Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

si lo so... infatti mi riferivo alle mescole stradali... appunto sono molte le cose da valutare...

Ovvio a volte non è nemmeno la marca , più che altro è come tratti la pasticca i primi km

Che intendi per rodarle? Oggi ho guidato tranquillo e fatto qualche prova in D per vedere se il pre-fill funzionava normalmente. Tu tra ATE "standard" e Ferodo "standard" cosa preferiresti?

Io ancora non le ho cambiare ma mi spingere i volentieri su Ate .....e una mia simpatia....peccato che Brembo non produci ancora per la mia Giuly....


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Perchè tu pensi che cambi le pastiglie e subito cominci a frenare come prima...? avrai zone dove c'è attrito e zone dove non fa contatto perchè il disco non è più piano causa usura... quindi la pastiglia con il tempo prenderà la forma del disco... automaticamente si scalderanno diversamente e in alcuni punti si surriscalderanno... gli devi dare tempo di prendere forma...

Più che altro si deve:
1)evitare frenate brusche i primi km.
2)evitare frenate in pozze d'acqua (questo perché la differenza di temperature fra il disco rovente e l'acqua fredda potrebbe deformare il disco)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Delle textar che ne pensate? Qualitá rispetto alle ferodo?

Textar è un ottima pasticca su le germany car tanto da essere molte volte primo impianto....io sulla g punto mi rischiavano però ripeto non so se ho fatto Buon rotaggio......comunque io non ne vendo per le vetture italiane.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Ovvio a volte non è nemmeno la marca , più che altro è come tratti la pasticca i primi km

Più che altro si deve:
1)evitare frenate brusche i primi km.
2)evitare frenate in pozze d'acqua (questo perché la differenza di temperature fra il disco rovente e l'acqua fredda potrebbe deformare il disco)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


mmmmm... non mi dici niente di nuovo... certi accorgimenti li so bene...
ma nonostante questo, non mi ci sono trovato per niente bene...
la mia esperienza è stata negativa, ma altri non hanno problemi e lo so per certo...
fra textar e twr, andrei più di twr...
se il disco è un pò troppo scalinato, avrai punti di contatto ben diversi, tanto da surriscaldare il disco... vedrai un bel cerchio bluastro superficiale e quello sarà il punto con maggior spessore, ovvero dove il disco stava messo meglio prima del cambio pastiglia e dove la nuova, ad ogni frenata, eserciterà maggior attrito... li la pastiglia tenderà anche a vetrificare...
con il passare dei km, anche migliaia, questo scomparirà, segno che lo strato superficiale del disco è stato abraso e la pastiglia continuerà il suo autoadattamento al disco...
il fenomeno potrà ripetersi anche a distanza di 10000km... perciò molto del rodaggio dipende dalle condizioni del disco... e non 200-400km come dicono i meccanici...
comunque ciò che hai scritto sono consigli utili per chi non lo sapesse...
 
E' buona norma rettificare il disco al cambio pasticche.


Giulietta 1.6 Jtdm-2 105Cv.

Cmq credo di aver trovato i seriali:

- TRW GDB1905
- FERODO FDB4308
- ALFA ROMEO 77365357

I prezzi però ancora non li conosco.


- TRW GDB1905 €84,18 listino i.i.
- FERODO FDB4308 €90,73 listino i.i.
- ALFA ROMEO 77365357 €95,78 listino i.i.

ovviamente poi ci sono gli sconti.
 
Grazie Claudio, aspettavo la tua risposta.

:)
 
E' buona norma rettificare il disco al cambio pasticche.





- TRW GDB1905 €84,18 listino i.i.
- FERODO FDB4308 €90,73 listino i.i.
- ALFA ROMEO 77365357 €95,78 listino i.i.

ovviamente poi ci sono gli sconti.

Per gli sconti ci sono io

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituite pasticche anteriori e posteriori in officina alfa: 235 € :banghead::banghead::banghead:

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk