Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Come suggerito da Polinesiano, dopo aver effettuato la ricalibrazione dello sterzo e aggiornamento software il problema sembra risolto...vi aggiorno se dovesse ripresentarsi!

Grazie polinesiano!

P.s.
Con cavo obd e FES è possibile effettuare l'operazione in autonomia?
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

grazie ragazzi. Marcopescara ma tu sei andato in officina Alfa?
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Si...5 min di lavoro!
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

anche a voi in dynamic fa lo scatto verso dx ai 120-130 kmh mentre in Natural
nn lo fa.Marco mi potresti dire in che officina hai portato la tua giulietta,vorrei metterli in contatto con l'Alfa romeo di Bologna
così mi risolvono il problema.grazie
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Marco,quindi dovresti avere risolto...ascolta visto che queste info mi sono molto utili,mi confermi che quando rimettevi la macchina dritta lo sterzo ti faceva un simil scatto/opponeva una minima resistenza? Perché così ho più info per venerdì quando andrò in assistenza....grazie mille!
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Si, confermo io.
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Come prontamente confermato da polinesiano il problema era quello descritto da Matteoteam alla perfezione...a me lo faceva sia in N che in D!

Ho portato la Giulietta al Motor Village ed hanno effettuato il riallineamento dello sterzo su mia/"polinesiano" richiesta oltre ad effettuare un aggiornamento che gli segnalava il pc.

Cmq la centralina non presentava errori.
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Ok...grazie mille amici,le vostre risposte /suggerimenti mi sono molto utili..ora avrò anche io una carta in più da proporre in officina...grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Stamattina il customer care dell'alfa romeo mi ha mandato un sms con il numero di pratica aperta in cui mi chiedono di avvisarli quando la porto in officina.. devo dire che sono soddisfatto dal trattamento che sto ricevendo dall'assistenza clienti...