L'altro metodo è di inserire un "chiodo" in gomma al posto di quello che ha causato la foratura.
Per inserire il chiodo in gomma è necessario utilizzare un utensile metallico che allarghi il foro originario.
Questa alesatura "può" danneggiare le tele sottostanti causando un deterioramento dello pneumatico.
Per contro, usando questo metodo, può evitare lo smontaggio dello pneumatico e necessaria ri-eliquibratura.
L'altro metodo è di inserire un "chiodo" in gomma al posto di quello che ha causato la foratura.
Per inserire il chiodo in gomma è necessario utilizzare un utensile metallico che allarghi il foro originario.
Questa alesatura "può" danneggiare le tele sottostanti causando un deterioramento dello pneumatico.
Per contro, usando questo metodo, può evitare lo smontaggio dello pneumatico e conseguente ri-eliquibratura.
Questa riparazione è stata effettuata a seguito di un chiodo molto grande nel pneumatico. La riparazione, per essere più accurata è avvenuta smontando la ruota ed inserendo la toppa dall'interno. Ora il mio dubbio era semplicemente perché lavandola l'acqua ha ha sbiadito un po' il "blu" intorno alla toppa. Questa era la foto prima del lavaggio. Non può succedere nulla quindi?
Quella che si è sbiadita è semplicemente una pellicola da togliere a lavoro finito! Quasi tutti i gommisti la lasciano per velocizzare il lavoro e non ha nessuna importanza se rimane dov è!