Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Ragazzi stiamo parlando di motori ts...non stiamo parlando in un normale motore aspirato...leggiti tutte le discussioni precedenti e nel forum troverai tante risposte...

Ciao a tutti, ho un po' di problemi con la mia alfa 146 1.4 t.s. a gpl.
Dalla diagnosi computerizzata è spuntata sonda lambda morta, però per essere sicuro al 100% ho bisogno di fare un controllo computerizzato anche sull'impianto a gas:
conoscete un impiantista che abbia il programma per Landi 1° serie, che si trovi tra Roma-Viterbo-Grosseto?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao qui puoi fare la ricerca degli installatori della tua zona...ti allego link
Rivenditori impianti a gas Landi Renzo: Italia

Ciao grazie, il sito lo avevo beccato, ma sono andato dal più vicino, autorizzato Landi solo da 2 anni e non ha quel programma così vecchio, poi da quello che mi ha spiegato il programma è naturalmente reperibile, ma per controllare la centralina occorre una certa chiave che lui dovrebbe acquistare, e che naturalmente non vuole acquistare...

Chiedevo quindi tramite il passaparola sul forum se qualcuno avesse notizia di un impiantista con queste 2 cose: programma e chiave.

Lunica cosa che puoi fare è farti un giro di chiamate prendendo i numeri dalla lista che ti ho dato...

Lunica cosa che puoi fare è farti un giro di chiamate prendendo i numeri dalla lista che ti ho dato...

Si infatti così farò, mi è stato detto però che il più vicino che dovrebbe potermi aiutare sta a Terni, dovrò trovare una mezzagiornata libera.
Grazie per il link.

salve ho appena comprato una 156 sw gta.....vorrei gasarla mi sapete consigliare quale impianto è più adatto a quel tipo di motore?
Liquido o gassoso?
Quale marca d'impianto secondo voi può andar bene?
Un'installatore a Milano mi ha chiesto 2000 euro per il montaggio di "ROMANO DI TIPO SEQUENZIALE Gassoso " voi ke dite mi posso fidare?

Ti consiglio di andare direttamente da un concessionario dell'impianto, che sia tartarini o romano ecc ecc e non andare da un semplice meccanico. Tra gassoso e liquido, va bene il gassoso, il liquido è troppo complicato, basta un errore di un millesimo nel mettere l'iniettore del gas e l'auto ti andrà sempre male. Il prezzo non so, per un semplice 1.8 ts ci vogliono 1,500 euro...per un GTA mi sa che ci arrivi a quella cifra

grazie della risposta......conoscete qualche bravo installatore a milano?.....io sono andato da uno ke fà solo impianti a gpl....

Il liquido sarebbe meglio ma tanti installatori lo sconsigliano (o addirittura non te lo montano nemmeno...) per i problemi di affidabilità...
Il gassoso è sicuramente più collaudato e affidabile... poi su un 3.2 non ti accorgi più di tanto se fatto come si deve... come prezzi (gassoso) dovresti essere sui 2000 ca scontato... io ho pagato 2000 per il mio 2.0TS ma praticamente non c'era sconto perchè in trentino c'era il contributo provinciale di 800 euro.

X