Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Oggi sono andato dal ricambista con il numero del telaio e mi ha ordinato delle pastiglie Ferodo che a detta sua sono le stesse che la mia Giulietta ha di primo impianto. Arrivano domani e mi costano 65€. È buono il prezzo? Io sapevo che di primo impianto erano TRW ma lui mi ha detto che le ferodo sono migliori.

Le Ferodo sono bhome quanto le Trw meglio ancora Ate

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Ho appena fatto montare le pastiglie e sono rimasto piuttosto male. Il meccanico non mi ha parlato male delle Ferodo ma quando abbiamo smontato le vecchie erano ATE ed a saperlo prima avrei di sicuro preso quelle. Ormai aspetto il prossimo cambio che a detta del meccanico sarà più vicino dato che le Ferodo dureranno meno delle ATE che montavo di primo impianto. Quelle che ho montato sono Ferodo premier, che ne pensate?
 
Ho appena fatto montare le pastiglie e sono rimasto piuttosto male. Il meccanico non mi ha parlato male delle Ferodo ma quando abbiamo smontato le vecchie erano ATE ed a saperlo prima avrei di sicuro preso quelle. Ormai aspetto il prossimo cambio che a detta del meccanico sarà più vicino dato che le Ferodo dureranno meno delle ATE che montavo di primo impianto. Quelle che ho montato sono Ferodo premier, che ne pensate?

Mescola standard........e comunque che ti avevo detto?

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Purtroppo me l'hai detto tardi:trollface:

Io ero convinto che anteriori montavano TRW e quando il ricambista mi ha detto che a pari prezzo mi dava ferodo ho preso quelle. Mi ricorderò la prossima volta di comprare ATE anche se quelle appena montate non sembrano male.
 
Bastava guardare la pastiglia attraverso i cerchi per leggere la marca, a meno che tu non abbia l'impianto maggiorato dove la pinza copre la pastiglia.

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Ho appena fatto montare le pastiglie e sono rimasto piuttosto male. Il meccanico non mi ha parlato male delle Ferodo ma quando abbiamo smontato le vecchie erano ATE ed a saperlo prima avrei di sicuro preso quelle. Ormai aspetto il prossimo cambio che a detta del meccanico sarà più vicino dato che le Ferodo dureranno meno delle ATE che montavo di primo impianto. Quelle che ho montato sono Ferodo premier, che ne pensate?

Calcola che le ferodo sono quelle che montiamo noi sull'impianto brembo... Certo, un pò più grande :)
Per la durata dimende da te, quanto freni e come freni... Ah i famosi meccanici...

Mescola standard........e comunque che ti avevo detto? 

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perchè le ate sono racing?
dovresti vedere coefficiente d'attrito o frizione sul pattino, oltre ad decadimento in base alla temperatura d'esercizio per avere un raffronto certo...
può darsi che i primi metri sono meglio ma come si scaldano poco ... per fare un esempio eh...


Purtroppo me l'hai detto tardi:trollface:

Io ero convinto che anteriori montavano TRW e quando il ricambista mi ha detto che a pari prezzo mi dava ferodo ho preso quelle. Mi ricorderò la prossima volta di comprare ATE anche se quelle appena montate non sembrano male.

ricordati di rodarle per bene, altro che 200-400km come ti dicono in genere...
le pastiglie nuove su disco vecchio non saranno mai come le pastiglie vecchie sul disco vecchio... e per ora che si adattano come dovrebbero...
per fare un lavoro fatto bene, teoricamente dovresti rifare anche i dischi... ma credo che pochissimi o nessuno al 1° cambio pastiglie rifà anche i dischi...
quando cambiai le mie volevo farli rettificare dato che le frenatine a modo di luplo si sono viste ma non potevano farmeli nonostante l'amicizia perchè avevano 3000 cose da riconsegnare urgenti...
 
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Calcola che le ferodo sono quelle che montiamo noi sull'impianto brembo... Certo, un pò più grande :)
Per la durata dimende da te, quanto freni e come freni... Ah i famosi meccanici...



perchè le ate sono racing?
dovresti vedere coefficiente d'attrito o frizione sul pattino, oltre ad decadimento in base alla temperatura d'esercizio per avere un raffronto certo...
può darsi che i primi metri sono meglio ma come si scaldano poco ... per fare un esempio.

Nel senso che esistono vari tipi di pattini fetido premier termoquite raceng eccetera

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Nel senso che esistono vari tipi di pattini fetido premier termoquite raceng eccetera

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si lo so... infatti mi riferivo alle mescole stradali... appunto sono molte le cose da valutare...
 
Che intendi per rodarle? Oggi ho guidato tranquillo e fatto qualche prova in D per vedere se il pre-fill funzionava normalmente. Tu tra ATE "standard" e Ferodo "standard" cosa preferiresti?
 
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Che intendi per rodarle? Oggi ho guidato tranquillo e fatto qualche prova in D per vedere se il pre-fill funzionava normalmente. Tu tra ATE "standard" e Ferodo "standard" cosa preferiresti?

Perchè tu pensi che cambi le pastiglie e subito cominci a frenare come prima...? avrai zone dove c'è attrito e zone dove non fa contatto perchè il disco non è più piano causa usura... quindi la pastiglia con il tempo prenderà la forma del disco... automaticamente si scalderanno diversamente e in alcuni punti si surriscalderanno... gli devi dare tempo di prendere forma...
 
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