Verniciatura Pinze Freno
Allora, visto che ultimamente ho verniciato le mie pinze anteriori, propongo una piccola e utile guida per il medesimo risultato.
Prima cosa, dovete ovviamente procurarvi la vernice, possibilmente resistente alle alte temperature, colore che preferite, la trovate cmq in negozi di colorificio, tuning, accessori auto, e siti come quello di ebay!
La prima operazione da fare è smontare la ruota
(che novità)
Operazione Pulitura Pinza:
Una volta smontato il tutto (operazione senza smontare le pinze) dovete procurarvi del solvente o cmq sgrassatori.
Applicare il solvente con un pennello sulla pinza e strofinarla usando un panno o meglio una spazzola metallica (quella con il ferro davanti) per togliere la sporcizia...
L'operazione pulitura pinza s'intende la pulizia di essa nel migliore dei modi, usando solvente e spazzola e panno volendo...
Una volta pulita la pinza, asciugarla tramite un panno e lasciarla anche asciugare all'aria alcuni minuti.
Operazione Verniciatura:
Usare un pennello con la punta non troppo grande, fare una leggera mano di vernice come prima passata, sulle parti che possono essere piu' in vista..
Far asciugare la parte trattata per una buona mezz'oretta.. non curatevi se non la vedete da subito ben fatta..
Dopo la mezz'ora, fate una seconda e ultima passata di vernice e lasciate ad asciugare anche per qualche ora senza rimontare le gomme ne nulla.
Il risultato dovrebbe essere il medesimo:
Ottimo direi!
Per chi usa però troppa vernice provocando colature, si consiglia di usare il Phon per evitare proprio la creazione di colature fastidiose!
Per applicazioni di adesivi sulle pinze,sempre resistenti alle alte temperature, si consiglia di attendere l'asciugatura completa della pinza, io per l'applicazione ho atteso 4 ore circa.
Risultato
Spero che questa guida vi sia utile, e vi auguro una buona verniciatura :grinser002: