Giulietta Turbodelta

Grande Schuzzer,:Dsempre preciso nei suoi interventi,si in effetti hai ragione,:confused:ho tralasciato questi particolari,me ne dolgo.
il discorso delle astine con uniball è riferito,e mi sono accorto dopo il tuo appunto di non averlo specificato per bene,alla soluzione proposta sulla produzione di serie dell'alfa 75,purtroppo per la serie alfetta e giulietta il rinvio era praticamente diretto dallo snodo della leva del cambio all'asta di comando in uscita dal complessivo del cambio.:cool:
chiedo venia per la generalizzazione dei miei ultimi interventi :)

Ciao gente !!
Riaggiorno il topic dopo 2 anni quasi !
Appena ho un po di tempo vi pubblico le immagini della turbodelta di mio padre !!! :p
State sul pezzo !!!

ho potuto vederne una dal vivo e salirci peccato non in moto poichè stà rifacendo il motore ed il reperimento pezzi è difficoltoso visto che alcune componenti sono specifiche per la turbodelta,cmq è veramente una gran macchina con interni a mio parere eleganti e sportivi...a suo tempo ero indeciso se la giulietta turbodelta o la 75 turbo...poi la scelta la vedete in firma poichè sono innamoratissimo della 75 ma la turbodelta è veramente una macchina particolare oltre che rarissima dalle mie parte ne girano ben 2... chissà quante ne saranno rimaste in giro...tempo fa su internet uno la vendeva asi per 15.000 euri!!!

- Informazione Pubblicitaria -
ho potuto vederne una dal vivo e salirci peccato non in moto poichè stà rifacendo il motore ed il reperimento pezzi è difficoltoso visto che alcune componenti sono specifiche per la turbodelta,cmq è veramente una gran macchina con interni a mio parere eleganti e sportivi...a suo tempo ero indeciso se la giulietta turbodelta o la 75 turbo...poi la scelta la vedete in firma poichè sono innamoratissimo della 75 ma la turbodelta è veramente una macchina particolare oltre che rarissima dalle mie parte ne girano ben 2... chissà quante ne saranno rimaste in giro...tempo fa su internet uno la vendeva asi per 15.000 euri!!!

Si si è vero...mi sono pure salvato la foto...era stupenda...poi appena rimessa a nuovo...peccato x il prezzo se no davvero ce lo avrei fatto un pensierino....

Chi di voi l'ha provata o ci ha fatto un giro? davvero è una belva come dicono? purtroppo quella che ho "vicino" casa ha ancora il motore sotto cura

confermo , una vera belva !!!! :D

allora buona sera a tutti , vi posto un messaggio diciamo di prova dicendovi che ne sto rimettendo a posto una e per l'esattezza la numero 36, sto effettuando un restauro conservativo ma molto accurato, non so se dopo aver finito la terrò o la venderò, ma vi posso dire che per l'età che ha è un vero piacere metterci su le mani per salvarla e è molto interessante vedere le tecniche di progettazione che hanno usato per approntarla a breve posterò alcune foto poi chissà se la vendero per passare a un'alfa di altra epoca!!!!!

:) Ottimo allora ti attendiamo con impazienza :D

Un mio amico l'ha venduta qualche tempo fa per 6000euri!!! Azzz! Aver avuto il posto dove metterla l'avrei presa a costo di fare un mutuo...
Ne conosco un'altro invece che la sta mettendo a posto dopo innumerevoli rotture e problemini vari.
Cmq l'ho provata ed è veramente potente, anche se io preferisco l'aspirato.
Notevole l'effetto notturno dopo una bella tirata: turbina e collettori di scarico rossi, sembrava dovessero sciogliersi...

Il mio meccanico di fiducia ne sta' sistemando una marrone .
Una bellezza .... Guidarla e' una senzazione veramente bella.
Bei tempi!!! Devo dire che l'alfa ora sta' peggiorando sempre piu' , vedi l'ultima nata, speriamo in un futuro piu' roseo.
Io possedevo una 1.6 dell'84 colore ( luci del bosco ).
Preparata come una turbodelta con la sola differenza dei sedili che erano come quelli dell'alfa 75 recaro. In piu' l'avevo abbassata , cambiato tutto il sistema di scarico e aggiornato l'intero impianto frenante con tubi aereonautici pinze brembo dischi autoventilati forati e baffati. Cerchi fatti omologare , previo nullaosta della casa , da 15.
Ragazzi ...una vera bomba!!
Ora mi piacerebbe comprarne una turbodelta ....

X