Gommista bravo zona Chivasso, Torino per convergenza Giulia

NewGiulia

Alfista principiante
16 Aprile 2021
74
48
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno, chiedo a chi puo aiutarmi, cerco gommista come da titolo per sistemare la convergenza alla mia nuova Giulia veloce. Vi spiego spero brevemente
Allora ritiro con, grande emozione, la Giulia venerdì 9, mi accorgo subito dopo pochi km che ha lo sterzo leggermente girato a sinistra e una leggera deriva a destra, chiamo il conce e prendo appuntamento per il 15 per farla vedere. Giorno 15 alla 11 arrivo e mi dicono (me lo avevano gia anticipato) che la terranno fino alle 15/16, gli dico ok però mi raccomando mettetela nei parametri esatti di alfa perché penso che ne sia fuori, mi hanno detto non preoccuparmi e che avrebbero messo nei giusti parametri. Ritiro l'auto, avevo chiesto gentilmente la copia della convergenza effettuata e ho visto che non avevano messo a posto nulla, vi allego file dei dati. Scusate è un lo pasticciato perché ho discusso con chi ha seguito il lavoro sulla esattezza del lavoro fatto.
20210417_075043.jpg
Ho fatto notare che a mio avviso i parametri erano fuori, ma sosteneva che lui aveva provato la macchina e che andava bene. Sono andato via, ho visto che in effetti il volante era dritto ma la macchina non la sentivo bene. Sono andato dal gommista dal quale vado di solito per la convergenza per controllare i parametri ed e risultato questo
20210417_075118.jpg
prima di operare gli ho detto, la sospensione posteriore della giulia so che si puo regolare sia la convergenza che la campanatura ma lui ha agito solo sul braccio inferiore, e come ho potuto leggere ieri, spiegato molto bene dall'utente romassi nella discussione "convergenza giulia veloce" mi sa che mi ha spostato la campanatura come si evince anche dai dati della seconda foto, infatti anche dopo questo intervento la macchina non mi convince come comportamenti su strada. Ora chiedo se qualcuno sa indicarmi un gommista bravo e che conosca come si esegue la convergenza su Giulia ve ne sarei grato.
 
Se vuoi auto apposto si deve regolare tt e mettere tt in tolleranza se fanno solo anteriore e posteriore non è apposto auto non andrà mai perfettamente... cerca chi fa convergenze a auto serie tipo Ferrari Lamborghini Porsche ecc vedrai che la sanno fare la convergenza... anche se molto probabilmente spenderai un bel po per metterla a puntino...
 
Infatti chiedevo proprio se qualcuno conosce zona Torino, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato.
 
Ma l'hai presa nuova sta giulia??
 
Si...🙄
Ma non e colpa della Giulia....ma di chi non ha voglia o non sa fare....
E' semplicemente vergognoso che esca da cassino con lo sterzo storto e gli angoli sballati... ed altrettanto vergognoso che non ci sia in giro personale esperto. Prova a sentire @beppe_qv se conosce qualcuno serio lí in zona.
 
  • Like
Reactions: Coren
E' semplicemente vergognoso che esca da cassino con lo sterzo storto e gli angoli sballati... ed altrettanto vergognoso che non ci sia in giro personale esperto. Prova a sentire @beppe_qv se conosce qualcuno serio lí in zona.
Infatti pensavo che portandola in alfa almeno la convergenza che, comq non dovrebbe uscire sballata dalla fabbrica, la rimettevano nei giusti parametri, invece ho constatato pressapochismo...
 
Ci sono più incapaci nelle officine autorizzate che in quelle di paese...
 
Guarda sono in....to perché, passi il gommista che non conosce le sospensioni della giulia e come si fanno le regolazioni, ma in alfa mi aspettavo, visto anche il prodotto, altre peculiarità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto