Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Originale sono ferodo .. comunque io mi trovo mooolto bene con le ferodo mai avuto problemi in frenata .. e stacco forte e ogni max 10000 km devo cambiarle .. ho provato brembo e non sono male .. ma sono più gnucche e quando le scaldi molto allungano un po e ha un feeling che sinceramente non mi fa impazzire ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Originali possono essere Ate, Galfer, Trw etc...non solo ferodo

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Io su tutte gli impianti brembo (4)dove ho cambiato le pastiglie ant ho sempre trovato ferodo sul anteriore

Anche se non mi sembra troppo sensato che originali hanno 4-5 fornitori diversi ..di solito una volta che una casa sceglie un fornitore è quello .. massimo 2 .. ma non di più
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io su tutte gli impianti brembo (4)dove ho cambiato le pastiglie ant ho sempre trovato ferodo sul anteriore

Anche se non mi sembra troppo sensato che originali hanno 4-5 fornitori diversi ..di solito una volta che una casa sceglie un fornitore è quello .. massimo 2 .. ma non di più
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Su quali basi fai un affermazione del genere? Durante la carriera di una vettura i fornitori cambiano una miriade di volte, basti pensare ai numerosi cambi di codice di un prodotto che, il più delle volte, sono legati semplicemente al cambio fornitore.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Sul esperienza che su tutte le auto che ho fatto se prendi prodotti originali marcati da la casa produttrice non ho mai trovato miriadi di marche ..2 in rari casi 3.. ma nel corso degli anni .
perché venivano cambiati i fornitori . Ma men che meno ben più di 5 diversi fornitori . Sparte è abbastanza insensata come cosa perche un cliente che va a coprare ricambi originali avra prestazioni e comportamenti di frenata sempre diversi anche comprando sempre lo stesso prodotto "originale".magari nel giro degli anni cambiano fornitore allora vendono le rimanenze in magazzino e poi incominciano con quelle nuove .. ma più di 5 fornitori diversi nello stesso momento la vedo dura . Sulla giulietta stessa cosa 2010 ferodo prima serie 2012 ferodo seconda serie 2015 che l ho comprata io mi sono fatto dare 1 set di pastiglie perché erano quasi finite , me le ha prese originali ferodo .. ho fatto altre qv e su tutte c'erano ferodo rimarchiate alfa .(e anche sfogliando la discussione tutte le foto che ci sono sono di ferodo si egge palesemente a lato della pastiglia ) Di ate galfer trw ecc nemmeno l'ombra . In ogni caso sto parlando del impianto Brembo sul anteriore magari sulle altre motorizzazioni il gruppo fca avrà usato vari fornitori ,ma siccome non ne ho mai fatte non lo so . ma sul brembo non penso proprio .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si ma Ferodo non sono il massimo...

sono il meglio delle stradali sicuro...


Su su non scherziamo ... ferodo per l'impianto brembo sono molto meglio di quelle marchiate brembo ... sono più performanti le ferodo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


è la verità... dalle originali ferodo, sono passato a brembo... ora sono tornato a ferodo x ovvi motivi...


Originale sono ferodo .. comunque io mi trovo mooolto bene con le ferodo mai avuto problemi in frenata .. e stacco forte e ogni max 10000 km devo cambiarle .. ho provato brembo e non sono male .. ma sono più gnucche e quando le scaldi molto allungano un po e ha un feeling che sinceramente non mi fa impazzire ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


le brembo mi hanno fatto cagare... e ti confermo che dopo 2-3 frenate potenti allungano e puzzano...
con ferodo 0 problemi...
da circa 180-0km/h con le brembozze+ferodo ti fermi in 100m con 5 secondi di frenata (in base al tipo di asfalto e gomme) levando la marcia ed inchiodando solo con l'abs...




Sabato ho finalmente trovato il tempo di sostituire le pastiglie anteriori, (impianto Brembo). Anche se ho dovuto smontare la pinza l'operazione è stata abbastanza semplice. Per chi ha il bullone torx serve la bussola FTX da 18. La coppia di serraggio è da 152 a 168 Nm.
Di primo impianto avevo le Ferodo che ho sostituto con quelle Brembo pagare 80 spedite (Amazon).
Ultima nota, ho smontato le pastiglie dopo due mesi che si era accesa la spia e di pastiglia residua ce n'era un bel po'...

uploads.tapatalk_cdn.com_20160222_e6026427000bba0ed730a3a6d2f961ac.jpg


uploads.tapatalk_cdn.com_20160222_c3a39f751f5fd6e2ce385004503ae134.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai saltare i perni che non servono a niente...
la fregatura sono le vibrazioni in frenata oltre al fatto di andare lunghi... sennò avoglia a camminarci ancora...

C'è qualcosa che non va: stessa pastiglia per Gpl e QV?

le 4307 sono per i brembozzi...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Quali Brembo avete provato?
 
Io ho preso queste

uploads.tapatalk_cdn.com_20160223_a67528c4836e1f2136a1dc1b868e2d19.jpg


Il codice è quello indicato nel sito della Brembo per la Giulietta.

Non sono uno che va in pista quindi ne faccio un uso stradale...cmq visto che prima avevo le ferodo tra qualche km potrò fare un confronto con le Brembo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quali Brembo avete provato?
Le standard che prendi dal ricambista .. devo vedere se ho a casa ancora la scatola .. così ho il codice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quali Brembo avete provato?

io quelle della 159 2.4jtdm/3.2jts... l'unica differenza è che non hanno i perni...
le ho in garage insieme alle ferodo originali... colleziono pastiglie usate ahahaha...
ed in oltre ho quelle x il posteriore da montare quando sarà necessario... sempre ferodo...
presi su ebay le ant. e post. + spedizione a circa 114 euro per impianto freni maggiorato ...


Io ho preso queste

uploads.tapatalk_cdn.com_20160223_a67528c4836e1f2136a1dc1b868e2d19.jpg


Il codice è quello indicato nel sito della Brembo per la Giulietta.

Non sono uno che va in pista quindi ne faccio un uso stradale...cmq visto che prima avevo le ferodo tra qualche km potrò fare un confronto con le Brembo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non serve la pista per capire se rendono o no...
anche perchè ti servirebbero altri tipi di pastiglie dischi e tubazioni x evitare problemi...
io preferisco ferodo comunque...
 
X