Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Si si avevo visto vari garage tra cui il tuo:) alla fine però abbiamo optato per la vernice a pennello. Ora devo solo sperare che duri:) graziee

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

un bicomponente ha molta più durata di un mono qst sicuro

Teoricamente si ma bisogna anche vedere la qualità del prodotto e ho trovato qualche informazione solo sul forum delle scirocco.. (dove comunque ne parlavano soddisfatti) spero :) vi terrò aggiornati comunque:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti ragazzi, volevo condividere con voi anche la mia (prima) esperienza di pittura delle pinze;

avendone avuto la possibilità, ho fatto tutto con molta calma, una pinza alla volta, e ci ho messo circa 14-15 ore in totale in 3 giorni..

è piu il tempo che ci vuole ad incartare il tutto che neanche il resto..

ho proceduto pulendo le pinze (poco lavoro, dato che la mia giuly ha meno di un mese di vita), ho passato varie mani di rosso ad alte temperature (in bomboletta) , piu precisamente 3-4 mani, aiutandomi anche con una passata di phon tra una mano e l'altra.

Dalla stesura del rosso e l'applicazione dell'adesivo sono passate sempre almeno 2 ore, e poi ho proceduto con le solite 3-4 passate di trasparente protettivo per alte temperature.

Su alcune pinze ,per far aderire meglio gli adesivi ho provato a scaldarli leggermente con il phon quando erano già applicati alla pinza, per poi "tamponarli" con un panno per schiacciarli il piu possibile alla pinza stessa (chissà se sarà servito a qualcosa, vedremo le differenze col tempo)

Ecco, queste sono le foto del "cantiere"

20131105_161857.jpg 20131105_172609.jpg 20131105_172337.jpg 20131106_191803.jpg

e questo il mio risultato finale, con adesivo alfa romeo (che effetto bellissimo che dà! un tocco in più) :

20131106_134045.jpg

Metterò anche un paio di foto con i cerchi montati a breve :)

Con le pinze rosse la mia Veloce è un altra auto! è semplicemente bellissimo l'effetto...elegante e sportivo allo stesso tempo

Prezzo finale 20 € ( 10 a bomboletta)

vi farò sapere quanto e se dureranno

Ciao!

Ciao
ma così hai verniciato anche un po' i dischi e le pasticche?

Comunque sono bellissime!!!
rubio2002it

ciao buon lavoro
che spray hai usato?
rubio per dischi e pasticche basta incartarli. certo un pò si sporcano ma poca roba e cmq i dischi basta pulirli col diluente e asciugare

Queste foto sono con i cerchi del 17 originali dell allestimento veloce:

img.tapatalk.com_d_13_11_08_3yjypa3u.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_08_adymuvej.jpg

Queste altre,invece, sono con i 16 bruniti (montati 10 minuti fa dal gommista)

img.tapatalk.com_d_13_11_08_5ysa6avu.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_08_e9y7e2a6.jpg

L'effetto è sempre ottimo!!

Per quanto riguarda i colori usati, non saranno di certo gli stessi della brembo ma a me piace così, non cerco la replica perfetta..assolutamente

Anzi. .a dirla tutta non so nemmeno se la giulietta con i maggiorati brembo abbia gli adesivi alfa romeo, e nemmeno mi interessa. ..io ho solo visto il risultato del ragazzo in prima pagina ,mi è piaciuto cosi, e ho voluto mettere l'adesivo pure io

Ciao
ma così hai verniciato anche un po' i dischi e le pasticche?

Comunque sono bellissime!!!
rubio2002it

rubio per dischi e pasticche basta incartarli. certo un pò si sporcano ma poca roba e cmq i dischi basta pulirli col diluente e asciugare

Esatto, ho incartato meticolosamente tutto ma in un paio di punti il disco si è sporcato (tanto per intenderci..un centimetro quadrato..circa xd) ma pulendo col diluente dovrebbe venir via ( non ho ancora pulito ,lo farò).

le pastiglie sono invece immacolate

le bombolette le ho acquistate in un colorificio in zona e sono queste

img.tapatalk.com_d_13_11_08_eratu3u2.jpg

Una Domanda, forse un pò OT. Ma le cover per le pinze "simil Brembo" che si trovano sulla Baia, si possono applicare sulle pinze dei nostri freni? In modo da avere anche l'effetto "maggiorato"

Queste foto sono con i cerchi del 17 originali dell allestimento veloce:

img.tapatalk.com_d_13_11_08_3yjypa3u.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_08_adymuvej.jpg

Queste altre,invece, sono con i 16 bruniti (montati 10 minuti fa dal gommista)

img.tapatalk.com_d_13_11_08_5ysa6avu.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_08_e9y7e2a6.jpg

L'effetto è sempre ottimo!!

Per quanto riguarda i colori usati, non saranno di certo gli stessi della brembo ma a me piace così, non cerco la replica perfetta..assolutamente

Anzi. .a dirla tutta non so nemmeno se la giulietta con i maggiorati brembo abbia gli adesivi alfa romeo, e nemmeno mi interessa. ..io ho solo visto il risultato del ragazzo in prima pagina ,mi è piaciuto cosi, e ho voluto mettere l'adesivo pure io

Esatto, ho incartato meticolosamente tutto ma in un paio di punti il disco si è sporcato (tanto per intenderci..un centimetro quadrato..circa xd) ma pulendo col diluente dovrebbe venir via ( non ho ancora pulito ,lo farò).

le pastiglie sono invece immacolate

le bombolette le ho acquistate in un colorificio in zona e sono queste

img.tapatalk.com_d_13_11_08_eratu3u2.jpg

la penso come te e anch'io mi sono dato al fai da te
l'unica cosa ho trovato un rosso pinze un pò più acceso del tuo

Giusto se vi interessa il colore originale usato da alfa e Rosso Afla 555

X