Giulietta - Visuale interna scarsa

a me mancano MOLTO i sensori anteriori, sulla precedente vettura li avevo, e sono comodissimi quando devi posteggiare, non tanto per le distanze dagli altri, quanto per le segnalazioni di ostacoli bassi che da dentro non vedi, es marciapiedi, aiuole ecc...
 
a me mancano MOLTO i sensori anteriori, sulla precedente vettura li avevo, e sono comodissimi quando devi posteggiare, non tanto per le distanze dagli altri, quanto per le segnalazioni di ostacoli bassi che da dentro non vedi, es marciapiedi, aiuole ecc...

ti quoto alla grande......la cosa assurda è che sono disponibili sull'ultima Lancia Y e non disponibili,neanche a richiesta come optional,su Giulietta,bahh :smiley_029:
 
ti quoto alla grande......la cosa assurda è che sono disponibili sull'ultima Lancia Y e non disponibili,neanche a richiesta come optional,su Giulietta,bahh :smiley_029:

I sensori anteriori c'erano già anche su Bravo e Delta che sono entrambi progetti precedenti. Quest'ultima può anche avere Magic Parking (parcheggio semi-automatico) e Driving Advisor (segnalazione superamento corsia e correzione automatica). Pertanto non è incapacità tecnologica, ma è una precisa scelta del gruppo Fiat che, a mio avviso giustamente, in questo modo sottolinea il carattere sportiveggiante di un Alfa e quello confortevole di in una Lancia.
 
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I sensori anteriori c'erano già anche su Bravo e Delta che sono entrambi progetti precedenti. Quest'ultima può anche avere Magic Parking (parcheggio semi-automatico) e Driving Advisor (segnalazione superamento corsia e correzione automatica). Pertanto non è incapacità tecnologica, ma è una precisa scelta del gruppo Fiat che, a mio avviso giustamente, in questo modo sottolinea il carattere sportiveggiante di un Alfa e quello confortevole di in una Lancia.
perdonami eh, ma non ci vedo nulla di sportivo nel grattare il paraurti anteriore contro un marciapiede ;) poi come optional potevano metterli, chi non li vuole non li prende... e poi ok sportiveggiante ma è comunque un'auto media che di veramente sportivo ha ben poco...:decoccio:
 
Certamente Giulietta è un'auto media e forse di veramente sportivo ha ben poco, ma quel poco tanto basta per distinguerla da tanta concorrenza e definirla almeno sportiveggiante. Gratti il paraurti??? Forse è dovuto alla guida bassa, al cofano lungo, alla scarsa altezza da terra. Puoi rimediare guardando bene quando arrivi oppure, drasticamente, comprandoti ad es. un SUV: al contrario di quanto indichi l'acronimo (SUV=Sport Utility Vehicle) mi sembr tutt'altro che sportivo essendo alto da terra e con guida rialzata... infatti non gratta il marciapiede perchè ci sale direttamente. ;)

Forse più di altri io certe mancanze su un'Alfa non li reputo difetti, ma caratteristici di un marchio che storicamente è noto per la sportività e non per il comfort. Giulietta è il risultato di un compromesso fra questi aspetti e a mio parere trovo giusto che privilegi il primo di questi e non abbondi nel secondo. E' una media e trovo giusto non estremizzare (la nuova 4C manca anche di servosterzo), ma quando Alfa avrà modelli con Magic Parking (anche optional) per me non sarà un'innovazione tecnologica, ma la vera fine del marchio.

Ovviamente vi auguro, me compreso, di non grattare mai il paraurti... se però capitasse ricordiamoci che stiamo guidando un'Alfa! :decoccio:
 
Certamente Giulietta è un'auto media e forse di veramente sportivo ha ben poco, ma quel poco tanto basta per distinguerla da tanta concorrenza e definirla almeno sportiveggiante. Gratti il paraurti??? Forse è dovuto alla guida bassa, al cofano lungo, alla scarsa altezza da terra. Puoi rimediare guardando bene quando arrivi oppure, drasticamente, comprandoti ad es. un SUV: al contrario di quanto indichi l'acronimo (SUV=Sport Utility Vehicle) mi sembr tutt'altro che sportivo essendo alto da terra e con guida rialzata... infatti non gratta il marciapiede perchè ci sale direttamente. ;)

Forse più di altri io certe mancanze su un'Alfa non li reputo difetti, ma caratteristici di un marchio che storicamente è noto per la sportività e non per il comfort. Giulietta è il risultato di un compromesso fra questi aspetti e a mio parere trovo giusto che privilegi il primo di questi e non abbondi nel secondo. E' una media e trovo giusto non estremizzare (la nuova 4C manca anche di servosterzo), ma quando Alfa avrà modelli con Magic Parking (anche optional) per me non sarà un'innovazione tecnologica, ma la vera fine del marchio.

Ovviamente vi auguro, me compreso, di non grattare mai il paraurti... se però capitasse ricordiamoci che stiamo guidando un'Alfa! :decoccio:
fortunatamente non l'ho mai grattato (e qui mi gratto altro :lol2:), ma solo perché ogni volta mi fermo prima e se non sono sicuro scendo a guardare... se avesse avuto il PDC anteriore me lo sarei evitato e a mio avviso non avrebbe peggiorato l'estetica sportiva dell'auto... i suv non fanno per me, mi piace la seduta bassa e la guida di auto reattive, ma non per questo disdegno comodità quali appunto i PDC anteriori che oggi reputo ormai normali ripeto prima li avevo e sono davvero comodissimi ;).Ecco se mi parli di 4C allora si che parliamo di una sportiva vera, e li trovo corretto che non abbia il servosterzo, ma credo nessuno si comprerà la 4C come auto di famiglia, ma la prenderà per il piacere di guida che solo un'auto TP, con motore centrale, e peso bassissimo può regalare grazie appunto anche al feeling che darà lo sterzo diretto senza "filtri" elettroidraulici, ma sono appunto 2 cose ben diverse :decoccio:
 
fortunatamente non l'ho mai grattato (e qui mi gratto altro :lol2:), ma solo perché ogni volta mi fermo prima e se non sono sicuro scendo a guardare... se avesse avuto il PDC anteriore me lo sarei evitato e a mio avviso non avrebbe peggiorato l'estetica sportiva dell'auto... i suv non fanno per me, mi piace la seduta bassa e la guida di auto reattive, ma non per questo disdegno comodità quali appunto i PDC anteriori che oggi reputo ormai normali ripeto prima li avevo e sono davvero comodissimi ;).Ecco se mi parli di 4C allora si che parliamo di una sportiva vera, e li trovo corretto che non abbia il servosterzo, ma credo nessuno si comprerà la 4C come auto di famiglia, ma la prenderà per il piacere di guida che solo un'auto TP, con motore centrale, e peso bassissimo può regalare grazie appunto anche al feeling che darà lo sterzo diretto senza "filtri" elettroidraulici, ma sono appunto 2 cose ben diverse :decoccio:

Come non quotarti :)
 
io la 4c la userò come auto da tutti i giorni:lol2:
solo i viaggi verrano fatti con altro
 
Io ho un'Alfa 159 ed un Bravo ma il discorso è lo stesso, non si vede dove finisce il muso e bisogna andare un pò ad occhio. Se ad esempio uno parcheggia a lisca arischia di andare troppo avanti e grattare il paraurti sul marciapiede .... però mi sa che sia un discorso che riguarda tutte le auto moderne. Stesso discorso per i montanti, che talvolta oscurano la presenza di pedoni in attraversamento ... ho visto però che ospitano addirittura l'airbag, quindi difficilmente potrebbero essere più sottili. Sotto questo profilo con la vecchia Uno in effetti si vedeva di più, però la sicurezza passiva era di gran lunga inferiore. Oggi la sicurezza passiva è migliorata, in compenso la presenza sempre più diffusa dei grossi Suv ha comunque ridotto la sicurezza delle berline. Forse avere il cofano alto, sotto questo profilo, non è un male.
 
credo che tranne pochissime "auto" le altre dove finisce il muso non si vede proprio
 
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