GOMME RUMOROSE

Morale della favola:
Mai più Bridgestone e mai più inversioni...
Spero che il rumore vero e proprio vero e proprio si attenui e tira almeno fino a 30000, quindi le modifiche ...
Quindi mediamente un anno circa e sarete sempre voi a darmi consigli su quale pneumatico acquistare..
Grazie a tutti per i consigli
Ho avuto lo stesso problema con le stesse gomme Bridgestone di primo equipaggiamento,ma a circa 40000 km.
La sentenza del gommista : le gomme posteriori erano "CALETTATE" mi ha spiegato il perchè del difetto.
Mi ha consigliato di cambiarle e di fare una convergenza anteriore e posteriore con gomme nuove.
Mi ha consigliato quelle che vedi in figura. e quando le ha montate mi ha a fatto assistere al controllo della convergenza.
L'assale posteriore era fuori di un bel po...
Avrei giurato che il rumore provenisse dall'asse anteriore.... e invece.....
IMG_20191223_112953.jpg
IMG_20191223_112907.jpg


Convergenza, ed Equiibratura 80,00 € a gomma con sostituzione delle valvole... Ma è davvero un amico..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ho avuto lo stesso problema con le stesse gomme Bridgestone di primo equipaggiamento,ma a circa 40000 km.
La sentenza del gommista : le gomme posteriori erano "CALETTATE" mi ha spiegato il perchè del difetto.
Mi ha consigliato di cambiarle e di fare una convergenza anteriore e posteriore con gomme nuove.
Mi ha consigliato quelle che vedi in figura. e quando le ha montate mi ha a fatto assistere al controllo della convergenza.
L'assale posteriore era fuori di un bel po...
Avrei giurato che il rumore provenisse dall'asse anteriore.... e invece.....Visualizza allegato 202905 Visualizza allegato 202906
Due gommisti mi dicono che non ci sono problemi di assetto o convergenza...anzi addirittura non sentono il rumore e quindi concludono che il rumore su asfalto autostradale è aumentato dopo l inversione...
E il meccanico pure dice che non ci sono problemi ma è la gomma...
Oggi ho usato la macchina di mio padre e su tutta la tangenziale sento lo stesso rumore di meno lo sento...ma la ruota è anche più piccola...
E monta firestone...
Bah va a capirci
 
Ma scusami, come hanno fatto i gommisti a dire che la convergenza anteriore e posteriore è giusta, L'hanno verificato con gli strumenti, cioè messa sull'apposito ponte per la convergenza?
Se la gomme è molto Calettata, si vede anche a occhio nudo, ma bisogna saperlo vedere...

Di dove sei ? perchè il gommista di cui ti parlo è campano, ha l'officina all'uscita autostradale di San Vittore. Anch'io sono campano....
 
Ma scusami, come hanno fatto i gommisti a dire che la convergenza anteriore e posteriore è giusta, L'hanno verificato con gli strumenti, cioè messa sull'apposito ponte per la convergenza?
Se la gomme è molto Calettata, si vede anche a occhio nudo, ma bisogna saperlo vedere...
Ho messo le foto tu sapresti vederlo?
Le gomme le hanno viste se erano calettate me lo avrebbe detto
 
Ho messo le foto tu sapresti vederlo?
Le gomme le hanno viste se erano calettate me lo avrebbe detto
le foto le ho già viste , ma non si vede nulla. E difficile vederlo in foto.
La calettatura è evidente se la gomma ha molti km come le mie. Si vede selle spalle della gomma, e la caratteristica è una specie di gradino tra uno spazio e l'altro dello pneumatico
 
le foto le ho già viste , ma non si vede nulla. E difficile vederlo in foto.
La calettatura è evidente se la gomma ha molti km come le mie. Si vede selle spalle della gomma, e la caratteristica è una specie di gradino tra uno spazio e l'altro dello pneumatico[/QUOTE
Sono di Napoli...
Vorrei poter descrivere il rumore che sento per rendere l'idea:
immagina di colpire la gomma il suono dell'aria al suo interno fa un effetto tipo tamburo...ed è quello che sento in rotazione.come quando si colpisce un tubo vuoto...
Non so se rendo
 
Feci un video dove si vede il tipo di asfalto e in sottofondo si sente a malapena il suddescritto rumore...
 
Non si distingue bene il rumore, anche se in sottofondo mi sembra proprio come il mio.
Se hai modo, prova a farti prestare 4 gomme e sostituiscile solo per verificare se il rumore cambia.Anche se secondo me sono le gomme.
 
La prova che abbiamo fatto è stata quella di rimettere a posto le ruote....abbiamo provato e il rumore e diminuito!quindi le abbiamo riposizionate...ma il rumore rimane.
Non so se ho reso bene l'idea del rumore ma a radio spenta si sente
E nessuno mi ha detto che ci sono guasti o problemi di sicurezza..
Mi devo solo tenere il rumore il che mi fa incazzare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente non ci sono problemi di sicurezza, e il problema aumenterà con l'aumentare dei km, perchè la "calettatura" delle gomme sarà sempre più accentuata.