Giulietta - Vibrazione specchietti retrovisori!

re: Vibrazione specchietti retrovisori - Giulietta

Tre settimane fa circa, tornando alla macchina, ho trovato lo specchietto retrovisore sinistro richiuso (non lo chiudo mai io), senza segni di urti sulla calotta. Riapertolo, mi sono accorto che il vetro non puntava più nella posizione da me preferita, ma puntava molto in basso. L'ho quindi riposizionato con i comandi elettrici, ma fin da subito ho avuto la sensazione che qualcosa non funzionasse nel modo corretto, in particolare il finecorsa sinistro sembrava avere qualche resistenza (me ne sono accorto perché non sono riuscito a riportarlo nella esatta posizione a me gradita, ma poco vicino). In marcia ad alta velocità (sopra i 120kmh), poi, lo specchietto vibra un po'.

Portata l'auto in officina per un controllo, il meccanico mi dice che lo specchietto risulta scollato nella parte superiore, per cui probabilmente hanno provato a staccarlo con le mani o con qualche strumento che si infila tra vetrino e supporto, forse a scopo di furto (o semplicemente vandalismo).

Se in un primo momento il meccanico stesso mi ha consigliato due alternative (sostituzione del vetro con uno originale, comprendente anche il mastice originale, oppure reincollaggio del mio vetro con mastice che non garantirebbe - a suo dire - la stessa tenacia dell'originale), in seconda battuta il capofficina mi ha suggerito di portargli l'auto, farla stare lì un giorno e reincollare il mio specchietto con un biadesivo, operazione che mi fu già eseguita 18 mesi fa circa, quando lamentai una vibrazione allo specchietto lato guida in marcia. Lo scopo del fermo di un giorno sarebbe quello di far sedimentare il collante.

Vi risulta normale tutto questo tempo?

- Informazione Pubblicitaria -

Rispondo a domanda diretta. :D

Pure a me han chiesto tutto il pomeriggio per cambio cuffia cambio e cambio punto attacco cintura guida, d'altra parte gazzetta e tutto sport non si leggono da soli.

Sostituirò il vetrino, al costo di 27 euro + iva (22%).

Non risolvi una cippa. Risparmia quei soldini.

Il problema lo risolsi già a suo tempo, era lo specchietto parzialmente scollato. Questa volta hanno tentato di rubarmelo, per cui è incollato per metà alla sua basetta. Cambiando vetrino sono molto confidente che la vibrazione (prodotta dallo scollamento) sparirà di nuovo.

Il problema lo risolsi già a suo tempo, era lo specchietto parzialmente scollato. Questa volta hanno tentato di rubarmelo, per cui è incollato per metà alla sua basetta. Cambiando vetrino sono molto confidente che la vibrazione (prodotta dallo scollamento) sparirà di nuovo.

Ah, ok, ti dico però che a me li hanno cambiati in officina per ben 2 volte senza avere nessun miglioramento.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

Ah, ok, ti dico però che a me li hanno cambiati in officina per ben 2 volte senza avere nessun miglioramento.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
No no, a me vibrava subito dopo l'acquisto... sostituito in garanzia, è rimasto poi immobile, fino al tentativo di furto non riuscito.

X