Golf 6 o Giulietta?

Questa disussione non regge proprio!!!!!Tutta la vita Giulietta!!!!!!!!!!!!!!
 
... io non sono per la Golf ...

... ma la giulietta mi è sembrata decisamente bruttarella ... perlomeno nel frontale ...

preciso che ne ho viste 4 dal vivo ... abito non lontano dalla pista di balocco e da un po' di giorni in qua dalle mie parti girano ...



signature.jpg

placeholder.png

Motus '03

beato te che abiti lì vicino....:grinser021:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quale auto preferite,in base a prestazioni,qualità dei materiali,motore,manutenzione,stile, tra la VolksWagen Golf 6 e la nuova Alfa Giulietta?

Ma come fai a fare un confronto del genere quando la Giulietta non è ancora uscita sul mercato? Chiedi addirittura della manutenzione, ma ci sei o ci fai?

Comunque se la Giulietta si conferma un'ottima macchina sicuramente prenderei questa, la Golf pur essendo una piattaforma solida ed affidabile ormai ha stancato, è la stessa identica da anni, sia fuori che dentro!
 
Cerco di essere più oggettivo possibile, la Giulietta oggi ha un prezzo di vendita simile o uguale a Golf. La Golf ha dalla sua l'affidabilità degli anni, ma uguale a 30 anni fà per linea. La Giulietta che può piacere o meno ha una linea tutta nuova e che certo non passa inosservata, grintosa e sportiva se risulterà anche essere affidabile a conti fatti oggi la Giulietta ha tutte le carte in regola per fare grndi numeri.
 
Ma come fai a fare un confronto del genere quando la Giulietta non è ancora uscita sul mercato? Chiedi addirittura della manutenzione, ma ci sei o ci fai?

Innanzitutto mi riferivo a manutenzione "ALFA ROMEO"..è logico che non essendo ancora uscita,della Giulietta non si sa ancora molto.Comunque sia mi sono deciso...........GIULIETTA!
 
ottima scelta da parte mia ... magari aspetta un paio di mesi dal lancio ufficiale nelle concessionarie .. anche per sondare un po in giro e vedere quali ( sempre che ce ne siamo) problemi di gioventù ha
 
HAHAHAHAHHAHAH LA GOLF NO!!!!::cop:: Mi ha preso un colpo quando ho letto..a priori non deve stare neache vicino...figurati che per strada quando ne vedo una la devo sorpassare per forza...e mi vien facile(ci credo ho una alfa...anzi che dico ho una GTA 3.2!!!!!!:eclipsee_Victoria:)
 
Tralascio la questione estetica che è soggettiva (fin troppo in un forum Alfa) è innegabile come la Golf sia meritatamente il punto di riferimento del segmento visto che, comunque è un auto sicura, moderna e notoriamente ben fatta inoltre la gamma di motori è ampia e ben articolata.

La Giulietta è tutta da scoprire ma, purtroppo, un punto sembra chiaro, la finitura è buona ma non ancora al livello della Golf e, per ora, la gamma motori è un po' ridotta tuttavia è di base un prodotto più recente e ci si aspetta che su strada sia il punto di riferimento.

Forse la Golf è più un prodotto che si rivolge ad una fascia d'età più ampia per cui l'estetica, più anonima, è certamente più adatta.

Ovviamente se dovessi acquistare per forza una o l'altra, la scelta sarebbe sulla Giulietta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente mi riservo la prova per un mio giudizio finale, ma su la rivista AUTO c'è la prima prova della Giulietta nello specifico la 1,4 multiair da 170cv ne sottolinea le doti stradali e la tenuta di strada. Buono il motore ma rumoroso agli alti recimi. Nel caso dice " per i cuori meno sportivi alla lunga può essere una noia....ma noi dal cuore sportivo il saund del motore ci piace sentirlo.
 
X