente il freno la spia si fa presente rimanendo nel cruscotto per un po' di tempo.....
Passato del tempo la spia se ne va e ritorna ad un nuovo utilizzo un po' più marcato dei freni.
Ne ho già parlato con l'officina,dice di averle ricontrollate ma nulla di più.....
Ricapitolando,ho sostituito due pastiglie che non hanno mai causato problemi ma che erano quasi arrivate alla fine, senza che mai quell'avviso uscisse....spendo soldi le cambio e trovo la sopresa..... veramente senza senso sta cosa......
Nell'avviso del sistema non specifica mai quale pastiglia di quale freno vada controllata,ma do quasi per certo che si riferisca alle l'ultime due pastiglie cambiate cioè quelle posteriori....
Scusate se mi sono dilungato un po' ma volevo spiegare precisamente il tutto.
Un saluto a tutti,attendo un vostro prezioso consiglio sul come comportarmi e cosa fare .