gomme invernali

Bha io di gomme ne ho cambiate e provate diverse non è che compro quello che vedo in tele, i consigli di chi fa i test (non quelli che vendono le gomme) sono sempre di evitare i prezzi bassi perchè anche nelle prove non eccedono in niente, quando dici che prendi un' auto e il primo equipaggiamento è decisamente migliore del secondo devi considerare che il reparto sospensioni è nuovo già dopo 40/50 mila km cambia, va bhe aspettiamo la tua recensione sperando che non stiamo parlando di made in china
 
verissimo che se lo stesso cerchio chiede 20g per una gomma e 200g per l'altra, allora la differenza la fa la gomma, che sia invernale o estiva
su questo non posso che darti ragione

per il resto, io sono uno di quelli che le gomme le usa ovunque e "tantunque"
sia da tecnico che da commerciale, da 15 anni circa seguo praticamente tutta la nostra bella e lunga Italia, facendo 50 o 60mila km/anno in autostrada, statali, alpi, appennini, estate, inverno, con giri brevi o tirate in agosto da 9 ore con l'asfalto a 50°

le opinioni che mi faccio sulle gomme sono sempre per esperienza personale, oltretutto chiedendo sempre molto alle coperture stesse; le poche volte che, per policy aziendale, ho avuto gomme di seconda scelta oppure modelli non particolarmente riusciti dei produttori principalil (es. le Turanza, o le Cinturato P7 sulla Bravo 165CV, al posto delle Potenza di primo equipaggiamento) mi sono sempre trovato male o malissimo

quando avevamo tutti le Insignia identiche, tra la mia coi Sottozero e quella di alcuni colleghi con le Champiro c'era un abisso di sicurezza, tanto che dopo alcune prove fatte con la mia e più di una delle altre, insieme al responsabile aziendale del parco auto, al NLT ed al gommista, è stato modificato il contratto di noleggio per garantire la sicurezza a circa 60 utilizzatori di altrettante Insignia
quanto affermi sui costi di pubblicità che vengono spalmati sul prodotto è vero, ma i costi industriali di sviluppo e di processo sono quelli che in realtà fanno allargare così la forbice delle quotazioni tra brand premium e di seconda scelta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto a fagiolo è capitato stamattina ..... la pubblicità delle falken... nei test vedo che ha preso buono quindi nella media
falken.jpg
 
Io ho le Cinturato P7 All Season, runflat, marchiate AR... Ma al momento non sono in grado di valutarle tecnicamente.
verissimo che se lo stesso cerchio chiede 20g per una gomma e 200g per l'altra, allora la differenza la fa la gomma, che sia invernale o estiva
su questo non posso che darti ragione

per il resto, io sono uno di quelli che le gomme le usa ovunque e "tantunque"
sia da tecnico che da commerciale, da 15 anni circa seguo praticamente tutta la nostra bella e lunga Italia, facendo 50 o 60mila km/anno in autostrada, statali, alpi, appennini, estate, inverno, con giri brevi o tirate in agosto da 9 ore con l'asfalto a 50°

le opinioni che mi faccio sulle gomme sono sempre per esperienza personale, oltretutto chiedendo sempre molto alle coperture stesse; le poche volte che, per policy aziendale, ho avuto gomme di seconda scelta oppure modelli non particolarmente riusciti dei produttori principalil (es. le Turanza, o le Cinturato P7 sulla Bravo 165CV, al posto delle Potenza di primo equipaggiamento) mi sono sempre trovato male o malissimo

quando avevamo tutti le Insignia identiche, tra la mia coi Sottozero e quella di alcuni colleghi con le Champiro c'era un abisso di sicurezza, tanto che dopo alcune prove fatte con la mia e più di una delle altre, insieme al responsabile aziendale del parco auto, al NLT ed al gommista, è stato modificato il contratto di noleggio per garantire la sicurezza a circa 60 utilizzatori di altrettante Insignia
quanto affermi sui costi di pubblicità che vengono spalmati sul prodotto è vero, ma i costi industriali di sviluppo e di processo sono quelli che in realtà fanno allargare così la forbice delle quotazioni tra brand premium e di seconda scelta.
 
Non ho mai preso in considerazione le all season in quanto essendo un compromesso non eccedono in niete, secondo me sulla stelvio non ci stanno, facci sapere come ti trovi.....
 
Chiedo scusa per OT, mi riferisco a Giulia [emoji120]
 
assolutamente ci stà non sei in OT
 
ottimo paese con cui ci lavoro il jap, simbolo di qualità come i tedeschi alla fine....
da quello che ho letto le falken sono un prodotto di media ci stà per come la vedo io meglio puntare al top, alla fine i pneumatici hanno una grossa importanza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che le Falken sono ottime gomme, non buone: ottime. E lo dico non per opinione, per aver letto o per fascinazione, ma perchè ci ho fatto quattro inverni con due macchine. Ottime anche le estive, peraltro.
Circa la famosa recensione...
Primo giorno, pioggia battente e temperatura di 3 - 4 gradi su autostrada e strada di montagna di sera. Secondo giorno, strada bagnata / umida di montagna con 1 - 2 gradi e autostrada asciutta a 6 - 7 gradi.
Premetto che i limiti della moglie sono arrivati ben prima di quelli della macchina o delle gomme, ma in ogni caso mi sono potuto permettere un'andatura brillante e sportiva in montagna e veloce in autostrada.
In autostrada a 140 / 150 orari: silenziosissime, vibrazioni zero, direzionalità perfetta, due dita per tenere il volante. Sui curvoni della A27, sia bagnati che asciutti, traiettoria perfetta e sensazione di grande sicurezza. Merito anche della trazione posteriore: con la trazione anteriore, ad ogni giunto stradale la traiettoria si allarga di un pelino e il curvone di uscita dalla valle del Piave l'ho sempre percorso con una certa tensione. La Stelvio qui ci ha messo del suo e le gomme sono state abbondantemente all'altezza.
Su strada di montagna, bagnato con nevischio e temperatura appena sopra lo zero: traiettorie perfette, niente correzioni, piena sicurezza. I tornanti Misurina - Cortina sono filati via come d'estate. Non conoscevo il cambio AT8 in montagna, ma mi è piaciuto molto che in discesa scalasse le marce per usare il freno motore. Pensavo di dover usare il manuale o le palette come in qualche mia precedente auto, invece no. Ottima cosa.

Le gomme sono quelle che sponsorizzano la Fiorentina, modello Snowroad 3 SUV. Per me... promosse a pieni voti.

A guastare la festa, un paio di giorni con FCW OFF acceso (che poi si è spento) e un fenomeno di appannamento totale dei vetri in galleria che i tergi "automatici" di 'sta minchia non hanno neanche accennato a pulire. Un paio di secondi di paura per azionare il tergi a mano e la conferma che l'automatismo, almeno sulla mia, non funziona a dovere.
Così come ho avuto la conferma che lo sbrina-lunotto e specchi non funziona nemmeno lui (avevo il sospetto...). La spia si accende, ma non sbrina niente. Me li segno per il tagliando o per un appuntamento in officina.
Troppa elettronica e troppa complessità di certi apparati. Mette ansia sapere che ogni tanto si accende qualche spia, appare qualche messaggio che magari è solo un falso allarme. In fin dei conti è una macchina, non un Airbus! A che serve tanta sofisticazione?

Comunque, le gomme vanno benone e costano poco. A chi non interessa il "glamour" delle marche di fascia alta e preferisce spendere il giusto avendo comunque sicurezza e buone prestazioni, io mi sento di consigliarle.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm