Ovvio a volte non è nemmeno la marca , più che altro è come tratti la pasticca i primi km
Più che altro si deve:
1)evitare frenate brusche i primi km.
2)evitare frenate in pozze d'acqua (questo perché la differenza di temperature fra il disco rovente e l'acqua fredda potrebbe deformare il disco)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mmmmm... non mi dici niente di nuovo... certi accorgimenti li so bene...
ma nonostante questo, non mi ci sono trovato per niente bene...
la mia esperienza è stata negativa, ma altri non hanno problemi e lo so per certo...
fra textar e twr, andrei più di twr...
se il disco è un pò troppo scalinato, avrai punti di contatto ben diversi, tanto da surriscaldare il disco... vedrai un bel cerchio bluastro superficiale e quello sarà il punto con maggior spessore, ovvero dove il disco stava messo meglio prima del cambio pastiglia e dove la nuova, ad ogni frenata, eserciterà maggior attrito... li la pastiglia tenderà anche a vetrificare...
con il passare dei km, anche migliaia, questo scomparirà, segno che lo strato superficiale del disco è stato abraso e la pastiglia continuerà il suo autoadattamento al disco...
il fenomeno potrà ripetersi anche a distanza di 10000km... perciò molto del rodaggio dipende dalle condizioni del disco... e non 200-400km come dicono i meccanici...
comunque ciò che hai scritto sono consigli utili per chi non lo sapesse...