Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Habemus Papam!
Il tizio della tipografia mi ha chiamato per dirmi che li ha fatti e che posso passare a ritirarli. Ci andrò stasera.
Intanto lui continua ad essere dubbioso e mette le mani avanti su una possibile non riuscita.
Finalmente almeno ho capito la sua perplessità: in pratica ha paura che le parti cerchiate in nero nella foto sotto, che sono le più piccole, passandoci la vernice possano non venire bene. Soprattutto nella mascherina più piccola che è mm 65x13

stickers Alfa.jpg

E dopo tanto penare ecco finalmente i miei adesivi:
WP_20160122_005.jpg

Mi ha già applicato l'application tape per poterlo attaccare più facilmente. Me ne ha fatti 6 (3 piccoli e 3 grandi), per un totale di € 5,00.:eclipsee_Victoria:

Ora manca solo tutto il resto: vernice, pennelli, carta vetrata, cavalletti e soprattutto tempo!

Hai lasciato perdere il loghetto Brembo?

- Informazione Pubblicitaria -

Hai lasciato perdere il loghetto Brembo?

Si perché ho visto qui sul forum che chi ha verniciato le pinze non l'ha applicato. A meno che non si trattasse già di pinze maggiorate, ma non é il mio caso.

Domanda maniacale rivolta a coloro che hanno verniciato la scritta "Alfa Romeo" utilizzando la mascherina adesiva: ammettendo di fare 3 mani di vernice rossa, la mascherina va usata dopo l'ultima mano (prima del trasparente ovviamente) oppure tra la seconda e la terza (in modo da poter correggere con la terza mano eventuali "abrasioni" o imperfezioni create dalla rimozione della mascherina)?

Intanto, pezzo dopo pezzo, sto recuperando tutto il necessario per procedere.
Oggi ho preso questo per verniciare la scritta "Alfa Romeo": Bel Decoro Pennello ? Decorazioni ? Saratoga
E' un pennello adatto per lo stencil, si usa "picchiettando" sulla mascherina e in questo modo evita che tracce di vernice finiscano al di sotto della mascherina rovinando il risultato finale.

Scusate ragazzi ma dato che mi sono fatto trasportare dall'euforia della verniciatura delle pinze, mi accorgo solo ora di non aver considerato un particolare sul quale spero possiate rassicurarmi.
Ogni anno, da Gennaio a Aprile l'auto può essere messa in garage perchè vivo a casa mia, ma da Aprile a Gennaio l'auto sta 24h su 24 all'esterno perchè vado a lavorare fuori regione, senza possibilità di box auto.
Dite che la verniciatura delle pinze potrebbe risentire di questa quasi perenne permanenza all'esterno? Non vorrei che si rovinasse tutto dopo pochi mesi..

Se la vernice resiste al calore delle pinze.. regge anche stando all'esterno

Se la vernice resiste al calore delle pinze.. regge anche stando all'esterno

Ti ringrazio. Infatti poi mi sono convinto anche io di questo e ora sto aspettando che arrivi il materiale ordinato:
Ordine vernici pinze freni.JPG
Intanto sto recuperando tutto il resto dell'occorrente. Effettuerò il lavoro il prossimo fine settimana, dopo aver fatto l'inversione delle gomme (meglio prima altrimenti rischio che il gommista mi faccia saltare un po' di vernice!) e dopo averle dato una bella lavata! Vi terrò aggiornati...

Polinesiano come vedi alla fine ho ordinato la vernice bianca per la scritta, perchè il colore "argento" (da comprare online) e il colore "alluminio" (visto nei negozi fisici) temevo risultassero troppo scuri.

X