Giulietta Turbodelta

sul 75 montiamo i 14...i15 nn sono omologati...
all'anteriore i dischi sono baffati e forati.. e tutto l'impianot è nuovo
 
Parli di 75 stradale?modello? la mia è turbo Qv '90 effettivamente i 15" li ho dovuti omologare io con le 205/50/15,per quanto l'impianto della Giulietta Turbodelta più di quanto c'è sopra non saprei,considera
che i primi due prototipi avevano montati i cerchi da 15" dell'Alfetta GTV simili o uguali a quelli della
75 Evoluzione,poi nella serie montarono i TRX 190 HR 360 con diametro intermedio,infatti la ruota era
dedicata,ti rimando al post dell'Alfetta Turbodelta.A disposizione:)
 
questo è il cruscotto giusto della Giulietta Tubodelta M.Y.1983
 
ho trovato il prezzo di vendita la pubblico nel 1984 della
Giulietta Turbodelta....................................................
26.940.000 Lire pari a 13.913,35 Euro alla faccia del bicarbonato di sodio
oggi ci si compra la Panda,all'epoca mezzo pied-a-terre:smiley_001:
 
Scusate se riesumo questa discussione...mi serve un chiarimento.
Io sapevo che nei modelli normali della Giulietta l'impianto frenante era interno alle sospensioni (in pratica nel vano motore), immagino per eliminare kili sulle masse sospese...Sulla Turbodelta è esterno solo per il maggior ingombro del motore o c'è qualche altro motivo?
 
Ciao, mi ricordo della mitica giulietta.....l'ho guidata negli anni 80 (il 1800) era divertente e mi ricordo il retrotreno che si abbassava ad ogni accellerata dando l'ulteriore sensazione di potenza del motore.
Una domanda.....mi ricordo che con il cambio ci dovevo litigare per "cacciare" dentro le marce con spesse grattate rabbiose soprattutto in 2° e 3°, qualcuno sa se in questa versione Turbodelta avevano fatto delle modifiche o migliorie??
Grazie, Ciao
 
ogni tanto se ne vedono alcune abbandonate in qualche demolitore o in qualche rimessa sotto 2 dita di polvere tutte arrugginite o marce..
 
ogni tanto se ne vedono alcune abbandonate in qualche demolitore o in qualche rimessa sotto 2 dita di polvere tutte arrugginite o marce..


...dubito che si trovi una Giulietta TurboDelta abbandonata nei depositi o da demolitori...forse una 1.3 o una TD...ma questa proprio no.
Non andiamo OT, parliamo della TurboDelta :)
 
no no son sicuro che erano turbodelta,si riconosce dai freni,dai sedili a retina e da scritte varie oltre ai cerchi.

una è stata demolita e l'altra era abbandonata in una cascina sotto 2 dita di polvere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai la gloria della trazione posteriore non c'è più.
L'alfa ormai è solo nel marchio.
Infatti vengono spaccaite fiat col marchio alfa a trazione anteriore!
Bellla l'immagine della doppia pinza x disco, mi da gia delle idee!
Le alfa non hanno mai brilalto come frenata.So comunque che chi volesse il kit turbo x le auto a carburatore, l'alfa forniva il kit e veniva montato nelle officine alfa..
Ma mi domando, il rapporto di compressione a quanto andava abbassato per non incorrere a fenomeni di detonazione...