Re: Quanto si risparmia con le auto a gas?
yes è questa...
yes è questa...
Ciao ragazzi!
se vi ricordate qualche mese fa ( un paio di pagine indietro di discussione) ho postato le mie impressioni su un nuovo impianto installato sulla mia nasona 1.6 105cv, rimandando ulteriori impressioni una volta provato l'impianto!
Ed eccomi qui dopo circa un paio di mesi dall' installazione ecco un pò di dati:
- Km percorsi con un pieno di gpl (circa 24 litri): in autostrada mediamente 180, in città 150
km a benzina percorsi per lubrificare il motore: circa 40 ogni pieno di gpl
un ultima cosa... io ho fatto l'impianto a 15000 km ora sono arrivato a 20000 km devo fare il tagliando al benzina? devo aspettare di fare quello GPL e farli entrambi?
Buongiorno a tutti!
Sono arrivato ad uno dei peggiori traguardi raggiungibili per un possessore di auto ibrida: il bombolone della mia alfa 146 1.4 ts ha fatto 10 anni e quindi mi tocca cambiarlo.
Ho un vecchio Landi di cui non conosco la denominazione, sono andato in un'officina autorizzata ad Orte ma li mi hanno detto di aver preso il marchio Landi da un paio d'anni e quindi di non avere lo spinotto per collegare il computer alla centralina di un modello così vecchio.
Premesso di non sapere se sia una stupidaggine che mi hanno detto per qualche strano motivo, mi importa poco... vorrei però avere da voi un consiglio per un installatore serio e competente in zona Roma.
Io vivo a VT quindi dovrei prendere un appuntamento e poi aspettare proprio in officina che mi venga fatta la macchina.
Qualche consiglio? Anche in MP...
d'accordo che i ts non sono certo parchi per quanto riguarda i consumi, ma quelli che accusi tu sono degni di un busso 7,5 km/l in autostrada e 6,5 km/l in città sono un'enormità, sicuramente moltissimo incide il tuo stile di guida, ma trovo che l'impianto sia da tarare un pochino.
Oltretutto mi sembra ti abbiano installato un toroidale troppo piccolo, 24 litri effettivi son troppo pochi per garantire un'autonomia accettabile su questo tipo di veicolo.
Questa cosa puoi anche risparmiarla, il portafogli ringrazierà
Non ti preoccupare questo motore è adattissimo alla trasformazione a gas, non serve a nulla se non a vanificare il risparmio fare 40 km ogni pieno
quindi scusa secondo te con 24 litri mediamente in città e in autostrada quanti chilometri dovrei fare?
Quindi cosa consigli? di farne quanti ogni quanto a benzina?
Grazie mille per le risposte!!!!!
Rimango comunque perplesso sulla scelta del tuo installatore per quanto riguarda la bombola, è davvero troppo piccola.:smiley_029: