Giulietta vs 147 ripresa

Sarei fuori topic, ma viene da chiederti quali sarebbero queste brutte figure?!
E normale che lui avendo un 1.9 se incrocia un 1.6 la differenza c è e come...
 
Io ho una 156 del 99 24.00 jtd e posso dire che è una scheggia anche con gli anni che ha
 
Vi porto anche la mia esperienza, giusto oggi ho cambiato la mia 147 jtdm 120 cv rimappata con una Giulietta jtdm 175cv...mi duole dirlo, ma l'accelerazione che avevo con la 147 me la sogno con la Giulietta! Forse come dite voi è colpa dei tappi per renderla euro6, infatti la 147 quando premevo a fondo faceva una bella fumata nera... però la differenza c'è eccome... può anche essere una questione di mera coppia! Perchè effettivamente la Giulietta non da l'effetto incollato al sedile, ma la velocità aumenta velocemente!..forse è più lineare... però..
 
L'altro giorno mi sono trovato in autostrada con la mia gt 1.9 150 cv coon modulo aggiuntivo (quindi circ 160 cv) dietro ad una giuletta 2.0 170 cv e a tavoletta entrambi, inizialmente restando di sesta si è allontanata..ma appena abbiano avuto strada libera e ho scalato di mercia stavamo lì e a dirla tutta guadagnavo pure un po e infatti ho dovuto mollare il gas,ma per lo più avevamo la stessa ripresa
 
  • Like
Reactions: merk
I diesel di adesso sono molto più tappati rispetto a quelli di un po' di anni fa...
 
La Giulietta 170 cv, strano a dirsi, ha meno coppia della 150cv: in ripresa conta tantissimo. 90km/h in sesta sono 1500g/min, l'auto è sotto la coppia che parte a 1750 giri, ecco perché in accelerazione serve scalare. Oltre i tappi euro 6, consideriamo anche che ci sono aggiornamenti alfa per riportare a norma le emissioni, come per Volkswagen, con conseguente calo prestazionale, almeno in ripresa. Difficile far paragoni tra auto rimandata con assetto e tutto quanto e una stock. Detto ciò, 147 grande auto, sospensioni anteriori superiori a Giulietta e, se non erro, un filo meglio come cx; con la mia 150cv non sono mai rimasto dietro a 147
 
Non ho esperienza con la 147. Con la mia Giulietta 105 cv jtd ho sempre notato il fatto che sembra andare piano ma quando guardo il tachimetro ti devi ricredere. Avevo una Clio 19 DTI e come rapporto peso potenza sono uguali... ho dovuto fare la prova con i dissuasori di velocità per accettare il fatto che il tachimetro è preciso! I giri in cui spinge sono limitati ma una volta capito come sfruttarla rende bene. Si deve guardare il contagiri altrimenti si cambia sempre a 1100-1200.

Dovendo scegliere un 2.0 prenderei quello da 150 cv... su strada serve la coppia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oppure rimappare per bene anche la giulietta...se rimappassi la mia 175cv Tct credo verrebbe fuori una bella bestiolina, che non mi farebbe rimpiangere la "vecchia" 147