Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Stasera con un po' di frenate al limite ad un certo punto la macchina non mi frenava più ,ho dovuto aspettare un po che si raffreddassero prima di ripartire e se ne era sceso anche un po' il pedale del freno ,tutto questo è normale o dovrei cambiare l olio dei freni?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Olio e tubi freno con quelli aereoautici . E in caso le pastiglie con qualcosa di più performante .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stasera con un po' di frenate al limite ad un certo punto la macchina non mi frenava più ,ho dovuto aspettare un po che si raffreddassero prima di ripartire e se ne era sceso anche un po' il pedale del freno ,tutto questo è normale o dovrei cambiare l olio dei freni?

Può dipendere dall'olio freni ma anche dalle pastiglie (quali hai?). Per l'olio io uso da sempre il Motul RBF 660, il top ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Olio e tubi freno con quelli aereoautici . E in caso le pastiglie con qualcosa di più performante .

I tubi in treccia fanno ben poco nella pratica.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho impianto maggiorato brembo e non so se l hanno mai cambiato,la macchina ha 150k e non so nemmeno le pastiglie che ha

Io ho impianto maggiorato brembo e non so se l hanno mai cambiato,la macchina ha 150k e non so nemmeno le pastiglie che ha

Azz! Direi che ti conviene dare un'occhiatina per la tua incolumità.

Un occhiatina a l olio?perche le pastiglie si vedono e sono buone,per cambiare l olio si deve fare lo spurgo del vecchio con il nuovo?

Un occhiatina a l olio?perche le pastiglie si vedono e sono buone,per cambiare l olio si deve fare lo spurgo del vecchio con il nuovo?

Un'occhiatina sia alle pastiglie che all'olio! Le pastiglie potrebbero essere vetrificate pur avendo ancora uno spessore considerevole e l'olio potrebbe aver inglobato troppa umidità. L'olio va cambiato completamente ogni 2 anni!!!

I tubi fanno un bel po ..non tanto nella guida normale ma sopratutto quando solleciti l impianto leva molta spugnosita e da un feeling più preciso .. in ogni caso già cambiare l'olio è un grande passo avanti . Per le pastiglie se lo hai montato dopo, magari hai su materiale più scadente esempio textar ( anche se non so nemmeno se le produce per impianto Brembo ) prova a darci un occhiata ;)

Olio sicuro hai quello di serie .. come ha detto il capitano metti motul 660 che va benone .. si c'è da fare lo spurgo completo

No e uscita di Fabbrica con l impianto brembo,le pastiglie li ha cambiate il precedente proprietario prima di venderla,cmq olio freni dot 4 cosa mi consigliate tra ate,motul ecc?e le pastiglie fra ate e ferodo?

X