Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Non ci ho fatto caso più di tanto, dal vivo la differenza non è così marcata, comunque dopo 37.500 km (momento in cui è stata scattata la foto) ci stà che le pastiglie dei freni siano un po' usurate ;), comunque controllerò meglio grazie dell'osservazione! :D
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ragazzi vi chiedo un informazione.. Qualcuno le ha colorate con il kit foliatec? Vernice bicomponente a pennello.. Ho visto ottimi risultati in altri forum, ma con il giallo o il verde.. Speravo di vedere come rende il rosso:)
Grazie

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Il kit foliatec e davvero ottimo ma si fa pagare! lo trovi anche su ebay se non sbaglio per 35 euro più o meno..... però non penso il colore del kit sia uguale al rosso delle pinze maggiorate brembo. Dovresti prima informarti che codice a il colore delle pinze brembo sempre se si trova o almeno che qualcuno del forum lo sappia!!
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Rosso Alfa AR -555 è proprio il codice della vernice delle pinze brembo maggiorate.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Purtroppo immaginavo non fosse uguale.. Però mi attirava l idea di utilizzare una vernice bicomponente e guardando online pare sia l unica.. Vi metterò la foto di come verranno (rosse sulla mia e verde sulla punto del mio amico) :) grazie:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Di solito i carrozzieri ordinano la base della vernice resistente alle alte temperature tipo ala alfa 555 ma poi la rendono ricomponente loro aggiungendo l'acrilico all'atto della verniciatura, (cosi' almeno ho capito io), l'acrilico unito alla cottura in forno dovrebbe accelerare il processo di asciugatura.
Questo lo ho dedotto perche' mi han reso un barattolino di alfa 555 in avanzo dicendo che manca solo l'acrilico rispetto a quella che hanno usato loro per rifarmi le pinze.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

io ho cercato anche spray monocomponenti per alta temperatura rossi ma il colore non è lo stesso: pià spento se non addirittura tendente all'arancio, rosso bruciato
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ho trovato qst in autoricambi della rolma

Un rosso bello acceso
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381257248511.jpg
    uploadfromtaptalk1381257248511.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 186
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Guaio, ho lavato l'auto ieri e ho notato che il colore rosso delle pinze maggiorate in un punto si e staccato! volevo chiedere
se qualcuno sa dirmi cosa posso fare? sono garantite per quanti anni? o meglio parto subito alla ricerca del colore? (trovarlo
identico sara dura immagino da come ho letto)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Molto probabilmente ti é saltato il trasparente non la vernice.
Di che colore la vedi?