Giulietta Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Discusso in un altro topic... dovrebbe riguardare il cuscinetto differenziale lo fa anche la mia... qui trattiamo piu che altro scricchioli difetti e vibrazioni di assemblaggio
 
Scusa ho sbagliato.. è il.topic giusto!!!!!! Ho troppe pagine aperte... perdonami
 
Raga ho anche io il problema sia del tlac-tlac del rumore cuscinettoso. ( Giulietta MY2014 di Aprile )
Il tlac non mi da eccessivamente fastidio ma il cuscinetto lo strapperei a mani nude :(

Sono passato in officina e mi hanno detto che è un problema comune a tutte le Giuliette e che anche se cambiano tutto si ripresenta. Ok per il tlac ma per il cuscinetto mi pare strano. Qualcuno è riuscito a risolvere con l'intervento in garanzia ? Che avete detto all'alfa care su twitter o al telefono ?
 
Salve ragazzi!
Anch'io sono possessore di una Giulietta (MY2014) presa usata da qualche mese, come motore nulla da dire né come consumi né come prestazioni, ma dal punto di vista qualitativo diciamo che mi aspettavo meglio!!!
Anch'io come tanti altri da subito ho riscontrato il "tlac tlac" al cambio marcia e in tiro e rilascio dell'acceleratore e mi è stato riferito dal capo officina alfa romeo che su Giulietta è un rumore di serie e che col tempo non porterà nulla di grave...in poche parole è solamente fastidioso da sentire!
Oltre al "tlac", sento (come l'utente heavy) un rumore cuscinettoso in marcia, principalmente in quarta marcia...sembrerebbe come il rumore del differenziale quando entra in coppia, ma dato che il differenziale di questa macchina ha queste eccessive tolleranze di serie potrebbe essere normale che sia un po rumoroso. Si sente che comincia in terza verso i 50-55 km/h (2.000 giri circa) e poi mettendo la quarta (circa 1.500 giri) lo si sente di più che aumenta con la velocità (come un wwoooooooooo :D)....fino ad arrivare verso i 70-75 km/h e poi non si sente più nulla!
Anche altri avvertono la stessa cosa??? Grazie in anticipo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi!
Anch'io sono possessore di una Giulietta (MY2014) presa usata da qualche mese, come motore nulla da dire né come consumi né come prestazioni, ma dal punto di vista qualitativo diciamo che mi aspettavo meglio!!!
Anch'io come tanti altri da subito ho riscontrato il "tlac tlac" al cambio marcia e in tiro e rilascio dell'acceleratore e mi è stato riferito dal capo officina alfa romeo che su Giulietta è un rumore di serie e che col tempo non porterà nulla di grave...in poche parole è solamente fastidioso da sentire!
Oltre al "tlac", sento (come l'utente heavy) un rumore cuscinettoso in marcia, principalmente in quarta marcia...sembrerebbe come il rumore del differenziale quando entra in coppia, ma dato che il differenziale di questa macchina ha queste eccessive tolleranze di serie potrebbe essere normale che sia un po rumoroso. Si sente che comincia in terza verso i 50-55 km/h (2.000 giri circa) e poi mettendo la quarta (circa 1.500 giri) lo si sente di più che aumenta con la velocità (come un wwoooooooooo :D)....fino ad arrivare verso i 70-75 km/h e poi non si sente più nulla!
Anche altri avvertono la stessa cosa???
Grazie in anticipo!

sì io, sulla mia 156 2.0 Twin Spark del 2001
15 anni e 100.000km.. e state sicuri che non è "normale" ma trattasi di cuscinetti usurati

che piacere sapere che certe cose in fiat non cambiano mai!

il rumore che avverti è come questo?




e lo si avverte specialmente tra i 2000/3500Rpm in tiro?
 
Emm...no.. Diciamo che il rumore che dico io è tutt'altro!
è il classico wwooooooooo wwoooooooo che hanno descritto anche altri utenti in questa sezione.. non avverto vibrazioni strane solo quel leggero rumore, tant'è che a radio accesa non si sente nulla!!
l'unica cosa che mi sembra è che con l'aumento della temperatura esterna si sente di più mentre fin che faceva freddo si sentiva meno.
forse per il fatto che col caldo l'olio della trasmissione diventa più fluido e quindi soffoca meno i rumori!
Comunque a parere mio, in una macchina nella quale è presente un differenziale con eccessive tolleranze, è difficile che sia silenzioso in marcia...perchè da quello che so io, più gioco c'è fra due ingranaggi che girano insieme e più rumore fanno, proprio per una questione di attrito diverso!!
In definitiva credo sia un normale rumore dovuto, anche questo, alle eccessive tolleranze presenti nella coppia conica del differenziale.
(anche perchè da quando sono in possesso della macchina ho fatto 20.000 km ed il rumore è sempre uguale e non aumentato)
Ecco questa è la mia opinione!
 
Salve ragazzi!
Anch'io sono possessore di una Giulietta (MY2014) presa usata da qualche mese, come motore nulla da dire né come consumi né come prestazioni, ma dal punto di vista qualitativo diciamo che mi aspettavo meglio!!!
Anch'io come tanti altri da subito ho riscontrato il "tlac tlac" al cambio marcia e in tiro e rilascio dell'acceleratore e mi è stato riferito dal capo officina alfa romeo che su Giulietta è un rumore di serie e che col tempo non porterà nulla di grave...in poche parole è solamente fastidioso da sentire!
Oltre al "tlac", sento (come l'utente heavy) un rumore cuscinettoso in marcia, principalmente in quarta marcia...sembrerebbe come il rumore del differenziale quando entra in coppia, ma dato che il differenziale di questa macchina ha queste eccessive tolleranze di serie potrebbe essere normale che sia un po rumoroso. Si sente che comincia in terza verso i 50-55 km/h (2.000 giri circa) e poi mettendo la quarta (circa 1.500 giri) lo si sente di più che aumenta con la velocità (come un wwoooooooooo :D)....fino ad arrivare verso i 70-75 km/h e poi non si sente più nulla!
Anche altri avvertono la stessa cosa??? Grazie in anticipo!

Per fare la prova, mettetevi in quarta marcia attorno ai 1.400-1.500 rpm e accelerate in modo graduale...con radio spenta e finestrini chiusi...
 
La mia con 2 anni e 24000 km non fa alcun rumore, un wuuu ce lo avevo ma a tutii i regimi ed in qualsiasi marcia, era un cuscinetto del semiasse sostituito in garanzia e problema risolto. Quindi credo che non sia normale avere nessun tipo di rumore. Sentire dire poi da un capofficina alfa che è un rumore di "serie" è scandaloso. E speriamo non venga in mente in futuro di merterlo come optional a pagamento...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia con 2 anni e 24000 km non fa alcun rumore, un wuuu ce lo avevo ma a tutii i regimi ed in qualsiasi marcia, era un cuscinetto del semiasse sostituito in garanzia e problema risolto. Quindi credo che non sia normale avere nessun tipo di rumore. Sentire dire poi da un capofficina alfa che è un rumore di "serie" è scandaloso. E speriamo non venga in mente in futuro di merterlo come optional a pagamento...


Ma la tua che tipo di rumore faceva esattamente? faceva solo rumore o saltava anche l'avantreno in accelerazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No classico rumore di cuscinetto, infatti credevo fosse alla ruota ma invece era al semiasse,ma solo rumore in marcia era perfetta.