Giulietta - Tergicristallo posteriore!

Re: tergicristallo posteriore

ciao ragazzi io ho un altro problema con il tergilunotto posteriore. da ieri si è bloccato al centro del lunotto e non da segni di vita. è successo a qualcuno di voi?

a me no...
 
Re: tergicristallo posteriore

scusate quindi quando il meccanisco è in AUTO, se metto la retro va da solo anche quello dietro? a me non parte come mai?
in piu se ho il selettore in AUTO quando spengo la macchina, all' avvio se piove il tergi non parte...tutte le volte devo resettarlo?
 
Re: tergicristallo posteriore

Quando metti in auto il tergi posteriore funziona secondo la logica del sensore. Quindi se il sensore non rileva pioggia quando metti la retro non parte. Ogni vita che spegni l'automatismo si resetta per motivi di sicurezza e per riattivarlo basta semplicemente spostare la leva verso l'alto per far fare una battuta ai tergi e l'automatismo si riattiva


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: tergicristallo posteriore

Anche io mi son ritrovato il tergicristallo posteriore spezzato e gettato in terra, ieri notte... :mad:
 
Re: tergicristallo posteriore

Anche io mi son ritrovato il tergicristallo posteriore spezzato e gettato in terra, ieri notte... :mad:

L'inciviltà in Italia non ha limite...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: tergicristallo posteriore

Conserva il tergi rotto. Se becchi il delinquente mettiglielo nel retto (scusate)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: tergicristallo posteriore

IMG_0804.jpgIMG_0805.jpgIMG_0811.jpgIMG_0812.jpgIMG_0814.jpg

Qualche foto del danneggiamento: il tergicristallo è stato evidentemente sottoposto a forte torsione mentre era installato (non è stato prima tolto e spezzato, di certo non usano questa gentile accortezza lorSignori), spezzando non solo la parte sostituibile ma anche uno dei dentini di aggancio al braccio mobile.

Dovrò sostituire l'intero pezzo, sperando che la parte in cui c'è il perno ed il motorino non abbia subito danni. A proposito, c'è modo per sapere se sia ancora in perfetto stato? Non l'ho acceso ancora ovviamente, ma muovendo il perno con le dita mi sembra tutto solidale e buono.
 
Re: tergicristallo posteriore

con il braccio alzato (foto due) accendilo e vedi se lavora. Se lavora allora è tutto ok (penso di si, se volevano spaccare il motore dovevano fare altro).
 
Re: tergicristallo posteriore

Secondo me basta comprare solo la spazzola


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tergicristallo posteriore

Secondo me basta comprare solo la spazzola


Sent from my iPhone using Tapatalk

No, purtroppo è rotto l'aggancio nel braccio mobile (le foto sono sfocate su quel dettaglio).