gomme invernali

Vedi le Eagle di serie, che non mi sembrano per niente un granchè
sul serio ? io le ho su, coi 18" differenziati RFT e mi ci trovo benissimo, ho fatto cose in 32000 km e 7 mesi che me le hanno fatte apprezzare tantissimo, parlando di tenuta elevatissima in curva; non ho il raffronto con altre marche perchè sono le mie prime RFT, mi rendo conto che sono un po' rumorose ma le apprezzo..

scusate l'Off Topic, nel caso proseguiamo altrove
 
Le originali Eagle F1 Asymmetric 3 "AR" erano state equilibrate in fabbrica con venti centimetri di piombo su ogni cerchio (lo stesso gommista era incredulo). Per queste sono bastati 20 - 40 grammi.
e qst ti dovrebbe far pensare... non tanto sulla bontà delle GY as ma su qll da te montate...
 
Non colgo. Per le GY c'erano, non scherzo, 20 cm di piombi all'interno del cerchio. Queste le ha equilibrate con un paio di placchette.
Non so se devo considerare i due etti di piombo un indice di qualità oppure no.
 
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Non colgo. Per le GY c'erano, non scherzo, 20 cm di piombi all'interno del cerchio. Queste le ha equilibrate con un paio di placchette.
Non so se devo considerare i due etti di piombo un indice di qualità oppure no.
scusa colpa mia che non sono italiano e non scrivo bene nella tua lingua..
magari facevano schifo gli esemplari di GY da te comprati.
 
Erano/sono quelli montati in fabbrica di primo equipaggiamento: modello di punta della GoodYear con tanto di marcatura "AR" Alfa Romeo.
Se fossero stati parte di un lotto non buono li avrebbero probabilmente dovuti scartare e non montare su una vettura in produzione. Ma a dire il vero ho visto anche altre vetture con delle strisce di piombi non indifferenti sui cerchioni.
Comunque, ho deciso che faranno un'altra estate e poi le cambio. Sono più rumorose loro delle invernali che ho messo su.
 
vabbè, continuo anche io l'off topic: la bontà di un treno di gomme si misura in quantità di piombini o in prestazioni di tenuta longitudinale (accelerazione/frenata) e laterale ?
per me la riposta giusta è la #2
(ne convengo che la qualità costruttiva potrebbe e dovrebbe essere maggiore, ma lo sbilanciamento può dipendere anche dal cerchio, o magari dalla accoppiata cerchio+gomma)
 
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e considerate che oltre alla valvola c'è il sensore con tanto di batteria non vedo tutto questo problema ....
 
Tornando in tema, che gomma termica hai messo? non ha senso confrontarsi in un forum e nascondere la marca della gomma :rolleyes:
 
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Reactions: kormrider
Sì, è sempre il solito discorso: quelle che per i marchi premium sono "caratteristiche", per gli altri sono difetti da gommacce di m... Vale un po' in tutti i settori: le "marche" godono sempre di una certa presunzione di superiorità (e su questo ci fanno il loro business).
Se sullo stesso cerchio una gomma chiede 20 grammi e un'altra 100, vuol dire che quest'ultima ha una formatura meno omogenea, o poco omogenea. Questione di qualità costruttiva, in pratica, che vale anche per le gomme invernali (così stiamo dentro il topic).
Sulle prestazioni in strada ognuno poi ha la sua opinione o esperienza. Io ho la mia, che non sarà quella di un agente di commercio, ma in quasi quarant'anni ho guidato per tutte le strade d'Italia e non solo, in tutte le stagioni e per molti km, con berline, SUV e anche fuoristrada.
Ti dico solo di non affezionarti alla marca, ma di ascoltare piuttosto chi ha esperienza. E non dare troppo credito ai grandi marchi, che la montagna di soldi che spendono in pubblicità e sponsorizzazioni devono alla fine scaricarla sul prodotto.
Io sono stato molto contento con una gomma di tal marca, ponte di pietra, tal modello e tal misura, rimontato la stessa gomma nuova sulla stessa macchina e faceva quasi schifo. Costanza della qualità zero, da uno stabilimento all'altro e da un lotto all'altro.
Oppure quelle del piccolo michele... di primo equipaggiamento ottime, ricomprate identiche al cambio si sono biscottate di cartone dopo un anno.
Un valido consiglio, qualche opinione da chi con la macchina ci corre, è meglio che credere al marchio.
 
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Tornando in tema, che gomma termica hai messo? non ha senso confrontarsi in un forum e nascondere la marca della gomma :rolleyes:

Il sensore c'è per tutti, uguale. Quindi anche per la "cinese" che chiede solo 20 grammi.
Sto partendo per la montagna, dove mi dicono che ci sia anche già un po' di neve. Al ritorno vi faccio la recensione completa alla Galeazzi. Prometto! :D
 
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