Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Sicuramente c'è qualche anomalia, perché quando viene segnalata realmente la pastiglia vuol dire che il cavo è stato tranciato dal consumo e quindi la spia non può spegnersi più. È da verificare comunque.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Sicuramente c'è qualche anomalia, perché quando viene segnalata realmente la pastiglia vuol dire che il cavo è stato tranciato dal consumo e quindi la spia non può spegnersi più. È da verificare comunque.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

prima di avvenire cio che dici c'è una fase piu o meno lunga a seconda del tipo di guida in cui il consumo è in prossimità del sensore e quindi puo capitare che la spia si accenda per poi spegnersi piu volte prima di accendersi in modo definitivo
 
prima di avvenire cio che dici c'è una fase piu o meno lunga a seconda del tipo di guida in cui il consumo è in prossimità del sensore e quindi puo capitare che la spia si accenda per poi spegnersi piu volte prima di accendersi in modo definitivo

Grazie! quindi posso aspettare un altro po prima di sostituirle giusto? almeno me la prendo comoda fino a quando la spia non rimane fissa..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io devo sostituirle, ed anche la mia si comporta così. Si accende la spia se faccio qualche frenata più forte mentre non si accende se percorro urbano. È una settimana e più che vado avanti ed è piuttosto snervante, passate le feste le cambio....
 
Anche io devo sostituirle, ed anche la mia si comporta così. Si accende la spia se faccio qualche frenata più forte mentre non si accende se percorro urbano. È una settimana e più che vado avanti ed è piuttosto snervante, passate le feste le cambio....

Questo è il sintomo a cui si riferisce magister, non quello di gambero. Ad ogni modo una controllatina dello stato delle pastiglie, anche solo visiva senza smontare la ruota, la farei.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Oggi sono andato dal ricambista con il numero del telaio e mi ha ordinato delle pastiglie Ferodo che a detta sua sono le stesse che la mia Giulietta ha di primo impianto. Arrivano domani e mi costano 65€. È buono il prezzo? Io sapevo che di primo impianto erano TRW ma lui mi ha detto che le ferodo sono migliori.
 
Anche io devo sostituirle, ed anche la mia si comporta così. Si accende la spia se faccio qualche frenata più forte mentre non si accende se percorro urbano. È una settimana e più che vado avanti ed è piuttosto snervante, passate le feste le cambio....

Oggi sono andato dal ricambista con il numero del telaio e mi ha ordinato delle pastiglie Ferodo che a detta sua sono le stesse che la mia Giulietta ha di primo impianto. Arrivano domani e mi costano 65€. È buono il prezzo? Io sapevo che di primo impianto erano TRW ma lui mi ha detto che le ferodo sono migliori.

L'accensione della spia non dipende dal tragitto e balle varie...
La spia ti si accende quando la centralina di controllo riceve per 3 volte l'impulso d massa...
La massa è data sensore nella mescola della pastiglia che va a contatto sul disco...
Poi quando le smonterai partirà un calendario di santi visto che ce n'è ancora un buon 35%... Ma di questo te ne renderai conto da solo...

Io ti posso dire che la mia (impianto brembo però) davanti sono ferodo e dietro trw...
65 montate è un prezzo onesto da rivenditore, certo su internet le prendi alla metà...

Ti posso sempre far il paragone dell'impianto brembo:

ant. ti vengono 140 ivate dal concessionario...
su internet, stesso modello senza i loghi stanno alla metà... ovviamente sempre ferodo...
 
Guarda ad occhio mi sembra che siano arrivate ormai, il meccanico di fiducia mi ha detto che anche secondo lui è arrivata l'ora. Riguardo al funzionamento della spia non ne ho proprio idea perchè ieri ho fatto 100 km di autostrada e non si è mai accesa tranne nel momento in cui ho preso l'uscita mentre oggi ho percorso solo urbano e si accendeva e spegneva di continuo. Dopo 70000 km ho deciso di cambiarle e basta. Comunque 65€ mi costa il ricambio, il montaggio devo vedere ancora.
 
Poi quando le smonterai partirà un calendario di santi visto che ce n'è ancora un buon 35%...

Questo mi tranquillizza.. oggi è la quarta volta che mi si accende e spegne la spia e sabato devo fare 500/600 km.. ho l'appuntamento per la sostituzione mercoledì prossimo.. spero di non fare scintille con il disco :D:D:D


Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Guarda ad occhio mi sembra che siano arrivate ormai, il meccanico di fiducia mi ha detto che anche secondo lui è arrivata l'ora. Riguardo al funzionamento della spia non ne ho proprio idea perchè ieri ho fatto 100 km di autostrada e non si è mai accesa tranne nel momento in cui ho preso l'uscita mentre oggi ho percorso solo urbano e si accendeva e spegneva di continuo. Dopo 70000 km ho deciso di cambiarle e basta. Comunque 65€ mi costa il ricambio, il montaggio devo vedere ancora.

Non so da quanto ci giri... ma da appena si accende la spia hai almeno altri 3-4mm di pastiglia... considerando che lo spessore è intorno ad 1cm, mm più mm meno (non ricordo con precisione) pensa a quanti km potresti fare...
Per la spia è la logica di funzionamento dell'auto, è stata concepita così di progettazione...
Ahhhh 65 più manodopera...? mmmm cambiale tu in caso... tanto sulle pastiglie normali non devi svitare la pinza come sulle brembo... ancora più semplice...

Questo mi tranquillizza.. oggi è la quarta volta che mi si accende e spegne la spia e sabato devo fare 500/600 km.. ho l'appuntamento per la sostituzione mercoledì prossimo.. spero di non fare scintille con il disco :D:D:D


Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Ti ripeto, funziona proprio così il sistema...
Per le scintille non le fai non preoccuparti...
Molti in aftermarket acquistano pastiglie sensa il sensore apposta per evitare di gettarne un bel pezzo...
 
X