Giulietta - Visuale interna scarsa

R: Giulietta - Visuale interna scarsa

Beh che merk sia un alfista si è capito :) però alla fine ha ragione.. è solo una questione di farci la mano.. Che poi neanche con la polo si vede dove finisce il cofano... Con un pò di abitudine questi problemi si risolvono.
E lo dice uno che fino alla settimana prima di prendere la giulietta aveva quasi firmato per il 120d :)
Detto questo verrò bannato :) ahah:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
se gia' poi non distorcesse il vetro in basso...

cmq il paragone con la uno e' troppo fuori luogo.

Cosa intendete con linea di cintura piu' alta?
il discorso del pedone (detto anche dal concessionario) lascia il tempo che trova....scusate io devo limitare la mia visuale in macchina magari rischiando tutti i giorni perche' forse un giorno investiro' un pedone che poi se lo prendi male fa la stessa fine di uno investito da un tir?
ma perfavore...
dico che la Giulietta poteva avere tranquillamente il cofano piu' basso, che senso ha all'interno dell'abitacolo vedere la bombatura centrale e quei 5 o 6 cm sopra il tergicristallo? spazio perso.

I parabrezza sono ormai tutti più o meno convessi e la motivazione di questa forma credo sia per migliorare l'aerodinamica e la solidità del cristallo. Il fatto che non sia perfettamente piatto crea delle distorsioni: personalmente è un aspetto che ancora non ho notato; sarà perché non porto occhiali? ...forse dovrei farci più attenzione!

Il paragone con la Fiat Uno è fuori tempo (troppi anni sono passati), ma in assoluto non è fuori luogo perché non è una bicicletta, ma un'auto con abitabilità per 4-5 persone, motore anteriore e bagagliaio e che è stata portata giustamente come esempio per la maggior visibilità.

Elimina visivamente cristalli, montanti e tetto di un'auto: il profilo superiore di ciò che è rimasto è chiamato cintura. Per profilo di cintura alta si intende che in proporzione la carrozzeria delle porte è dominante rispetto alla superficie vetrata sovrastante. Le conseguenze le ho già indicate prima.

Qualsiasi sistema di sicurezza, attivo o passivo, non rende immortali e non bisogna certo abusarne perché lo abbiamo. I tergicristalli imboscati/protetti dal cofano fa si che non trafiggano i pedoni in eventuali impatti. Se insieme al cofano alto salvassero anche 1 sola vita su 100 per me è già un successo.

Io trovo più che adeguata la visibilità su Giulietta. Certamente c'è chi fa meglio e c'è chi fa peggio. Chi avrà una 4C avrà una visibilità molto più ridotta, ma non per questo investirà pedoni ogni volta che la guiderà. Rispetto il tuo parere, forse era un aspetto che non avevi ben valutato, ma se continui a trovarei così limitata e problematica la visibilità su Giulietta ti invito vivamente, per il bene tuo e degli altri, di cambiare auto. Tieni conto però che ognuna ha i suoi limiti.


La tua risposta non fa una piega, concordo in tutto quello che hai scritto, magari potevi prendere in considerazione la 156 invece della uno...:lol2: scherzo eh!!
Comunque ciò non toglie, che ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni in base alle proprie esperienze, senza che qualcuno vada a fare della facile ironia, demonizzando il pensiero altrui...;)

:lol2: Beh, in effetti con la Fiat Uno il confronto era più facile e ne ho abusato! Comunque nel 2010 dubito avrebbe ottenuto 5 stelle su 5 in sicurezza, forse se arrivava a 3 sarebbe già stato abbastanza.
Ovviamente condivido in pieno che ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni in base alle proprie esperienze. ;)
 
I parabrezza sono ormai tutti più o meno convessi e la motivazione di questa forma credo sia per migliorare l'aerodinamica e la solidità del cristallo. Il fatto che non sia perfettamente piatto crea delle distorsioni: personalmente è un aspetto che ancora non ho notato; sarà perché non porto occhiali? ...forse dovrei farci più attenzione!

oltre che per un discorso di aerodinamica la spiegazione è nel test dell'investimento del pedone,dove hanno visto che un vetro più è "piatto" più l'impatto è letale.
per la parte bassa del vetro si è vero distorce guarda i primi 2 cm di vetro in basso e ci farai caso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu non sei un alfista?????? cosa ci fai qui????? sei una spia tedesca???? :lachen001::lachen001: Scusate un attimo. se il problema della scarsa visuale ANTERIORE e' nelle manovre strette, allora come facevano i migliaia di proprietari della 33 o 75 a parcheggiare in retromarcia?????? che da dietro non si vedeva un tubo per non dire altro??????? ........... tutti piloti????? non penso. Poi uno puo' dire quello che vuole, pensarla come vuole, ma la giulietta puo' avere altri mille diffeti, ma questo no!!!!! scusatemi tanto. Il problema e' altrove, ogni macchina ha le sue misure e finche uno non ci fa l'occhio, cofano, spigoli, montanti, altezze di cinture e varie percentuali sono una marea di cavolate. Se qualcuno si e' sentito offeso, chiedo scusa .:stretta:. .

Può essere come dici tu, finché non ci si fa l'occhio... Ma ti garantisco che con la 75 la visuale era migliore, anche quella posteriore... Sarà che è la mia prima auto nuova e questo magari mi mette un po' di timore... ;)
 
Tu non sei un alfista?????? cosa ci fai qui????? sei una spia tedesca???? :lachen001::lachen001:

siii!! mi hai scoperto! le tedesche sono migliori,più belle,più performanti,più ecologiche,la mia non consuma benzina la genera.. ogni 600km devo svuotare il serbatoio! è talmente silenziosa che che nemmeno con un fonometro riesci a calcolare i db.
però ho dovuto prender la giulietta,mi ha convocato il super mega capo e mi detto (tu tefi komprare auto italiana ya.. cozi tu dire noi koza non funziona)
scusate l'ot ma non resistevo :lol2:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sarà che è la mia prima auto nuova e questo magari mi mette un po' di timore... ;)
questo fà molto! ma per aver una misura fai metter qualcuno in piedi appoggiato al paraurti per prender la misura,vedrai che è molto più corto di quello che sembra :)
 
Può essere come dici tu, finché non ci si fa l'occhio... Ma ti garantisco che con la 75 la visuale era migliore, anche quella posteriore... Sarà che è la mia prima auto nuova e questo magari mi mette un po' di timore... ;)

La giulietta puo' avere piu' punti bui della 75 o 33, ma in queste ultime due il problema post. e' che se guardavi dallo specchietto retrovisore vedevi SOLO il cielo, ........... altro che punti bui :lachen001:
 
Raga io rimango dell'idea che tutti queste cose che qualcuno chiama "difetti" io le chiamo "caratteristiche" dell'auto, che possono essere vantaggiose o svantaggiose.

Ovvero, se una persona non è soddisfatto della sua linea, del suo design, della visuale interna non prende quel modello di auto, ma ne prende un altro.

Io sono de parere che ogni persona che sceglie un auto lo fa coscientemente accettando tutte le caratteristiche dell'auto come gli viene presentata.
Penso che chiunque abbia provato la Giulietta prima di acquistarla, o sbaglio.

Sono d'accordo chi parla di mancanza di optional o difetti sul funzionamento ma non con chi parla di linea non troppo aggressiva o visuale ridotta.
Non voglio attaccare o offendere nessuno, sia chiaro. Sto solo esprimendo il mio parere sull'argomento.

Scusate ma quando si è innamorati di una cosa o persona, la si difende con tutti i propri mezzi :liebe020:
 
R: Giulietta - Visuale interna scarsa

Raga io rimango dell'idea che tutti queste cose che qualcuno chiama "difetti" io le chiamo "caratteristiche" dell'auto, che possono essere vantaggiose o svantaggiose.

Ovvero, se una persona non è soddisfatto della sua linea, del suo design, della visuale interna non prende quel modello di auto, ma ne prende un altro.

Io sono de parere che ogni persona che sceglie un auto lo fa coscientemente accettando tutte le caratteristiche dell'auto come gli viene presentata.
Penso che chiunque abbia provato la Giulietta prima di acquistarla, o sbaglio.

Sono d'accordo chi parla di mancanza di optional o difetti sul funzionamento ma non con chi parla di linea non troppo aggressiva o visuale ridotta.
Non voglio attaccare o offendere nessuno, sia chiaro. Sto solo esprimendo il mio parere sull'argomento.

Scusate ma quando si è innamorati di una cosa o persona, la si difende con tutti i propri mezzi :liebe020:

Come posso non quotarti? Hai scritto quello che volevo scrivere il praticamente.
É tutto vero, la macchina si sceglie per le sue caratteristiche, se la visuale doveva essere migliore, ad esempio doveva avere il lunotto piú ampio, si sarebbe rovinato il dietro dell auto, che per me é la parte piú bella della Giuly.
:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta - Visuale interna scarsa

Io posso dire che è da solo una settimana che la guido, e non ci vuole molto a farci l'occhio. Può anche darsi che per me è stato più facile, visto che ho guidato una 156 sw fino a 7 giorni fa, e non si può dire che in quanto ai montanti laterali offrisse un'ottima visuale, ma come diceva qualcuno più sopra, se si sceglie la Giulietta, lo si fa anche consapevoli di guidare un'Alfa, quindi un'auto che seppure è stata progettata per offrire maggiore comfort, di sicuro ha sempre un'anima sportiva. Altrimenti ci sono le monovolume con i finestrini al livello delle gambe.
 
... mentre lateralmente voltandosi indietro a sx (135°) la trovo mediocre (massicci i montanti tra i cristalli laterali)....

Personalmente l'unico problema di visibilità lo riscontro quando mi devo immettere a destra e il montante toglie parecchia visibilità e sono costretto a sporgermi molto in avanti per vedere qualcosa :smiley_029: Per il resto nessun problema
 
X