Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

E' quello che temevo, qualcuno forse e sottolineo forse, si è un po’ scaldato, avevo ragione allora a voler chiudere il discorso sulle FF.PP., pazienza, non fa niente, in fondo siamo quì per dialogare, poi se qualcuno si scalda m dispiace, ma continuiamo a parlarne tranquillamente.- Buon senso si buon senso no, vi posso dire carissimi amici, che il buon senso c'e' e anche molto, altrimenti se uno va a guardare tutto state tranquilli che ogni volta che si esce si fa rientro con un sacco di Verbali, ve lo posso assicurare.- Alcuni esempi? Il sorpasso in linea continua in centro Città è uno dei più frequenti e il bello che qualcuno lo fà anche a noi, sapete quante volte lascio perdere? Anche perchè noto che non vi è pericolo, ma comunque è un'infrazione che andrebbe sanzionata.- Un'altro esempio? lo stare attaccati alla vettura che precede, altra sanzione, ancora un'altro, molto più frequente, il parlare al cellulare, le cinture non allacciate e mi fermo quì.- Su queste infrazioni e su tante altre spesso si lascia andare, questo è il buon senso.- E' chiaro pero' che non tutti lo hanno questo buon senso, come diceva l'amico “fc.studio” che ha scritto di non voler fare di tutta l'erba un fascio, infatti fai bene a dire queste cose, non si è tutti uguali.- Ognuno adotta la procedura che crede possibile.- Senza offesa per nessuno, sia chiaro.- Anche io posso dire che un Vigile mi ha appioppato una multa che non esisteva, poi magari sto dicendo una cavolata, con questo non voglio dare del bugiardo all’amico “fc.studio”, me ne guarderei bene, non sarebbe giusto.- Ma in Italia siamo abituati a fare cumminella, nel senso che quando ci si trova insieme ci si raccontano le disavventure che ci sono capitate e ci facciamo le nostre ragioni che forse e sottolineo forse, non ci sono.- Ma bisognerebbe sentire anche l'altra campana, come è giusto che sia.- Sapete quante volte persone hanno dato del bugiardo a me e a qualche altro collega? E' io di Verbali ne faccio veramente pochi, proprio quando non ne posso fare a meno, come ho già scritto in precedenza.- E' ovvio che al momento opportuno ognuno si arrampica sugli specchi come puo'.- E' ovvio che in certe circostanze si dia ragione agli organi di Polizia, altrimenti sarebbe una miriade di Verbali contestati e a questo punto non ne varrebbe la pena l'esistenza delle FF.PP..- Anche i reati sarebbero invalidati se io becco qualcuno che ad esempio sta rubando e lui davanti al Giudice dice che non è vero che stava rubando a questo punto chiudiamo tutto e andiamo a casa.- Mi dispiace per “fc.studio” che ha avuto la multa, ma se lui ha ragione, vuol dire che il Vigile non è stato attento e non avrà notato il disco orario esposto.- Comunque per concludere, almeno spero perchè siamo abbondantemente OT, fra un ricorso per una multa per mancata esposizione del disco orario e il ricorso per una multa per termiche non montate, magari con 20-25 gradi, sono due cose completamente diverse.- Il bel tempo, quindi la mancanza di neve e ghiaccio è dimostrabile, la presunta mancanza del disco orario no.- Non offendetevi ragazzi ma questa è la realtà dei fatti.- D’accordissimo con “fc.studio” quando dice che le leggi dovrebbero essere più chiare, specie sull’uso delle termiche, perche non si puo’ scrivere “O TERMICHE O CATENE DA NEVE”, è poi scrivere anche “TERMICHE MONTATE PER TUTTO IL PERIODO” in questo caso, specie in questo periodo con temperature alte, io circolo con catene nel baule non con le termiche ed ecco che non sono in contravvenzione.- L’eventuale Legge sul montaggio delle termiche per tutto il periodo segnalato senza eccezioni, dovrebbe estromettere l’uso delle catene.- A quel punto si puo’ dire devo montare le termiche e basta, non in alternativa le catene e si dovrebbe togliere la dicitura “IN CASO DI NEVE O GHIACCIO USO DELLE GOMME TERMICHE O CATENE”, come invece compare su molti cartelli stradali all’entrata di alcuni Comuni, di cui in precedenza ho postato anche la foto.- Questo non fa altro che disorientare l’utente della strada.-

Ultima modifica:
Cambiate anch'io oggi in "Self Service", ma che kulo che mi son fatto ... e minchia quanto pesano ... è un'operazione improponibile con il crick in dotazione, mi sa tanto che devo comprarmene uno più addatto allo scopo ... consigli/prezzi ?

Cambiate anch'io oggi in "Self Service", ma che kulo che mi son fatto ... e minchia quanto pesano ... è un'operazione improponibile con il crick in dotazione, mi sa tanto che devo comprarmene uno più addatto allo scopo ... consigli/prezzi ?

eh eh ....ad ognuno il suo mestiere...:D

- Informazione Pubblicitaria -

Allora ho fatto bene a farmele cambiare perchè avevo il dubbio se farlo io.. 25 euri con equilibratura spesi bene... voi quanto avete speso?

Allora ho fatto bene a farmele cambiare perchè avevo il dubbio se farlo io.. 25 euri con equilibratura spesi bene... voi quanto avete speso?

30 €...smontaggio invernali da cerchio da 17" (e relativo stivaggio) e montaggio sul medesimo cerchio delle estive + equilibratura

Cavoli a quei prezzi non avrei avuto dubbi, dal mio gommista solo il cambio ruote con equilibratura (ho due serie di dischi - quindi solo pit stop), SENZA servizio di custodia delle invernali, 50 € !

Cavoli a quei prezzi non avrei avuto dubbi, dal mio gommista solo il cambio ruote con equilibratura (ho due serie di dischi - quindi solo pit stop), SENZA servizio di custodia delle invernali, 50 € !
che ladro!!! il mio sta sui 20€ smontaggio ruota-pneumatico e rimontaggo sullo stesso cerchio con equilibratura

Effettivamente è un po' caro.- Probabilmente a Milano costa di più.-

che ladro!!! il mio sta sui 20€ smontaggio ruota-pneumatico e rimontaggo sullo stesso cerchio con equilibratura

Mi sembra un prezzo abbastanza onesto.-

Effettivamente è un po' caro.- Probabilmente a Milano costa di più

Esatto.....il costo della vita a Milano è più alto.....
anche se ad un collega che si rivolge a un Audi service..chiedono 60 € per montaggio/smontaggio e stivaggio...:smiley_001:

eccoci qua cambiate oggi mi ha preso 30 (hanno cambiato grstione) -.- cmq molto buono come prezzo alla fine ci hanno lavorato più di mezz'ora... chiedo una cosa a chi dovesse ancora fare il cambio potete guardare nel canale interno del cerchio la casa produttrice io mi sono dimenticato il nome :D grazie

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

X