Gomme invernali 19"

Scusa la domanda ma se fori non avendo il ruotino cosa fai?


"Curiosamente" io ho in casa un'auto che esce di fabbrica con le runflat (che io poi ho cambiato con le tradizionali), ma ha anche il ruotino ... e poi ne ho un'altra che esce di fabbrica con le gomme standard, ma non ha il ruotino :D

Ho il soccorso in polizza ... e due kit di riparazione (lo spray e le stringhe di caucciù con gli attrezzini)

In un paio di occasioni particolari ho anche buttato nel bagagliaio una ruota dell'altro set (invernale/estivo)



Comunque le runflat in teoria non le dovresti usare senza pressione ...

O meglio, le usi, ma poi le dovresti cambiare (2 perché si cambiano entrambe sull'asse)


Quindi se hai le runflat e le stracci, o hai il ruotino o sei a piedi

Se hai le runflat e fori, o hai il ruotino (e ti fermi a cambiarla subito) oppure poi ti tocca compare due gomme nuove ...


Sintesi : i runflat non servono ad una pippa.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Buongiorno, io ho ritirato la mia Giulia Veloce a fine novembre 2016, con gomme invernali da 19" Pirelli montate in concessionaria. Quest'anno ero indeciso se montare nuovamente gomme nuove da 19" o se prendere cerchi da 17" o 18" con le antineve. Alla fine ho deciso di prendere nuovamente gomme invernali da 19". Abito in Trentino, ma pensare di circolare per 6 mesi con 17" o 18", dopo aver gustato la guida con le 19", la scelta è stata semplice.
Ciao le hai montate normali o rf..?
 
"Curiosamente" io ho in casa un'auto che esce di fabbrica con le runflat (che io poi ho cambiato con le tradizionali), ma ha anche il ruotino ... e poi ne ho un'altra che esce di fabbrica con le gomme standard, ma non ha il ruotino :D

Ho il soccorso in polizza ... e due kit di riparazione (lo spray e le stringhe di caucciù con gli attrezzini)

In un paio di occasioni particolari ho anche buttato nel bagagliaio una ruota dell'altro set (invernale/estivo)



Comunque le runflat in teoria non le dovresti usare senza pressione ...

O meglio, le usi, ma poi le dovresti cambiare (2 perché si cambiano entrambe sull'asse)


Quindi se hai le runflat e le stracci, o hai il ruotino o sei a piedi

Se hai le runflat e fori, o hai il ruotino (e ti fermi a cambiarla subito) oppure poi ti tocca compare due gomme nuove ...


Sintesi : i runflat non servono ad una pippa.
Mettendo il ruotino nel baule riesci ancora a sfruttarlo?
 
Il ruotino di quella macchina lì non ce l'ho, è una ruota normale

Eh un po' occupa, il resto rimane ... dipende cosa devi caricare, ma erano casi proprio eccezionali
 
  • Like
Reactions: Marco_1971
Come mai non hai optato per la bomboletta?
 
Sai vero che in caso che fori quel kit non serve proprio a nulla ? .... ripara fori grandibcome uno spillo e basta .. se gia ce un chiodo o una vite .. non ci fa proprio nulla .. :(
 
  • Like
Reactions: None
L'utilizzo della bomboletta può danneggiare le valvole tmps?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente io ne ho riparati di fori da vite e chiodo con la bomboletta ...

Un paio di anni fa ne ho bucata una nel piazzale di una funivia con la molla spezzata dell'attacco di uno sci, che ha un diametro molto superiore ad una vite o un chiodo comuni ... lo spray usciva dal buco, ci ho rinfilato il ferro, ho fatto qComunque s'ì, nualche centinaio di metri, quando mi sono fermato il ferro era saltato via e il buco era tappato o_O

Comunque sì, non hai la certezza che funzioni.


La cosa delle valvole invece l'avevo sentita anche io, tanti anni fa ... non sono mai riuscito a capire se è vero, potrei capire che ti intasi/blocchi la valvola, ma la corrosione la escluderei ... comunque non ho mai avuto particolari problemi, però cambio anche le valvole insieme ai pneumatici. Comunque dentro non ci trovi particolari residui.
 
  • Like
Reactions: Marco_1971