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Guarda sugli incentivi non fare caso...perchè se ci sono gli incentivi non fanno sconto sul prezzo di listino...se non ci sono fanno lo sconto sul prezzo di listino...e quindi il prezzo è quasi simile...
 
grazie ragazzi....mi sapete consigliare su uno bravo in lombardia provincia di milano ?
 
ciao basta consultare i siti di impianti a gas...ti danno i loro concessionari di zona...e di solito i concessionari sono tutti bravi perchè fanno dei corsi fatti direttamente dall'azienda
 
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Meno di 88mila cosa vuoi... sono pochissimi ;) io la mia l'ho presa con 138mila abbondanti... ma il TS è una roccia. ;)
Certo con 120cv sarebbe più divertente ma va beh, questa è 2a serie, rossa... e mi sembra tenuta bene.
Sul prezzo non so dirti... verifica da una rivista di auto tipo Al Volante e poi quando sei li prova a vedere come va a gas.
 
Il prezzo è buono...i km non sono tanti...ma sono reali? avendo un impianto gpl vuol dire che il proprietario faceva tanta strada...il prezzo non è male...
 
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Se i km sono originali non sono tanti per un Ts...Considerato che ha già l'impianto gpl e da come si presenta l'auto il prezzo non è male.
 
Re: Quanto si risparmia con le auto a gas?

Molto chiaro e conciso, il risparmio c'è, in consumi e costo del carburante stesso.
 
Salve a tutti!! Dopo tanto penare finalmente rieccomi qui! ;) Dopo 9 lunghi mesi sono riuscito a rinnovare l' RCA sulla mia nasona (Sono residente a Napoli, ho detto tutto. Ho subito provveduto a gasarla con un impianto LANDI in quanto mi sembrava il piu economico data la qualità. Ho pagato 990 € tutto compreso. E sono pronto a farvi un pò di domandine a voi geniacci del GPL. ;)

premetto che ho una nasona 1.6 105 cv T.S. del 2009 con 15.000 km ruote 215/45 R17"

- Appena ritirata ieri, ho subito subito percorso napoli - roma percorrendo in tutto 240 km di cui 200 circa a GPL e 40 a benzina. Ora la spia del serbatoio GPL e rossa fissa. Non sono pochini 200 km per stare in piena riserva??? Ho contattato l'installatore che mi ha detto di continuare a camminarci finchè non finisce il gpl perche è possibile anche che faccia altri 90 km prima di esaurirsi completamente. Sarà ma e rossa già da un pò, voi che ne pensate? Io ho un serbatoio toroidale grande quanto la ruota di scorta. E' vero che in autostrada l'ho un pò tirata ma ho mantenuto una media di 135 con picchi di 150 km/h.

- L'installatore, ritirata l'auto mi da indicazioni su come trattare l'auto ora che ha un impianto GPL e mi dice: a) di tenere sempre nel serbatoio benzina non più di 10 lt di carburante (circa 20 €). Nè di più altrimenti marcisce nè di meno altrimenti la sonda pesca a vuoto, impazzisce e si brucia. b) facendo una stima mi dice che su 200 km totali percorsi devo farne almeno 45 a Benzina altrimenti camminando a GPL per tutti i 200 km si rovinano le valvole. Ovviamente è una proporzione ma non sarà un pò troppo restrittivo dover percorrere ogni 160 km di GPL 45 km a benzina? Dov'è il risparmio poi? c) per una corretta manutenzione mi dice che devo fare il tagliando al benzina ogni 15.000 km (e non più ogni 20.000 come dice la casa costruttrice) e il tagliando al GPL ogni 30.000 che ne pensate? Premetto che non ho ne il libretto di istruzioni nè altro perche andavo di fretta che avevo un appuntamento a roma devo tornarci per prendere ste cose. d) dice infine che tra 6 pieni di GPL devo tornarci per la taratura o qualcosa del genere.

Io non sono un esperto in materia ecco perche chiedo a voi. Vorrei le vostre impressioni sull' impianto scelto, sul prezzo sulle indicazioni datemi dall' installatore... Anche eventuali altri consigli non ancora ricevuti sono graditissimi!!! Grazie mille a tutti ;)
 
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Impianto Landi è uno dei migliori, secondo me, e hai pagato pure poco. Ecco i miei consigli :
Lascia perdere la spia e vai avanti fino a quando non ti finisce il gpl, solo così capirai quanti km percorri con un pieno ; lasciare benz. nel serbatoio va bene in modo che non ti si brucia la pompa immersa che si lubrifica con la benz. stessa (l'importante è che non ti segni la riserva) ; non occorre che fai 45km (troppi) ogni 160km a gpl, per tenere lubrificato l'imp. benz. basta percorrere circa 10km al mese ma visto che hai un impianto nuovo ogni volta che metti in moto dovrebbe partire a bz e quando arriva a temp. passa a gpl in automatico, perciò il problema è risolto ; la manutenzione è uguale a bz compreso tagliando in più ogni circa 20000km è da sostituire il filtro gpl ;fare 200km di fila a gpl non mi risulta che rovini le valvole ; controllare la taratura dopo un tot di pieni è possibile. I km totali che puoi fare con un pieno di gpl dipende anche da che capienza ha il toroidale. Spero che ti sia stato d'aiuto :decoccio:
 
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