Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Post 927.

Il post l'avevo letto ma volevo sapere se i tempi di attesa che ho indicato sono corretti. E soprattutto se posso fare come scritto prima (cioè "ordinare gli adesivi normali, buttare la scritta e utilizzare la maschera") per ricavare una maschera dato che non la trovo da nessuna parte.

O ancora potrei passare un fondo grigio argento alte temperature, applicare l'adesivo, verniciare tutto di rosso, rimuovere l'adesivo, passare il trasparente..
Quale dei due procedimenti mi consigli?

Quest'ultimo.
I tempi variano da vernice a vernice.
Le migliori seccano dopo 30 minuti.

- Informazione Pubblicitaria -

Quest'ultimo.
I tempi variano da vernice a vernice.
Le migliori seccano dopo 30 minuti.

Io come vernice utilizzerò quella della Foliatec.

Per il fondo argentato invece ho 2 opzioni:
1) prendo la vernice ad alta temperatura (ad es. quella della Macota)
2) sfrutto il colore argentato della pinza di serie, cioè applico semplicemente l'adesivo sulla pinza pulita, vernicio tutto di rosso e rimuovo l'adesivo.

Tra queste 2 opzioni quale la migliore?

Ormai ho deciso, voglio evitare di utilizzare l'adesivo quindi andrò di mascherina e dato che stamattina ero di passaggio da una tipografia (la più fornita del mio paese, quella che lavora di più), ne ho approfittato per commissionargli gli adesivi in negativo che mi servono.
Anche loro, così come il negozio online consultato, erano molto molto dubbiosi circa la riuscita, viste le ridotte dimensioni dell'intaglio.
Il titolare mi ha dato qualche striscetta adesiva da provare ad attaccare sulla pinza per vedere se aderisce bene. Il problema secondo lui è che se il materiale della pinza non è liscio si rischia una non perfetta aderenza, e questo, unito alle dimensioni ridotte, potrebbe comprometterne il risultato. Uff!
Tra l'altro mi ha detto di fare questa prova perchè se mi fa gli adesivi e poi non risolvo rischio solo di buttare soldi; ora, ok che c'è crisi, ma quanto potranno mai costare quattro mascherine? Scusate lo sfogo ma mi stanno proprio facendo passare la voglia...

Io ho speso 4 euro per 4 adesivi in negativo con logo Alfa romeo e BREMBO e 8 adesivi standard Alfa romeo.

Nessun problema di adesione.
Nessun problema nel realizzarli.
Nessun problema nell'attaccarli.
Nessun problema nel verniciare.

Con te sta succedendo la fine del mondo :lol2:

Io ho speso 4 euro per 4 adesivi in negativo con logo Alfa romeo e BREMBO e 8 adesivi standard Alfa romeo.

Nessun problema di adesione.
Nessun problema nel realizzarli.
Nessun problema nell'attaccarli.
Nessun problema nel verniciare.

Con te sta succedendo la fine del mondo :lol2:

Si infatti! Quoto in pieno le tue parole. Anche il prezzo da te indicato è quello che più o meno mi aspettavo.
Non capisco perchè facciano così tante storie. Non gli ho mica detto di farmeli gratis!
Sono solo entrato scritta alla mano e gli ho detto che mi servivano 4 adesivi in negativo di quelle dimensioni. Da lì in poi apriti cielo: "non so se vengono bene perchè sono piccoli, non so se aderiscono bene" ecc ecc.
Comunque, visto ciò che mi hai detto, non farò nessuna prova! Più tardi ripasso e gli dico di farmeli. Stop.

Meglio che la prendo sul ridere altrimenti va a finire che lascio le pinze rosse, senza nessuna scritta! : dannaz :
Pomeriggio sono ri-passato dalla tipografia e gli ho detto che poteva farmi le 4 mascherine. Il tipo dice ok e mi dice di passare domani per ritirarle...alla modica cifra di €15,00!!! Ma stiamo scherzando?
Ovviamente ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che non avendo il carattere (il font) deve ricostruire tutto il tracciato o cose simili e quindi il lavoro è più lungo. A quel punto gli ho detto che io il font ce l'ho e gliel'ho appena mandato via mail. In questo modo mi dovrebbero venire €5,00 totali ma sono in attesa di risposta per sapere se lo può fare.
Molto meglio direi...ma che fatica!
Se solo sapessi come tagliarlo in maniera precisa me lo farei da solo!

Cazz hai beccato dei geni!! :bash:

X