Giulietta Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Pask88

Alfista principiante
11 Marzo 2011
58
2
9
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mJet-2 140cv
Ciao a tutti...sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Il mio porblema è che durante la marcia proviene uno strano rumore dal motore ma questo rumore si sente solo quando c'è una qualsiasi marcia inserita. Il rumore è tipo il rumore di un cuscinetto rotto, però in folle non lo avverto. L'officina mi ha detto che è normale questo rumore e sarebbe non so che cosa del cambio però sinceramente a me sembra un pò strano perchè è fastidioso.
Ora volevo sapere da voi,è davvero normale?
Qualcuno con il 2.0 Mjet 140cv lo avverte?

Grazie mille...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

non ho mai notato niente di simile ...
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ciao a tutti...sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Comunicazione di servizio:
Ho corretto il tuo post togliendo tutte le abbreviazioni ( xkè, nn , xò). Nel regolamento c'è scritto che sono vietate per due semplici ragioni: la prima è che non tutti le capiscono visto che abbiamo utenti di ogni nazionalità ed età e poi rallentano la lettura del Forum a molte persone...
Quindi in futuro fai attenzione ;)
Chiudo OT
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

nemmen io avverto nulla...
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

io non lo sento!! sento solo il solito UUUUUUUUUUUUU a motore caldo, fermo e al minimo! ovvio radio spenta!
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

potrebbe essere un cuscinetto del cambio che ha un po' di gioco.
cambia l'olio del cambio. magari migliora.
ciao
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ragazzi ho portato di nuovo la Giuly dal meccanico. Lui conferma quello che mi ha già detto cioè che è un rumore normalissimo. A questo punto gli ho chiesto di farmi provare una giuly con stesso motore in modo da mettermi l'anima in pace e...il rumore c'era!!!
Poi siccome un mio vicino ha la stessa giuly ho chiesto anche a lui e anche a lui fa questo rumore. 3 su 3 lo fanno.
Allora io mi chiedo:possibile che da voi non sentite questo rumore? lo si sente soprattutto quando si superano i 3000giri con 1^ e 2^ lasciandola in freno motore...fa un UUUUUOOOOMMMM UUOOMMM continuo...
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ragazzi ho portato di nuovo la Giuly dal meccanico. Lui conferma quello che mi ha già detto cioè che è un rumore normalissimo. A questo punto gli ho chiesto di farmi provare una giuly con stesso motore in modo da mettermi l'anima in pace e...il rumore c'era!!!
Poi siccome un mio vicino ha la stessa giuly ho chiesto anche a lui e anche a lui fa questo rumore. 3 su 3 lo fanno.
Allora io mi chiedo:possibile che da voi non sentite questo rumore? lo si sente soprattutto quando si superano i 3000giri con 1^ e 2^ lasciandola in freno motore...fa un UUUUUOOOOMMMM UUOOMMM continuo...

Ti confermo lo fa anche la mia...ho notato che ha iniziato a fralo al cambio gomme estivo-invernali ma può essere solo una caso. Magari alcuni non ci fanno caso...ad esempio mia moglie non sente niente...io lo avverto sempre...
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ti confermo lo fa anche la mia...ho notato che ha iniziato a fralo al cambio gomme estivo-invernali ma può essere solo una caso. Magari alcuni non ci fanno caso...ad esempio mia moglie non sente niente...io lo avverto sempre...

le donne non sentono mai niente...anche la mia ragazza...come mi fa innvervosire quando mi dice"io non sento nulla..sei troppo fissato"...e invece sento una leggera vibrazione allo sportello sx...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Cercate di essere un po' più precisi: com'è esattamente il rumore? (con un video si riuscirebbe ad apprezzare?)
Da dove proviene esattamente? (ho capito dal motore, ma stando alla guida dove lo sento?)
E' forte o devo spegnere la radio ed "appizzare" l'orecchio per sentirlo?
Così controlliamo anche noi e vediamo.