Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Domani arriva l'ultimo pezzo del puzzle:
69063120498140f3fc44a0dbc9578726.jpg

E venerdi comincio il lavoro. Credo che farò 2 pinze alla volta: ant e post lato destro venerdì, ant e post lato sinistro sabato. In modo da dare tutto il tempo di asciugare per bene.

La scritta bianca sulle pinze posteriori deciderò solo al momento se farla dato che nell'impianto brembo non è prevista. Devo vedere però dal vivo come stanno le pinze solo rosse.

Mattinata impegnativa! Dalle 8:30 alle 13:30 ho fatto 2 pinze (anteriore e posteriore lato passeggero), ma ora, dopo una pausa per il pranzo, devo ancora fare la scritta bianca e passare il trasparente.

Di seguito un paio di foto:

WP_20160212_001.jpg
Pinza "nuda e cruda"

WP_20160212_002.jpg
Pinza pulita dopo circa 40 minuti di sgrassatore per cerchi, spazzola di ferro, spazzolino, carta vetrata fine e pulitore specifico Foliatec

WP_20160212_004.jpg
Pinza rossa dopo 2 mani di colore. In tutto ho fatto 3 mani per pinza, aspettando circa 30 min tra una e l'altra.

Stasera spero di riuscire a pubblicarne una del risultato finale.

Stasera spero di riuscire a pubblicarne una del risultato finale.

Purtroppo posso postare solo la foto della pinza posteriore, sulla quale alla fine ho deciso di non fare la scritta.

WP_20160212_005.jpg
3 mani di Rosso Racing Foliatec a pennello + 2 mani di trasparente spray.

All'anteriore purtroppo non ho potuto fare nulla perchè la vernice era ancora un po' fresca, infatti quando ho fatto le prove per posizionare la mascherina adesiva della scritta la vernice rossa se ne veniva. Quindi ho dovuto rimuovere la mascherina e ritoccare la pinza. Se ne parla domani mattina. Consiglio quindi a chi volesse fare lo stesso lavoro di attendere 12/18 ore prima di fare la scritta.

- Informazione Pubblicitaria -

Altro consiglio che mi sento di dare: non smontate il gancetto che sta attaccato frontalmente alla pinza anteriore. Infatti rimontandolo, vuoi o non vuoi, andrà a sbattere contro la pinza stessa facendo saltare un po' di vernice (che ho prontamente ritoccato). In questa circostanza ho notato che la vernice sembra quasi una pellicola, è dovuto al fatto che non si è ancora cristallizzata sul metallo della pinza?
Per chi fa il lavoro in giornate particolarmente umide (come è capitato a me! :mad:) consiglio anche di aiutarsi con un ventilatore a bassa velocità tra una mano e l'altra, altrimenti c'è da diventare vecchi!

Ora pausa pranzo e poi tocca alle altre 2. Intanto altre foto del risultato parziale:

WP_20160213_002.jpg WP_20160213_004.jpg WP_20160213_005.jpg

La scritta l'ho fatta a spruzzo, coprendo bene tutto il resto! Poi ho passato 2 mani di trasparente, sempre a spruzzo.

Ecco finalmente il risultato finale all'anteriore:
WP_20160213_006.jpg
Durante i lavori ho notato la mancanza del tappino di gomma nera che copre la vite di spurgo della pinza freno posteriore, probabilmente andata persa durante il cambio del liquido dei fatto durante il tagliando. Per caso sapete dirmi dove posso reperirne uno uguale? Ne ho visti alcuni simili su ebay (3206 KIT 4 PZ CAPPUCCIO COPRI VITE SPURGO FRENI COPRISPURGO PINZE CILINDRETTI | eBay), ma andranno bene?

Intanto domani mi rimane da fare la scritta e passare il trasparente sulle altre 2 pinze, ma ringrazio fin d'ora tutto il forum, senza il quale non avrei mai fatto questo lavoro. Una menzione particolare per il mitico polinesiano per tutti i consigli! :)

Ragazzi una domanda che potrebbe derivare dal lavoro fatto. Oggi per la prima volta dopo la verniciatura prendo la belva e guido una ventina di minuti per far sparire quel poco di trasparente spray finito sui dischi e che faceva sentire un rumore di "sfregamento". Tutto ok perché dopo poco era tutto tornato alla normalità, ma mentre sto per tornare a casa il CdB mi avvisa di controllare la pressione dei pneumatici. Passo da gommista ma la pressione é ok, anche perché era stata controllata una settimana fa durante l'inversione delle gomme. Cmq ho resettato il TPMS e la spia é sparita.
Ma cosa può essere stato? Il mancato reset dopo l'inversione? Il fatto che l'auto abbia poggiato su 2 gomme per 2 giorni e sulle altre 2 per altrettanto tempo?
Inviato dal mio Windows Phone utilizzando Tapatalk

Gran bel lavoro!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X