Dopo il cambio pastiglie l'olio nella vaschetta va.. secondo me hai olio freni basso controlla..
riportato al max.
Se il livello è basso certo che lampeggia la spia!
Dopo il cambio pastiglie l'olio nella vaschetta va.. secondo me hai olio freni basso controlla..
Ti ringrazio tanto....appena torno gliele rifaccio vedere perché non è bello....Penso che sia stato montato male il sensore (un semplice contatto da inserire nella pastiglia che chiude il circuito elettrico toccando sul disco) oppure lo spessore pastiglie non è giusto per quel tipo di sensore. Il sensore segnala solo quando freni l'usura pastiglia che però, nel tuo caso, sono nuove. Succede quando freni pesante perchè la pressione di avvicinamento della pastiglia al disco è maggiore.
Quindi il sensore non è nelle pastiglie ma il contatto (immagino un banale filo) va inserito nelle pastiglie. Ho capito bene? Lo chiedo perché mi si è accesa la spia relativa alle pastiglie usurate e sicuramente sono quelle dietro perché non le ho mai cambiate in 170000 km, mentre davanti si a 120000Penso che sia stato montato male il sensore (un semplice contatto da inserire nella pastiglia che chiude il circuito elettrico toccando sul disco) oppure lo spessore pastiglie non è giusto per quel tipo di sensore. Il sensore segnala solo quando freni l'usura pastiglia che però, nel tuo caso, sono nuove. Succede quando freni pesante perchè la pressione di avvicinamento della pastiglia al disco è maggiore.
Si, un filo che va a massa chiudendo il circuito. Io sulla precedente Giuly ho sostituito quelle anteriori a 160.000. Dischi ancora ottimi.Quindi il sensore non è nelle pastiglie ma il contatto (immagino un banale filo) va inserito nelle pastiglie. Ho capito bene? Lo chiedo perché mi si è accesa la spia relativa alle pastiglie usurate e sicuramente sono quelle dietro perché non le ho mai cambiate in 170000 km, mentre davanti si a 120000
cambiate insieme ai dischi.
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Quindi il sensore non è nelle pastiglie ma il contatto (immagino un banale filo) va inserito nelle pastiglie. Ho capito bene? Lo chiedo perché mi si è accesa la spia relativa alle pastiglie usurate e sicuramente sono quelle dietro perché non le ho mai cambiate in 170000 km, mentre davanti si a 120000
cambiate insieme ai dischi.
Questo vale per tuttte le pastiglie? O bisogna fare attenzione a prendere un modello "con filo"?Il sensore usura è affogato nella mescola di una pastiglia (non in tutte) davanti e in una dietro.
Quando la pastiglia, esaurendosi, scopre il sensore, questo entra in contatto con il disco facendo accendere la relativa spia sul quadro strumenti.