Giulietta - Vibrazione specchietti retrovisori!

re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Scusate il ritardo ragazzi, il lungo ponte andava goduto fino in fondo... :D

Il problema allo specchietto (vibrazione del vetro con lo specchio ad alta velocità, rispetto al resto della calotta che rimane ferma) si risolve in due modi:

- temporaneamente, premendo il vetro nella sua zona centrale verso lo specchietto: dovreste sentire un rumore come di colla che si attacca meglio. La soluzione dura 2-3000km, poi il problema può ripresentarsi. Ovviamente si risolve allo stesso modo.

- definitivamente, andando in officina. In officina hanno smontato lo specchietto e incollato il supporto al quale il vetro è agganciato. E' quello che, scollandosi un pochino, tende a creare un po' di gioco e vibrare in velocità. In officina, comunque, hanno dato una sistemata a tutto il gruppo vetro-supporto-motorino, in modo da renderli solidali e incollati il più possibile.

Spero di essere stato utile! :)

attenzione il vetro non è incollato al supporto motorino...ma è agganciato a pressione tramite dei dentini al supporto...se questo lo incolli al motorino in caso di sostituzione vetro so dolori!

Confermo, in realtà ho detto "incollato" poichè facendo pressione sul vetro non sento più rumori di colla che fa presa...probabilmente hanno eliminato i giochi tra le componenti serrandole meglio tra di loro. Comunque non è un intervento di sostituzione specchietto (tutto il gruppo), è un semplice miglior fissaggio dei componenti.

Confermo, in realtà ho detto "incollato" poichè facendo pressione sul vetro non sento più rumori di colla che fa presa...probabilmente hanno eliminato i giochi tra le componenti serrandole meglio tra di loro. Comunque non è un intervento di sostituzione specchietto (tutto il gruppo), è un semplice miglior fissaggio dei componenti.

guarda io personalmente non ho mai avuto problemi di vibrazioni ne qui ne sulla 159 (sono lo spesso specchietto) presumo soltanto che in fase di assemblaggio dello specchietto il vetro non è stato semplicemente pressato/inserito come dovrebbe essere.

- Informazione Pubblicitaria -

Ritirata stamattina, il capofficina mi ha detto che non hanno fatto assolutamente nulla perchè il problema non si può risolvere ma stanno aspettando una service che risolva definitivamente la cosa perchè molte giuliette hanno lo stesso problema. Mi ha detto di farmi vivo più in la. Mah!

Ritirata stamattina, il capofficina mi ha detto che non hanno fatto assolutamente nulla perchè il problema non si può risolvere ma stanno aspettando una service che risolva definitivamente la cosa perchè molte giuliette hanno lo stesso problema. Mi ha detto di farmi vivo più in la. Mah!
Molto strano...mah...

guarda io personalmente non ho mai avuto problemi di vibrazioni ne qui ne sulla 159 (sono lo spesso specchietto) presumo soltanto che in fase di assemblaggio dello specchietto il vetro non è stato semplicemente pressato/inserito come dovrebbe essere.

ecco fatto... m'hai rovinato la serata... i miei vibrano un pò... già so fissati a cazz... ahahahah

idem con patate.. stesa cosa detta anche a me ,che al momento nn ci sono soluzioni x questi specchietti malefici grr

idem con patate.. stesa cosa detta anche a me ,che al momento nn ci sono soluzioni x questi specchietti malefici grr
Mah...il mio sinistro non vibra più...quello destro non ha mai vibrato...non so che dirvi...

avrai specchietti indemoniati.. haaha...

riscontro anche io la vibrazione di sicuro sul specchietto lato guida, quello passeggero devo guardare meglio...proverò la soluzione di premere il vetro per fissarlo si più..nessuno ha avuto più notizie in merito presso le officine!?

X