Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Re: R: Sostituzione pastiglie

Dark ti devo riprendere su 2 punti.
Il consumo delle pastiglie nn é dovuto solo allo stile di guida ma bensì a che strade maggiormente percorri ovvero se io faccio il 70% urbano ed il resto su strade a percorrenza veloce avrò certamente in consumo differente di uno che fa viceversa. In quanto alle gomme mi sa che il tuo gommista deve cambiare mestiere :p in quanto nn esiste alcuna gomma che superi i 45000km che poi uno vuole tenersela e suo rischio e pericolo in quanto avrà una gomma nel migliore dei casi con battistrada sotto il minimo consentito o nel peggiore dei casi una gomma che sembra nuova ma in realtà é ingottata ctistallizzata. Spero di aver fatto chiarezza
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)

Per stile di guida intendevo proprio quello che hai detto e mi trovo perfettamente! io percorro 60% autostrade, 20% extraurbano e 20% urbano ;-)

Per le gomme, non sono sotto il minimo consentito. Come sai il minimo è segnato dalle tacche nel battistrada e le tacche sulle mie gomme sono abbastanza al di sotto del livello del battistrada.
Forse dato che le ho invertite in media ogni 12.000 km il consumo è stato uniforme sulle 4 gomme.

Ovviamente ciò che dici è più che vero, la gomma non ha la stessa performance e comunque è più dura e si avverte durante la guida, ma non mi sento di dirti che la macchina scivola sul bagnato oppure che sbanda o altro.
Per adesso vanno ancora bene, appena peggiorano è ovvio che vanno cambiate!

Re: Sostituzione pastiglie

Fai attenzione perchè spesso i cavi sono stati trovati tranciati...

Occhio a questo dettaglio, di cui recentemente mi sono accorto: il sensore di usura freni anteriore è collegato alla centralina tramite un cavo che si innesta con uno spinotto proprio sulla pinza. Ho trovato la parte terminale di questo cablaggio (rivestito in guaina nera protettiva) privo della guaina, come se si fosse sfilata, lasciando esposti due fili elettrici che evidentemente portano il segnale. Per evitare problemi (tranciature, sporcizia, umidità, acqua) ho avvolto questi cavi scoperti con del nastro isolante. Anche le vostre sono così? Nella discussione sulla service dei montanti, in qualche foto postata, si nota bene che anche su altre vetture quel cablaggio è scoperto, su entrambe le ruote anteriori.

Occhio a questo dettaglio, di cui recentemente mi sono accorto: il sensore di usura freni anteriore è collegato alla centralina tramite un cavo che si innesta con uno spinotto proprio sulla pinza. Ho trovato la parte terminale di questo cablaggio (rivestito in guaina nera protettiva) privo della guaina, come se si fosse sfilata, lasciando esposti due fili elettrici che evidentemente portano il segnale. Per evitare problemi (tranciature, sporcizia, umidità, acqua) ho avvolto questi cavi scoperti con del nastro isolante. Anche le vostre sono così? Nella discussione sulla service dei montanti, in qualche foto postata, si nota bene che anche su altre vetture quel cablaggio è scoperto, su entrambe le ruote anteriori.

Caxxo... le foto le ho postate io!!

Domanda: se il contatto è aperto perchè il filo è spezzato... La centralina dovrebbe dare pastiglie consumate!!
Cioè portarsi nello stato più sicuro, giusto?

- Informazione Pubblicitaria -

Caxxo... le foto le ho postate io!!

Domanda: se il contatto è aperto perchè il filo è spezzato... La centralina dovrebbe dare pastiglie consumate!!
Cioè portarsi nello stato più sicuro, giusto?

Vero, le foto sono tue! ;) Grazie del contributo ;) no, la centralina non segnala nulla nemmeno se stai frenando ferro contro ferro.. :)

Vero, le foto sono tue! ;) Grazie del contributo ;) no, la centralina non segnala nulla nemmeno se stai frenando ferro contro ferro.. :)

Prego! :D
Bella caxxata!! Un sistema sicuro deve portarsi nello stato più restrittivo appena qualcosa non funziona correttamente, quindi segnalare il guasto sia quando il guasto è davvero presente che quando il sistema non è in grado di stabilirne la presenza (filo tranciato!).

E poi questa è la tanto nota TIRCHIERIA ITALIANA: si perdono per 2 cm di filo e 2 cm di guaina... totale 4 cm a vettura... forse anche meno!! Su una macchina da 27.500 euro... che si VERGOGNASSERO!!

Prego! :D
Bella caxxata!! Un sistema sicuro deve portarsi nello stato più restrittivo appena qualcosa non funziona correttamente, quindi segnalare il guasto sia quando il guasto è davvero presente che quando il sistema non è in grado di stabilirne la presenza (filo tranciato!).

E poi questa è la tanto nota TIRCHIERIA ITALIANA: si perdono per 2 cm di filo e 2 cm di guaina... totale 4 cm a vettura... forse anche meno!! Su una macchina da 27.500 euro... che si VERGOGNASSERO!!

Sarei curioso di capire dietro com'è fatto il cablaggio, dato che non sono riuscito a vederlo...all'anteriore, ho sterzato le ruote e fatto qualche foto con il telefono. Poi, con un po' di tatto, ho infilato la mano ed ho avvolto i cablaggi scoperti con del nastro isolante. Ma dietro invece? Ovviamente non ho tolto le gomme! Soprattutto, mi interesserebbe sapere a quanti è così quel cavo.

Nel weekend faccio questo intervento:
- smonto le gomme
- spezzo entrambi i fili
- vi aggiungo 2-3cm di cavo
- saldo le estremità con stagno in modo che è come se fosse un cavo integro
- aggiungo guaina e sigillo tutto con il nastro ben tirato

Poi la porto pure in officina e se si permettono di dire che è un intervento che pregiudica la garanzia me li mangio vivi!! Hanno smontato almeno 4 volte le ruote anteriori e NESSUNO ha visto niente... VERGOGNA!

Non immaginate quanto mi fanno incaxxare queste cose!! Si perdono per 4cm di filo...bhaaa!! Pò dici... "le teteske"

R: Sostituzione pastiglie

Nel weekend faccio questo intervento:
- smonto le gomme
- spezzo entrambi i fili
- vi aggiungo 2-3cm di cavo
- saldo le estremità con stagno in modo che è come se fosse un cavo integro
- aggiungo guaina e sigillo tutto con il nastro ben tirato

Poi la porto pure in officina e se si permettono di dire che è un intervento che pregiudica la garanzia me li mangio vivi!! Hanno smontato almeno 4 volte le ruote anteriori e NESSUNO ha visto niente... VERGOGNA!

Non immaginate quanto mi fanno incaxxare queste cose!! Si perdono per 4cm di filo...bhaaa!! Pò dici... "le teteske"

Dark concordo con te é uno scandalo

Personalmente da ricambista ti consiglio Ate o Brembo! ( Ate sono primo impianto ) Poi se devi sostituire anche i dischi ti consiglio caldamente Dischi Ate Verniciati e pattini Ate Ceramic ( non fanno una beata di fuliggine e cerchi sempre puliti XD )

R: Sostituzione pastiglie

Personalmente da ricambista ti consiglio Ate o Brembo! ( Ate sono primo impianto ) Poi se devi sostituire anche i dischi ti consiglio caldamente Dischi Ate Verniciati e pattini Ate Ceramic ( non fanno una beata di fuliggine e cerchi sempre puliti XD )

Ormai ho preso le ferodo. Speriamo bene

X