Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

La mia da sempre, gira lievemente storta.
E non è questione di pneumatici, sia con cerchi estivi orig. che con gli invernali,
questi ultimi montati lo scorso anno aventi cerchi e gomme nuove, e quest'anno invertiti,
(quindi con tutte le possibili combinazioni provate)
non hanno risolto problema.
:oops:
 
Stesso problema... la testina del braccetto... devi cambiare i braccetti... io li ho acquistati dellla TRW su auto parti 146 euro.... in Alfaromeo volevano 200 euro a braccetto più manodopera..
 
Stesso problema... la testina del braccetto... devi cambiare i braccetti... io li ho acquistati dellla TRW su auto parti 146 euro.... in Alfaromeo volevano 200 euro a braccetto più manodopera..
Ciao Francesco,
ma la mia Giulietta è nuova , immatricolata a settembre 2019, ed ha sempre avuto questa inconveniente….
Possibile che sia uscita dalla catena di montaggio con i braccetti difettati?
Mah…
Grazie comunque
 
Penso che se insisti, la garanzia interviene...:rolleyes:
 
Penso che se insisti, la garanzia interviene...:rolleyes:

Sicuramente braccetti sono coperti da garanzia.
Comunque sabato farò mettere le ruote posteriori davanti e farò un'altra prova. se non va bene, esporrò la tesi dei braccetti.
Il fatto è che questi addetti delle officine sono tutti "scienziati", e non accettano consigli e suggerimenti.
Se dovessero escludere apriori la questione "braccetti" chiamerò il service dell'alfa romeo e spiegherò il tutto.
Grazie
 
Ciao Francesco,
ma la mia Giulietta è nuova , immatricolata a settembre 2019, ed ha sempre avuto questa inconveniente….
Possibile che sia uscita dalla catena di montaggio con i braccetti difettati?
Mah…
Grazie comunque
Non penso.. Nel tuo caso è la convergenza..
 
Non penso.. Nel tuo caso è la convergenza..
Nell'ultima fatta (n.3), mi hanno assicurato che i parametri sono giusti.
Non mi rimane, come già scritto prima, che far invertire le gomme.
Se neanche così la macchina andrà dritta, aprirò segnalazione all'assistenza clienti.
 
Nel tuo caso è la convergenza..
La convergenza non infliìuisce sulla deriva dell'auto, al massimo lasciando il volante questo si posiziona con le razze storte ma se è a posto la macchina deve andare dritta.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La convergenza non infliìuisce sulla deriva dell'auto, al massimo lasciando il volante questo si posiziona con le razze storte ma se è a posto la macchina deve andare dritta.
Quoto.
Infatti il mio volante è dritto, anche se tolgo le mani dalle razze…., però lasciandolo la macchina deriva a destra. :(
 
  • Like
Reactions: M@urizio