GOMME RUMOROSE

Morale della favola:
Mai più Bridgestone e mai più inversioni...
Spero che il rumore vero e proprio vero e proprio si attenui e tira almeno fino a 30000, quindi le modifiche ...
Quindi mediamente un anno circa e sarete sempre voi a darmi consigli su quale pneumatico acquistare..
Grazie a tutti per i consigli
Ho avuto lo stesso problema con le stesse gomme Bridgestone di primo equipaggiamento,ma a circa 40000 km.
La sentenza del gommista : le gomme posteriori erano "CALETTATE" mi ha spiegato il perchè del difetto.
Mi ha consigliato di cambiarle e di fare una convergenza anteriore e posteriore con gomme nuove.
Mi ha consigliato quelle che vedi in figura. e quando le ha montate mi ha a fatto assistere al controllo della convergenza.
L'assale posteriore era fuori di un bel po...
Avrei giurato che il rumore provenisse dall'asse anteriore.... e invece.....
IMG_20191223_112953.jpg
IMG_20191223_112907.jpg

Convergenza, ed Equiibratura 80,00 € a gomma con sostituzione delle valvole... Ma è davvero un amico..

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
Ho avuto lo stesso problema con le stesse gomme Bridgestone di primo equipaggiamento,ma a circa 40000 km.
La sentenza del gommista : le gomme posteriori erano "CALETTATE" mi ha spiegato il perchè del difetto.
Mi ha consigliato di cambiarle e di fare una convergenza anteriore e posteriore con gomme nuove.
Mi ha consigliato quelle che vedi in figura. e quando le ha montate mi ha a fatto assistere al controllo della convergenza.
L'assale posteriore era fuori di un bel po...
Avrei giurato che il rumore provenisse dall'asse anteriore.... e invece.....Visualizza allegato 202905 Visualizza allegato 202906
Due gommisti mi dicono che non ci sono problemi di assetto o convergenza...anzi addirittura non sentono il rumore e quindi concludono che il rumore su asfalto autostradale è aumentato dopo l inversione...
E il meccanico pure dice che non ci sono problemi ma è la gomma...
Oggi ho usato la macchina di mio padre e su tutta la tangenziale sento lo stesso rumore di meno lo sento...ma la ruota è anche più piccola...
E monta firestone...
Bah va a capirci

Ma scusami, come hanno fatto i gommisti a dire che la convergenza anteriore e posteriore è giusta, L'hanno verificato con gli strumenti, cioè messa sull'apposito ponte per la convergenza?
Se la gomme è molto Calettata, si vede anche a occhio nudo, ma bisogna saperlo vedere...

Di dove sei ? perchè il gommista di cui ti parlo è campano, ha l'officina all'uscita autostradale di San Vittore. Anch'io sono campano....

Ma scusami, come hanno fatto i gommisti a dire che la convergenza anteriore e posteriore è giusta, L'hanno verificato con gli strumenti, cioè messa sull'apposito ponte per la convergenza?
Se la gomme è molto Calettata, si vede anche a occhio nudo, ma bisogna saperlo vedere...
Ho messo le foto tu sapresti vederlo?
Le gomme le hanno viste se erano calettate me lo avrebbe detto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho messo le foto tu sapresti vederlo?
Le gomme le hanno viste se erano calettate me lo avrebbe detto
le foto le ho già viste , ma non si vede nulla. E difficile vederlo in foto.
La calettatura è evidente se la gomma ha molti km come le mie. Si vede selle spalle della gomma, e la caratteristica è una specie di gradino tra uno spazio e l'altro dello pneumatico

le foto le ho già viste , ma non si vede nulla. E difficile vederlo in foto.
La calettatura è evidente se la gomma ha molti km come le mie. Si vede selle spalle della gomma, e la caratteristica è una specie di gradino tra uno spazio e l'altro dello pneumatico[/QUOTE
Sono di Napoli...
Vorrei poter descrivere il rumore che sento per rendere l'idea:
immagina di colpire la gomma il suono dell'aria al suo interno fa un effetto tipo tamburo...ed è quello che sento in rotazione.come quando si colpisce un tubo vuoto...
Non so se rendo

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Non si distingue bene il rumore, anche se in sottofondo mi sembra proprio come il mio.
Se hai modo, prova a farti prestare 4 gomme e sostituiscile solo per verificare se il rumore cambia.Anche se secondo me sono le gomme.

La prova che abbiamo fatto è stata quella di rimettere a posto le ruote....abbiamo provato e il rumore e diminuito!quindi le abbiamo riposizionate...ma il rumore rimane.
Non so se ho reso bene l'idea del rumore ma a radio spenta si sente
E nessuno mi ha detto che ci sono guasti o problemi di sicurezza..
Mi devo solo tenere il rumore il che mi fa incazzare...

sicuramente non ci sono problemi di sicurezza, e il problema aumenterà con l'aumentare dei km, perchè la "calettatura" delle gomme sarà sempre più accentuata.