ciao, vi racconto la mia esperienza, ho una Giulietta da circa 3 mesi acquistata usata con cerchi r17 e gomme usurate, a distanza di una settimana circa ho cambiato le gomme con delle bridgestone potenza al prezzo di 440euro. Uscito dal gommista noto che l'auto tira a destra, ritorno e il gommista mi dice di fare circa 3000km e poi fare la convergenza, dopo 2000km non riesco più a guidare con l'auto che mi tira e vado a fare la convergenza, il gommista mi dice che va tutto bene adesso perchè mi ha sistemato tutto. esco e l'auto tira più di prima. morale il gommista dice che non dipende da lui e che i valori sono ok. tutto questo in provincia di Roma. Vado in vacanza ed esco quasi fuori di testa perchè in autostrada dovevo forzare per farla andare dritta. Cambio gommista, stavolta in provincia di Salerno dove sono cresciuto, dopo svariate prove convergenza aggiustamenti vari l'auto non ne vuole sapere di andare dritta. il mio gommista mi fa vedere i valori e mi dice che a destra la meccanica è spostata di alcuni gradi indietro ma non si spiega come faccia a non andare dritta almeno in città o sotto i 100kmh, come ultima prova mette la gomma di destra a sinistra e magicamente l'auto va perfettamente dritta! in autostrada ancora mi tira e ora mi sto organizzando per risolvere quel problema della meccanica destra... qualcuno ha avuto un esperienza simile? i gradi dovrebbero essere +4.15 invece sono +2.89