Giulietta - Vibrazione specchietti retrovisori!

re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

riscontro anche io la vibrazione di sicuro sul specchietto lato guida, quello passeggero devo guardare meglio...proverò la soluzione di premere il vetro per fissarlo si più..nessuno ha avuto più notizie in merito presso le officine!?

Premendolo lo fissi, ma dopo un po' torna a vibrare. In officina te lo sistemano in 5 min ;)

Premendolo lo fissi, ma dopo un po' torna a vibrare. In officina te lo sistemano in 5 min ;)
E che farebbero in officina? Io mi sono fatto cambiare più volte i vetri e quindi il relativo adesivo ma non ho risolto un c@zzo!!! Mi hanno sempre detto che stanno cercando una soluzione...mah. Tu cosa sai riguardo questo intervento?

fantastico questa discussione...sembra che si parla di mondi diversi...auto diverse e di meccanici che fanno mansioni differenti (tipo quello che ti controlla gli specchietti in realtà sia un gommista..o un'altro caso un elettrauto).
Cioè,sono un Cristiano è riuscito a trova una soluzione...siamo alla frutta.Io sto per arrivare alla soglia dei 35000 km e quindi cercherò di far sistemare sti specchietti...una cosa posso dirvela.La Mito di mia moglie (Maggio 2012), ha dei specchietti perfetti..nessuna vibtazione...e inoltre,ho notato che la chiusura dei specchietti della Mito è differente,la base infatti è diversa e lo specchietto in apertura e chiusura scivola...sulla Giulietta invece ha lo scatto a causa dello scavallamento del gradino di stazionamento. Credo comunque, che si tratti di un problema di turbolenze e dello scarso fissaggio del vetro al supporto...speriam in migliori notizie future :-(

- Informazione Pubblicitaria -

Di preciso non so cosa facciano in officina perché non ho assistito all'intervento. Ti posso però dire che a me quello specchietto vibrava molto (tanto da distrarmi quasi mentre guidavo), l'ho portata in officina (per altre questioni) e l'hanno sistemato. Alla riconsegna il capofficina mi disse di stare attento a dove la parcheggiavo, perché avevano tentato di rubarmi lo specchietto (cosa totalmente da escludere, ne ho la certezza che non sia mai potuto accadere...tra l'altro ha vibrato in quel modo fin dalla consegna, e la portai a sistemare un paio di mesi dopo).

Da elucubrazioni qui sul forum con altri colleghi più o meno famosi si parlò di specchietti incollati al supporto del motorino, pertanto premendo nella parte centrale dello specchietto, lo stesso si incollava meglio e non vibrava più (cosa che confermo per esperienza personale).

Ne deduco che o la colla dietro il mio specchietto è stata cambiata con una più resistente, oppure c'era davvero qualche gancetto/supporto interno (forse il sostegno del supporto del motorino?) non fissato a dovere oppure rotto, che è stato cambiato/sostituito. Tendo però a credere al fatto che l'abbiano fissato meglio staccandolo e rimontandolo, mettendolo meglio al suo posto con un collante migliore, poiché in fattura non risultano pezzi sostituiti nello specchietto.

Di preciso non so cosa facciano in officina perché non ho assistito all'intervento. Ti posso però dire che a me quello specchietto vibrava molto (tanto da distrarmi quasi mentre guidavo), l'ho portata in officina (per altre questioni) e l'hanno sistemato. Alla riconsegna il capofficina mi disse di stare attento a dove la parcheggiavo, perché avevano tentato di rubarmi lo specchietto (cosa totalmente da escludere, ne ho la certezza che non sia mai potuto accadere...tra l'altro ha vibrato in quel modo fin dalla consegna, e la portai a sistemare un paio di mesi dopo).

Da elucubrazioni qui sul forum con altri colleghi più o meno famosi si parlò di specchietti incollati al supporto del motorino, pertanto premendo nella parte centrale dello specchietto, lo stesso si incollava meglio e non vibrava più (cosa che confermo per esperienza personale).

Ne deduco che o la colla dietro il mio specchietto è stata cambiata con una più resistente, oppure c'era davvero qualche gancetto/supporto interno (forse il sostegno del supporto del motorino?) non fissato a dovere oppure rotto, che è stato cambiato/sostituito. Tendo però a credere al fatto che l'abbiano fissato meglio staccandolo e rimontandolo, mettendolo meglio al suo posto con un collante migliore, poiché in fattura non risultano pezzi sostituiti nello specchietto.
Allora mi sa che devo tornare in officina a portargli un po' di colla buona :p

Allora...ho smontato la calotta di sinistra senza far danni..non e proprio complicato ma bisogna essere un po manuali delicati e decisi come al solito...non ho riscortrato irregolarita anzi,se devo esser sincero,tutto ben accorpato e fissato...quindi,la verita' e' un altra secondo una mia personale opinione:
-il problema di fondo e' riconducibile al montaggio della base allo sportello,forse mal studiata;
-tale problema si presenta su vetture piu soggette a vibrazioni,tipo i diesel.
Gioca pero' menzionare il fatto che le vibrazioni le noto anche a velocita oltre i 140 km/h circa.. ma parlo di leggere vibrazioni...ripero,a mio avviso,e' studoato male il sistemo di attecco alla portiera dato che lo specchietto parrebbe ben ancorato alla sua base.

A voi altre conclusioni

Ma vibra il vetrino o tutto lo specchietto?

A me la calotta...

Ma vibra il vetrino o tutto lo specchietto?

Dunque...fate questa prova.Chiudete lo sportello e osservate le vibrazioni..direi che tutto parte dalla struttura non dal vetrino.. Il vetrino e davvero fissato bene...per owiare,potremmo mettere uno spessorino di gommapiuma vicino il vetrino...ma mi sembra di esagerare.

X