Salve a tutti!! Dopo tanto penare finalmente rieccomi qui!
Dopo 9 lunghi mesi sono riuscito a rinnovare l' RCA sulla mia nasona (Sono residente a Napoli, ho detto tutto. Ho subito provveduto a gasarla con un impianto LANDI in quanto mi sembrava il piu economico data la qualità. Ho pagato 990 € tutto compreso. E sono pronto a farvi un pò di domandine a voi geniacci del GPL.
premetto che ho una nasona 1.6 105 cv T.S. del 2009 con 15.000 km ruote 215/45 R17"
- Appena ritirata ieri, ho subito subito percorso napoli - roma percorrendo in tutto 240 km di cui 200 circa a GPL e 40 a benzina. Ora la spia del serbatoio GPL e rossa fissa. Non sono pochini 200 km per stare in piena riserva??? Ho contattato l'installatore che mi ha detto di continuare a camminarci finchè non finisce il gpl perche è possibile anche che faccia altri 90 km prima di esaurirsi completamente. Sarà ma e rossa già da un pò, voi che ne pensate? Io ho un serbatoio toroidale grande quanto la ruota di scorta. E' vero che in autostrada l'ho un pò tirata ma ho mantenuto una media di 135 con picchi di 150 km/h.
- L'installatore, ritirata l'auto mi da indicazioni su come trattare l'auto ora che ha un impianto GPL e mi dice: a) di tenere sempre nel serbatoio benzina
non più di 10 lt di carburante (circa 20 €). Nè di più altrimenti marcisce nè di meno altrimenti la sonda pesca a vuoto, impazzisce e si brucia. b) facendo una stima mi dice che su 200 km totali percorsi devo farne almeno 45 a Benzina altrimenti camminando a GPL per tutti i 200 km si rovinano le valvole. Ovviamente è una proporzione ma non sarà un pò troppo restrittivo dover percorrere ogni 160 km di GPL 45 km a benzina? Dov'è il risparmio poi? c) per una corretta manutenzione mi dice che devo fare il tagliando al benzina ogni 15.000 km (e non più ogni 20.000 come dice la casa costruttrice) e il tagliando al GPL ogni 30.000 che ne pensate? Premetto che non ho ne il libretto di istruzioni nè altro perche andavo di fretta che avevo un appuntamento a roma devo tornarci per prendere ste cose. d) dice infine che tra 6 pieni di GPL devo tornarci per la taratura o qualcosa del genere.
Io non sono un esperto in materia ecco perche chiedo a voi. Vorrei le vostre impressioni sull' impianto scelto, sul prezzo sulle indicazioni datemi dall' installatore... Anche eventuali altri consigli non ancora ricevuti sono graditissimi!!! Grazie mille a tutti