Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

si lo so... infatti mi riferivo alle mescole stradali... appunto sono molte le cose da valutare...

Ovvio a volte non è nemmeno la marca , più che altro è come tratti la pasticca i primi km

Che intendi per rodarle? Oggi ho guidato tranquillo e fatto qualche prova in D per vedere se il pre-fill funzionava normalmente. Tu tra ATE "standard" e Ferodo "standard" cosa preferiresti?

Io ancora non le ho cambiare ma mi spingere i volentieri su Ate .....e una mia simpatia....peccato che Brembo non produci ancora per la mia Giuly....


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Perchè tu pensi che cambi le pastiglie e subito cominci a frenare come prima...? avrai zone dove c'è attrito e zone dove non fa contatto perchè il disco non è più piano causa usura... quindi la pastiglia con il tempo prenderà la forma del disco... automaticamente si scalderanno diversamente e in alcuni punti si surriscalderanno... gli devi dare tempo di prendere forma...

Più che altro si deve:
1)evitare frenate brusche i primi km.
2)evitare frenate in pozze d'acqua (questo perché la differenza di temperature fra il disco rovente e l'acqua fredda potrebbe deformare il disco)

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Delle textar che ne pensate? Qualitá rispetto alle ferodo?

Textar è un ottima pasticca su le germany car tanto da essere molte volte primo impianto....io sulla g punto mi rischiavano però ripeto non so se ho fatto Buon rotaggio......comunque io non ne vendo per le vetture italiane.

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Ovvio a volte non è nemmeno la marca , più che altro è come tratti la pasticca i primi km

Più che altro si deve:
1)evitare frenate brusche i primi km.
2)evitare frenate in pozze d'acqua (questo perché la differenza di temperature fra il disco rovente e l'acqua fredda potrebbe deformare il disco)

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mmmmm... non mi dici niente di nuovo... certi accorgimenti li so bene...
ma nonostante questo, non mi ci sono trovato per niente bene...
la mia esperienza è stata negativa, ma altri non hanno problemi e lo so per certo...
fra textar e twr, andrei più di twr...
se il disco è un pò troppo scalinato, avrai punti di contatto ben diversi, tanto da surriscaldare il disco... vedrai un bel cerchio bluastro superficiale e quello sarà il punto con maggior spessore, ovvero dove il disco stava messo meglio prima del cambio pastiglia e dove la nuova, ad ogni frenata, eserciterà maggior attrito... li la pastiglia tenderà anche a vetrificare...
con il passare dei km, anche migliaia, questo scomparirà, segno che lo strato superficiale del disco è stato abraso e la pastiglia continuerà il suo autoadattamento al disco...
il fenomeno potrà ripetersi anche a distanza di 10000km... perciò molto del rodaggio dipende dalle condizioni del disco... e non 200-400km come dicono i meccanici...
comunque ciò che hai scritto sono consigli utili per chi non lo sapesse...
 
E' buona norma rettificare il disco al cambio pasticche.


Giulietta 1.6 Jtdm-2 105Cv.

Cmq credo di aver trovato i seriali:

- TRW GDB1905
- FERODO FDB4308
- ALFA ROMEO 77365357

I prezzi però ancora non li conosco.


- TRW GDB1905 €84,18 listino i.i.
- FERODO FDB4308 €90,73 listino i.i.
- ALFA ROMEO 77365357 €95,78 listino i.i.

ovviamente poi ci sono gli sconti.
 
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Grazie Claudio, aspettavo la tua risposta.

:)
 
E' buona norma rettificare il disco al cambio pasticche.





- TRW GDB1905 €84,18 listino i.i.
- FERODO FDB4308 €90,73 listino i.i.
- ALFA ROMEO 77365357 €95,78 listino i.i.

ovviamente poi ci sono gli sconti.

Per gli sconti ci sono io

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Sostituite pasticche anteriori e posteriori in officina alfa: 235 € :banghead::banghead::banghead:

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