Giulietta - Vibrazione specchietti retrovisori!

re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Grazie ancora Alfista_CC; sicuramente la tua parola e la tua esperienza valgono più della mia :p; ..mi basavo su esperienze fatte su altre vetture.. (ho avuto una y e una dedra in passato). Ho peccato di presunzione!:rolleyes:
Ma tu sei riuscito a reperire il manuale d'officina? ...sarebbe un chicca averlo!

no non è reperibile il manuale d'officina in quanto è solo via web, ma ho quello della 159 che come saprai ha gli stessi nostri specchietti ;) ripeto la procedura è facile sulla carta, il problema che facendo leva rischi di forzare troppo sul vetro e quindi potrebbe incrinarsi....

no non è reperibile il manuale d'officina in quanto è solo via web, ma ho quello della 159 che come saprai ha gli stessi nostri specchietti ;)

Si, ne ero a conoscenza; a proposito, non sono riuscito a trovare nemmeno quello per la 159. Mi sarvirebbe per sostituire lo stereo su quella di mio padre.
Magari se potessi dirmi dove reperirlo te ne sarei grato!

Si, ne ero a conoscenza; ma il problema è che non sono riuscito a trovare nemmeno quello per la 159. Mi sarvirebbe per sostituire lo stereo su quella di mio padre.
Magari se potessi dirmi dove reperirlo te ne sarei grato!

naviga su internet ;) cmq se vai nella sezione della 159 sicuramente trovare qualcosa che ti può servire.

- Informazione Pubblicitaria -

naviga su internet ;) cmq se vai nella sezione della 159 sicuramente trovare qualcosa che ti può servire.
Ok, proverò! ..con il "Peer to peer" non ho avuto molta fortuna. Grazie dell'Info :)

In officina mi hanno sistemato questa vibrazione anomala, fissando meglio il vetro dello specchietto al suo supporto. Tutto ok!:)

In officina mi hanno sistemato questa vibrazione anomala, fissando meglio il vetro dello specchietto al suo supporto. Tutto ok!:)
copme l'hanno sistemato? io sto lottando per farmelo sistemare

Si,per piacere,dacci qualche notizia utile al riguardo....vorremmo tutti uscirne da questo piccolo neo.

Ragazzi, a me li hanno sostituiti entrambi 2 mesi fa ma la vibrazione è rimasta, un po' meno di prima ma c'è, soprattutto ad alta velocità. A detta del capofficina non si può porre rimedio perchè è proprio la forma e la dimensione dello specchietto. La settimana scorsa ho portato la Giulietta in un'altra officina alla quale, tra le altre cose, ho fatto presente il problema della vibrazione degli specchietti e il capofficina, udite udite, mi ha detto di lasciar perdere per ora perchè secondo lui sta per uscire una service che risolve definitivamente il problema, date le tante lamentele a riguardo. Sarà vero? Boh! Io aspetto un mesetto e poi torno a chiedere di questa service.

Fatti dire cosa hanno fatto e faccelo sapere! Ne va del futuro della mia Giulietta! :WC:

Scusate il ritardo ragazzi, il lungo ponte andava goduto fino in fondo... :D

Il problema allo specchietto (vibrazione del vetro con lo specchio ad alta velocità, rispetto al resto della calotta che rimane ferma) si risolve in due modi:

- temporaneamente, premendo il vetro nella sua zona centrale verso lo specchietto: dovreste sentire un rumore come di colla che si attacca meglio. La soluzione dura 2-3000km, poi il problema può ripresentarsi. Ovviamente si risolve allo stesso modo.

- definitivamente, andando in officina. In officina hanno smontato lo specchietto e incollato il supporto al quale il vetro è agganciato. E' quello che, scollandosi un pochino, tende a creare un po' di gioco e vibrare in velocità. In officina, comunque, hanno dato una sistemata a tutto il gruppo vetro-supporto-motorino, in modo da renderli solidali e incollati il più possibile.

Spero di essere stato utile! :)

X