Giulietta Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Cercate di essere un po' più precisi: com'è esattamente il rumore? (con un video si riuscirebbe ad apprezzare?)
Da dove proviene esattamente? (ho capito dal motore, ma stando alla guida dove lo sento?)
E' forte o devo spegnere la radio ed "appizzare" l'orecchio per sentirlo?
Così controlliamo anche noi e vediamo.

spegni la radio innanzitutto,il rumore lo senti sia in cambiata soprattutto tra 1^e 2^ (cambia marcia intorno i 2000 2500giri) perchè senti un tlock tlock e poi mentre sei in freno-motore con la 2^ senti come un rumore di cuscinetto.
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

spegni la radio innanzitutto,il rumore lo senti sia in cambiata soprattutto tra 1^e 2^ (cambia marcia intorno i 2000 2500giri) perchè senti un tlock tlock e poi mentre sei in freno-motore con la 2^ senti come un rumore di cuscinetto.
Da come lo racconti si tratta di qualcosa da verificare in officina. Io non ho notato nulla e viaggio qualche volta anche a radio spenta e in coda. (quindi 1^a-2^a lo faccio spesso)
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

sembrerebbe da come lo descrivi il parastrappi della frizione.
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

spegni la radio innanzitutto,il rumore lo senti sia in cambiata soprattutto tra 1^e 2^ (cambia marcia intorno i 2000 2500giri) perchè senti un tlock tlock e poi mentre sei in freno-motore con la 2^ senti come un rumore di cuscinetto.

oggi ho fatto le prove. cambiata 1^ e 2^ a radio spenta fino a oltre 3000 giri, ma non sento nulla
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

ehi ragazzi....

allora... credo di aver capito.... il rumore proviene dalla zona leva cambio...

infatti in prima e seconda c'e questa sorta di fruscio rumore e proviene proprio da li...

inoltre se mettete la macchina in folle e avvicinate l'orecchio al pomello si sente molto bene...

credo sia il fatto che la nostra macchina ha la prima e la seconda marcia completamente immerse nell'olio quindi suppongo sia dovuto a quello infatti in terza marcia cala notevolmente e nel resto non si sente quasi per niente.....

fatemi sapere cosa ne pensate....

ciao buon week a tutti....
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

ehi ragazzi....

allora... credo di aver capito.... il rumore proviene dalla zona leva cambio...

infatti in prima e seconda c'e questa sorta di fruscio rumore e proviene proprio da li...

inoltre se mettete la macchina in folle e avvicinate l'orecchio al pomello si sente molto bene...

credo sia il fatto che la nostra macchina ha la prima e la seconda marcia completamente immerse nell'olio quindi suppongo sia dovuto a quello infatti in terza marcia cala notevolmente e nel resto non si sente quasi per niente.....

fatemi sapere cosa ne pensate....

ciao buon week a tutti....

Anche alla concessionaria mi hanno detto che uno dei motivi è questo, poi perchè i motori nuovi hanno più alberi (ma sinceramente non so che sono) e in fine il rollio è dovuto dai cuscinetti del cambio.
Quindi per forza di cose ci dobbiamo tenere questi rumorini :)
Comunque dopo aver capito da dove e da cosa proviene il rumore mi verrebbe da fare una domanda: chi non avverte questi rumori alla Giuly ha qualcosa che non va?! boh!!!

Buon fine settimana a tutti :)
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Anche alla concessionaria mi hanno detto che uno dei motivi è questo, poi perchè i motori nuovi hanno più alberi (ma sinceramente non so che sono) e in fine il rollio è dovuto dai cuscinetti del cambio.
Quindi per forza di cose ci dobbiamo tenere questi rumorini :)
Comunque dopo aver capito da dove e da cosa proviene il rumore mi verrebbe da fare una domanda: chi non avverte questi rumori alla Giuly ha qualcosa che non va?! boh!!!

Buon fine settimana a tutti :)

Io sinceramente non ho di questi rumori, però un consiglio che posso dare e che bisogna fare prima un pò di chilometri anche per notare l'evolversi del rumore che molto spesso scompare perchè la meccania dopo il primo periodo ha come una sorta di assestamento
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Lo fa anche a me, ed è iniziato dopo il primo mese di vita!! sono andato anche io due volte dal meccanico Alfa e mi ha detto che lo deve fare, nella mia giulietta si sente abbastanza ed è un pò fastidioso, ps a me lo fà anche quando sono in marcia e alzo e abbasso la frizione senza cambiare , qualcuno ha provato a cambiare l'olio?
 
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

Ciao anche la mia lo fa ormai da un paio di mesi (ora sono a 11K/Km circa).
E' il rumore di un cuscinetto che non và tanto bene e si sente ancora di più se è acceso il condizionatore.
Mi viene da consolarmi visto che lo avvertite pure voi, ma siccome tempo fa lampeggiava la spia della batteria (mi hanno detto che non era nulla), non vorrei che fosse qualche cuscinetto dell'alternatore.

Boh, comunque stasera o sabato dovrei riuscire a passare dal mio meccanico e vedere un pò cosa dice, vi tengo aggiornati...

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Strano rumore durante la marcia 2.0 mJet 140cv

ciao a tutti....

io sono stato 2 giorni fa in officina e anche a me hanno detto che è normale quel fruscio proveniente dal cambio.... chi piu' chi meno tutte le giulietta lo fanno.... e me ne hanno fatte sentire tre e sono tutte uguali....

ora attendiamo notizie da te pastacarbonara....

comunque a me in folle se ho la frizione schiacciata non lo fa, invece appena la lascio ecco il magico fruscio-sibilo provenire dalla leva del cambio.... oltretutto se impugnate il cambio con decisione smette il rumore....

qualcuno comunque puo' gentilmente provare se è effettivamente cosi anche sulle vostre giuly?????

ciaooooo :)