Gomme di primo equipaggiamento

la domanda è troppo "variabile" cambia dalla gomma, dalla guida, dalle condizioni, pressioni.....
 
più che variabile direi che non ha una risposta, lo stile di guida e il tipo di gomma fanno un sacco di differenza. l'unico parametro è l'età, non superare i 4 (max 5) anni ma se fai un uso autostradale credo che tu le consumi prima di quel tempo. Per il resto non c'e' che verificare l'usura.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Mi accodo chiedendo:
Con uso delle gomme di primo equipaggiamento "autostradale" a quanti chilometri consigliate di sostituirle (salvo degrado gomma visibile).
Quando raggiungono il limite di legge, almeno di fare pochi chilometri e quindi cambiarle per invecchiamento
 
Non per questo si tramutano in gomme premium… magari sono sulla strada di Hankook, ma nei test delle migliori gomme non ho mai visto questo marchio eccellere….
 
Non per questo si tramutano in gomme premium… magari sono sulla strada di Hankook, ma nei test delle migliori gomme non ho mai visto questo marchio eccellere….
No certo, però visto che si stava formando una sorta di sentimento generale, che sembrava voler considerare disdicevole montare le Nexen, perchè non al livello del marchio Alfa, mi sembrava giusto far presente che anche Porsche, che non penso si possa dire priva di blasone, monta Nexen.
 
Probabilmente è un marchio che può investire molto in sponsorizzazioni e pubblicità…. Io francamente non le comprerei…. Poi se le trovo montate, amen (guarda caso solo sui 18 base)
 
Personalmente monto le Nexen sullo Stelvio e mi ci trovo bene; rapporto qualità prezzo molto buono.
 
Personalmente monto le Nexen sullo Stelvio e mi ci trovo bene; rapporto qualità prezzo molto buono.
tu comunque avrai risparmiato qualcosa montando le Nexen, e chi sono io per giudicare. ma quando la prendi nuova costa uguale con Nexen o Continental e quindi.....
No certo, però visto che si stava formando una sorta di sentimento generale, che sembrava voler considerare disdicevole montare le Nexen, perchè non al livello del marchio Alfa, mi sembrava giusto far presente che anche Porsche, che non penso si possa dire priva di blasone, monta Nexen.
non ti sto nemmeno a dire se sono d'accordo o meno con il tuo post, sono semplicemente incantato dalla prosa ricercata che ti contraddistingue e che in questo caso credo abbia raggiunto un apice difficilmente eguagliabile....;)
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ti sto nemmeno a dire se sono d'accordo o meno con il tuo post, sono semplicemente incantato dalla prosa ricercata che ti contraddistingue e che in questo caso credo abbia raggiunto un apice difficilmente eguagliabile....;)
Ti ringrazio di codesto tuo commento di apprezzamento che illumina la mia giornata come un arcobaleno dopo gli strali di Giove Pluvio.
Ora mi appropinquo alle mia stanze per discerne in solitudine in merito ad un dilemma che mi affligge....

AMLETO NEXEN.jpg