Gomma forata

Sempre meglio della mia Giulia che non ha né il crick né la chiave ruote né tantomeno la ruota di scorta.
 
Quali sono le altre scuole di pensiero?
No il dubbio mi era venuto per il contorno blu intorno alla toppa che si era sbiadito

L'altro metodo è di inserire un "chiodo" in gomma al posto di quello che ha causato la foratura.

Per inserire il chiodo in gomma è necessario utilizzare un utensile metallico che allarghi il foro originario.
Questa alesatura "può" danneggiare le tele sottostanti causando un deterioramento dello pneumatico.
Per contro, usando questo metodo, può evitare lo smontaggio dello pneumatico e necessaria ri-eliquibratura.

Conseguentemente un costo inferire alla toppa.
 
L'altro metodo è di inserire un "chiodo" in gomma al posto di quello che ha causato la foratura.

Per inserire il chiodo in gomma è necessario utilizzare un utensile metallico che allarghi il foro originario.
Questa alesatura "può" danneggiare le tele sottostanti causando un deterioramento dello pneumatico.
Per contro, usando questo metodo, può evitare lo smontaggio dello pneumatico e conseguente ri-eliquibratura.

Conseguentemente un costo inferire alla toppa.
Questa riparazione è stata effettuata a seguito di un chiodo molto grande nel pneumatico. La riparazione, per essere più accurata è avvenuta smontando la ruota ed inserendo la toppa dall'interno. Ora il mio dubbio era semplicemente perché lavandola l'acqua ha ha sbiadito un po' il "blu" intorno alla toppa. Questa era la foto prima del lavaggio. Non può succedere nulla quindi?
 

Allegati

  • IMG20211113162528.jpg
    IMG20211113162528.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 90
Quella che si è sbiadita è semplicemente una pellicola da togliere a lavoro finito! Quasi tutti i gommisti la lasciano per velocizzare il lavoro e non ha nessuna importanza se rimane dov è!
 
Non può succedere nulla quindi?
Devi semplicemente verificare che i lembi della toppa siano saldamente saldamente ancorati al liner del pneumatico.

Se riesci a postare una foto attuale è più facile darti indicazioni...
 
Va bene?
 

Allegati

  • IMG-20211115-WA0001.jpg
    IMG-20211115-WA0001.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 79
  • IMG-20211115-WA0000.jpg
    IMG-20211115-WA0000.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 73
Pubblicità - Continua a leggere sotto