Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

Re: Alfa Giulietta 2.0 JTDM 140 cv. Sport Pack - fenomeno di deriva verso destra

Buongiorno a tutti!

anche io ho lo stesso problema... deriva a destra sopratutto in accellarazione... pressione pneumatici ok... ho pure provato a gonfiare leggermente l'anteriore dx per bilanciare ma nada...:(

monto gomme 225 da 17 pirelli p7 cointurato... hanno 11000 km? che dite provo a fare il giro?
a proposito.... ho letto che si parla di incroci giri ecc ecc... io ero rimasto che quelle davanti passano dietro e viceversa... è giusto?
 
c'è una discussione apposita a riguardo:

https://forum.clubalfa.it/sospensio...ort-pack-fenomeno-di-deriva-verso-destra.html


l'auto è perfetta non ti preoccupare, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, cioè che tirava da un lato con le P-Zero Rosso... le stesse cose che hai fatto tu le ho fatte io: convergenza equilibratura pressione... risultava tutto perfetto...
gira le gomme perchè è proprio quello che non ti ha fatto il gommista e vedrai che magicamente il difetto sparisce...

:decoccio:

Hai ragione, ora ho delle stratosferiche Michelin Pilot Sport 3 e l'auto è su due binari. Finalmente!!!
 
Stesso difetto che ho riscontrato io da un migliaio di km.....
 
Stesso difetto che ho riscontrato io da un migliaio di km.....
Quindi l'auto è nuova con 1000 km percorsi oppure prima andava diritta? Se hai 1000 km...be, fanne altri 32000 come me e poi butti gli pneumatici :D; oppure le butti ora così ti passa subito il "magone":lol2:. Anche tu hai le Pzero rossa?
Bye.
 
No bridgestone, 20 mila km d'auto.

Prima nessun problema...
 
No bridgestone, 20 mila km d'auto.

Prima nessun problema...

fosse qualche buca nel tuo caso? ahahahah

Quindi l'auto è nuova con 1000 km percorsi oppure prima andava diritta? Se hai 1000 km...be, fanne altri 32000 come me e poi butti gli pneumatici :D; oppure le butti ora così ti passa subito il "magone":lol2:. Anche tu hai le Pzero rossa?
Bye.


tranquillo io me ne accorsi il 1° o 2° giorno... feci 2 volte la convergenza nel giro di 500-1000km ora non mi ricordo di preciso... andai 2 giorni dopo a farlo presente al conce ma a lui sembrava tutto ok...
a me no...
ci riandai dopo qualche altro giorno e gli fece la convergenza... l'auto era come uscita dalla fabbrica con i parametri invariati...
non contento la rifeci anche per conto mio... precisa come doveva essere...
poi girai le gomme e l'auto andava dritta... rigirai le gomme e tirava... le rigirai e riandava dritta...
 
No, escluse buche o deformazioni.

Fatta l'equilibratura, convergenza e campanatura. Tutto nei range previsti da Alfa.

Sono gli pneumatici.
Talaltro è comparsa anche una vibrazione molto evidente in quanto anche il volante "balla", tra i 100 ed i 120 kmh in accelerazione...
 
pure le mie pzero rosso so arrivate da qualche migliaio di km si sentono vibrazioni sui "non posso dirlo senno mi bacchettano" pero almeno nel mio caso per i primi 15000 km son state perfette tra un mesetto le cambio con qualcosa di veramente sportivo e magari le pzero le tengo per farci l'inverno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 18 sono troppo delicati.


non me ne parlare io ho i cerchi a brugola ahahaahahah
e nonostante tutto non ho vibrazioni... quelli più rovinati erano il posteriori all'interno...causa campanatura corsaiola haahahahah