GOMME

Allora abbiamo trovato la ruota posteriore destra fuori di ben 20 grammi. Mi chiedo come sia possibile che a distanza di un mese si sia squilibrata così tanto...
Oppure è sempre la stessa storia che sono pochi i gommisti che hanno la macchina tarata bene
Questo sotto mia richiesta dell equilibratura ad I grammo mi ha detto che lui c'è l ha tarata a due e per lui è sufficiente...
Proverò e vi aggiorno non sono velocità quotidiane
Intanto l equilibratura era fuori
 
Ma se leggi un po' sul sito vedrai che in molti ci lamentavamo di una strana tenuta della Giulietta e io seguendo i consigli in questo forum ho chiesto sia in officina Alfa che dal gommista dove vado di controllare la macchina mi è stato detto che tutto era a posto io dico a posto un c....o la tenuta nelle curve non mi sembra di una Alfa Romeo ma non c'è stato verso fino a quando non ho trovato un ragazzo (30 anni fa) che avevo conosciuto e faceva e fa il gommista sono andato a trovarlo e appena ho messo dentro l'auto davanti al ponte i sensori segnalavano la convergenza fuori posto specie nella gomma sx sistemata, la Giulietta adesso ha una signora tenuta senza più saltellamenti su asperità o congiunzioni di asfalto o nelle rotonde dove sembrava avere 4 ruote sterzanti.
 
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Dico che se uno non investe in tecnologia (capisco l'impegno economico) ormai sei fuori. In modo tradizionale come si faceva 20 o 30 anni fa senza supporto tecnologico non vai più da nessuna parte.
 
Allora abbiamo trovato la ruota posteriore destra fuori di ben 20 grammi. Mi chiedo come sia possibile che a distanza di un mese si sia squilibrata così tanto...
Venti grammi al posteriore si posssono sentire.
A distanza così breve è probabile possa essere una distrazione del gommista o che il contrappeso si sia staccato.

Non sò che equilibratrice abbia il tuo gommista ma quelle che conosco hanno la tolleranza impostabile a 1 o 5 grammi.
Nella maggioranza dei casi si usa tranquillamente il 5 grammi.

Attendo un nuovo test anche se mi sà che non hai risolto i tuoi problemi.... ;)
 
Venti grammi al posteriore si posssono sentire.
A distanza così breve è probabile possa essere una distrazione del gommista o che il contrappeso si sia staccato.

Non sò che equilibratrice abbia il tuo gommista ma quelle che conosco hanno la tolleranza impostabile a 1 o 5 grammi.
Nella maggioranza dei casi si usa tranquillamente il 5 grammi.

Attendo un nuovo test anche se mi sà che non hai risolto i tuoi problemi.... ;)
In che senso?
 
Primo test positivo!
Raccordo dietro casa mia strada statale dritta a due corsie fino a 170 zero vibrazioni...
 
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Sono contento per te non mollare da adesso quel gommista.
 
Certamente se ho risolto chi lo molla più..
Tra l'altro è stato l unico che ha detto che se il problema si ripresenta la vuole provare lui!
speriamo che non sia sta macchina che perde l equilibratura... Ne ho sentite anche queste della giulietta che per colpa dell assetto rigido ha difficoltà a rimanere diciamo equilibrata passatemi il termine...
Certo questo scagionerebbe altri gommisti oppure se risolto condanna le loro macchine..
 
In che senso?
Nel senso che 20 grammi al posteriore non sempre si ripercuotono sull'auto soprattutto a quella velocita.

Comunque mi pare che tu abbia risolto e questo è l'importante.... ;)

Io non condannerei gli altri gommisti e le loro attrezzature, magari il contrappeso si è staccato per una serie di ragioni.
A tal proposito sono stati usati pesi adesivi o agganciati al cerchio?
 
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