Gomme 4 stagioni

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
80
30
36
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Sulla mia Giulietta 1750 attualmente ho le Pirelli cinturato p7 18'' (auto del 2017 a km0)

In vista dell'inverno sto cercando le migliori gomme 4 stagioni da montare.

Mi sto orientando sulla quattro stagione invece che estive + invernali perchè ogni anno massimo faccio 12/13 mila km.

Finora ho visto:
Michelin Crossclimate (550€)
Goodyear vector 4seasons (550€)
Pirelli Cinturato all season plus (650€)

Quale marca mi consigliare di acquistare?
 
  • Like
Reactions: Baghera
Michelin sono più vicine alle estiva che invernale se nevica poco e sei solo città potrebbe andare bene Pirelli sono più una via di mezzo quindi vanno un po’ meglio con neve ma galleggia di più e vanno un po’ meglio con neve sarebbero delle invernali con codice velocità più alto per girare in estate....
 
Ciao io monto da sempre le 4 stagioni, poche settimane fa le ho sostituite di nuovo con le Kleber Quadraxer 2 e te le consiglio vivamente. Prezzo 100€ a gomma, poi dipende dal gommista e dalla zona.
IMG_6155.JPG
 
  • Like
Reactions: Baghera
Delle 4 stagioni ? Sulla 1750 ? Non la tiri vero ? Perche le 4 stagioni vanno bene solo se si usa la macchina in modalita family .
Se no le uccidi .. una gomma 4 stagioni non è una gomma che eccelle ne in inverno ne in estate .quindi va bene finche si usa la macchina light . Se invece cerchi un po di tenuta non sono nemmeno da prendere in considerazione
 
Le quattro stagioni sono per
quelli che vanno a passeggio...
Sul 1750 vanno montate gomme
prestazionali di ottima marca.
 
concordo con chi ha appena scritto, soprattutto con il fatto che l'ipotetico risparmio viene in buona parte perso dalla maggiore usura di una gomma inadatta a gestire la potenza del motore in oggetto
 
  • Like
Reactions: tcard
Ho posseduto il 1750 Tbi per
quattro anni prima di passare
a Stelvio 280 CV.
La Giulietta offre sensazioni
per la guida e stabilità.
Non possiamo pensare al
risparmio sulle gomme o benzina. Altrimenti puoi acquistare un 120 cv brillante
ed economica.
Sappiamo tutti le macchine sono
il peggior investimento di denaro
ma la passione per Alfa rende
soggettiva la scelta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gia quando monto le invernali .. e non gomme del cavolo le michelin pilot alpin 4 la tenuta peggiora di un buon 35 % non voglio pensare con delle 4 stagioni . Le 4 stagione sono da andamento famigliare e in ogni caso in estate con 37 38 gradi che ci sono ... triti la gomma . Se poi ci tiri lascia perdere . Prendi 2 set di gomme . 1 estivo e 1 invernale . E fai il cambio cosi hai la prestazione giusta nel modo giusto . Alla fine vai a bilanciare i km su una e sul altro set . Estive le migliori che ho provato sulla qv sono le pirelli p zero . NON le p zero nero . Vanno bene anche le nero ma hanno un difetto se prendi una buca aggressiva escono le bolle sulla spalla . O se no le michelin pilot sport 3 o 4
 
Ragazzi invece su una 1.4 120 cv secondo voi delle 4 stagioni pirelli possono andare o vale la stessa cosa della QV?
Era per non comprare i cerchi nuovi più le gomme, dato che di soldi ultimamente non me ne girano un gran ché!
Calcolate che ho i cerchi da 18 con pirelli p7 cinturato.
Se dovessi prendere 4 cerchi con gomme invernali prenderei dei 16. Prendere dei 17, tanto varrebbe prendere 4 gomme da 18 e basta.
Ma è una spesa inutile, perché tanto a Bg, non nevica più come una volta.
Io non è che sto sempre a manetta, faccio una tirata ogni tanto con un po di misto, ma poi versione famiglia /lavoro.
 
  • Like
Reactions: Baghera
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi invece su una 1.4 120 cv secondo voi delle 4 stagioni pirelli possono andare o vale la stessa cosa della QV?
Era per non comprare i cerchi nuovi più le gomme, dato che di soldi ultimamente non me ne girano un gran ché!
Calcolate che ho i cerchi da 18 con pirelli p7 cinturato.
Se dovessi prendere 4 cerchi con gomme invernali prenderei dei 16. Prendere dei 17, tanto varrebbe prendere 4 gomme da 18 e basta.
Ma è una spesa inutile, perché tanto a Bg, non nevica più come una volta.
Io non è che sto sempre a manetta, faccio una tirata ogni tanto con un po di misto, ma poi versione famiglia /lavoro.


Nel tuo caso vanno bene
 
  • Like
Reactions: Cristian. S