Bassottista
Alfista principiante
- 28 Agosto 2021
- 53
- 20
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150cv
- Altre Auto
- Fiat 600 del 2005
Sempre meglio della mia Giulia che non ha né il crick né la chiave ruote né tantomeno la ruota di scorta.
Quali sono le altre scuole di pensiero?
No il dubbio mi era venuto per il contorno blu intorno alla toppa che si era sbiadito
Questa riparazione è stata effettuata a seguito di un chiodo molto grande nel pneumatico. La riparazione, per essere più accurata è avvenuta smontando la ruota ed inserendo la toppa dall'interno. Ora il mio dubbio era semplicemente perché lavandola l'acqua ha ha sbiadito un po' il "blu" intorno alla toppa. Questa era la foto prima del lavaggio. Non può succedere nulla quindi?L'altro metodo è di inserire un "chiodo" in gomma al posto di quello che ha causato la foratura.
Per inserire il chiodo in gomma è necessario utilizzare un utensile metallico che allarghi il foro originario.
Questa alesatura "può" danneggiare le tele sottostanti causando un deterioramento dello pneumatico.
Per contro, usando questo metodo, può evitare lo smontaggio dello pneumatico e conseguente ri-eliquibratura.
Conseguentemente un costo inferire alla toppa.
Una cortesia potresti postare una foto del punto di appoggio del crick in modo da vedere come è fatto ? Grazie
Devi semplicemente verificare che i lembi della toppa siano saldamente saldamente ancorati al liner del pneumatico.Non può succedere nulla quindi?
Grazie ma intendevo la parte del crick che và sotto. Mi interessava vedere come è fatto punto di sollevamento del crick in alto. Grazie
Ottimo grazie era la prima foto che mi interessava. CiaoVa bene?